Moderatore: ModiMaccanici
avevo preso in considerazione questo che dici, ma ti assicuro che non ho trovato molte alternative a un prezzo ragionevole, per quello che cerco.
quello che ho ha il connettore DVI.. ne prenderei un'altro uguale visto che per la musica va ancora molto bene (molto riposante per gli occhi) o della generazione dopo che forse ha il connettore mini display.
Non esistono Mac Pro intermedi tra la serie 2013 e la 2019.
Prima di tutto grazie per questo "Non esistono Mac Pro intermedi tra la serie 2013 e la 2019". Mi hai levato un grosso dubbio.iMaurizio ha scritto: ↑lun, 17 gen 2022 23:54Non esistono Mac Pro intermedi tra la serie 2013 e la 2019.
Le soluzioni alternative sono gli iMac e pure il nuovo Mac Mini si difende per fare musica/audio a qualsiasi livello.
Se vuoi rimanere sulla piattaforma Intel una macchina come questa
https://www.apple.com/it/shop/product/G ... b-Ethernet
ti permette di fare quello che vuoi. (ma anche un i7)
Se vuoi guardare avanti e partire dalla piattaforma M1, un iMac 24 pollici è all'altezza del compito.
Entrambe le soluzioni sono in grado di produrre le porte esterne che ti servono.
Come mai non li hai presi in considerazione ?
Grazie per questo.. Si ho notato anche io le provenienze e proverò ad informarmi.. vediamo se riesco a trovare qualcuno che ispira fiducia.Peppiniello ha scritto: ↑mar, 18 gen 2022 05:59
Ci sono, soprattutto il Gran Bretagna ed in Germania, svariate ditte specializzate che vendono questi Mac, tipo questo del mio esempio: fai ricerche accurate su eBay...
Vedi bene dalla Germania (ditte di Berlino, ecc...) ed anche dalla Francia, molto si trova di interessante e, rispetto ai Mac Pro e non pro nuovi oggi in produzione, a prezzi umani e con in più anche relative possibilità di future implementazioni.
già da solo esclude qualsiasi Mac precedente al 2014.- 4 connessioni Thunder/Usb-c
Il Mac che cerco dovrà gestire delle interfacce di conversione analogico/digitale in/out esterne con rispettivo software di gestione. Almeno due, nell’eventualità di riuscire ad espandersi al doppio dei canali.iMaurizio ha scritto: ↑mar, 18 gen 2022 11:20
Riguardo ai Tower come quello suggerito da Peppiniello, secondo me oggi hanno ancora un senso solo
se vengono soddisfatte almeno 3 di queste condizioni:
- si usa quella macchina essenzialmente come macchina da studio musicale, senza farci troppo altro
- si possiedono ancora delle schede PCIe pagate profumatamente che si ha la necessità di utilizzare
- non si ha bisogno di una potenza di calcolo estrema o non si deve fare un uso smodato di plug in o strumenti virtuali
- non si ha la necessità di utilizzare tutte le ultime versioni dei programmi nonché di OS X
Diversamente sono purtroppo da considerare delle macchine obsolete, che vale la pena di sfruttare se ce le hai, ma non sono da comprare.
In generale un modello viene tolto dal mercato quando esce il modello nuovo.i_maku ha scritto: ↑mar, 18 gen 2022 16:35Dato che guardando gli annunci di chi vende il Cilindro, noto che sono tutti Mac di produzione Late 2013, ma immaginavo che qualcuno lo avrá acquistato piu avanti. Sarà stato comunque prodotto e messo in vendita nei negozi anche negli anni dopo al 2013? O é stato levato immediatamente dal mercato?
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti