migrazione da pc

Inserite qui le vostre guide, trucchi e consigli

Moderatore: ModiMaccanici

Santana58
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

salve ragazzi, amici miei hanno comprato 2 mac mini e mi hanno chiesto di aiutarli nel passaggio, per ora userò monito tastiera e mouse pc ma poi aggiornerò. se volessi trasferire i dati dal pc si può fare? devo mettere il disco in uno scatolotto? oppure devo fare tutto con le chiavette? il fatto è che uno di loro lavora con outlook e i gruppi dove manda le mail dei viaggi. avevo scaricato il file .pst pensando che mi trasferisse la configurazione di outlook ma non credo abbia funzionato. sapete dirmi qualcosa in merito?
grazie

Hammarby
Unix Expert
Unix Expert

Santana58 ha scritto:
sab, 08 feb 2025 17:57
salve ragazzi, amici miei hanno comprato 2 mac mini e mi hanno chiesto di aiutarli nel passaggio, per ora userò monito tastiera e mouse pc ma poi aggiornerò. se volessi trasferire i dati dal pc si può fare? devo mettere il disco in uno scatolotto? oppure devo fare tutto con le chiavette? il fatto è che uno di loro lavora con outlook e i gruppi dove manda le mail dei viaggi. avevo scaricato il file .pst pensando che mi trasferisse la configurazione di outlook ma non credo abbia funzionato. sapete dirmi qualcosa in merito?
grazie
Devi comprare il pacchetto Office per Mac, ciononostante scoprirai che non funziona come su windows.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Hanah1

Santana58 ha scritto:
sab, 08 feb 2025 17:57
grazie
Per trasferire i dati dal PC al Mac, puoi usare un disco esterno o una chiavetta USB, ma se vuoi fare un trasferimento diretto, puoi usare l'assistente migrazione di Apple, che ti aiuta a spostare file, applicazioni e impostazioni in modo semplice.

Per Outlook, il file .pst contiene le email, ma la configurazione di Outlook (come gruppi e account) potrebbe non essere trasferita automaticamente. Puoi provare a configurare Outlook manualmente sul Mac e poi importare il file .pst per recuperare le email.

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
Interessante Hanah1.
Da dove scrivi?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Scialla
Expert
Expert

Da Panama :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Andrea@Mac
Expert
Expert

Contatta:
ma perché dico io?!
che senso ha?!
ma chi è??!
ma bastaaa!!!
Andrea@Mac | Give Peace a Chance

Rispondi

Torna a “Tutorial”