Moderatore: ModiMaccanici
Ho quotato la parte relativa allo spostamento del backup che però si trova solo nelle pagine di High Sierra, Mojave e Catalina; invece nella pagine di Big Sur e di Monterey questa procedura non compare (ma non compare nemmeno una procedura alternativa).Se colleghi un disco di dimensioni più grandi e desideri preservare i backup esistenti, puoi copiare la cartella Backups.backupdb dal vecchio disco a quello nuovo. Usa il Finder e non il Terminale o altre app, per copiare la cartella Backups.backupdb (la cartella è molto grande e potrebbe volerci molto tempo per copiarla).
Tu, con quale versione di macOS hai eseguito questa procedura?
High Sierra
Si, anche nel forum se ne è parlato. A partire da qui: viewtopic.php?p=555234#p555234Hammarby ha scritto: ↑gio, 02 dic 2021 19:56... Sembra che Time Machine abbia dei problemi con Monterey
https://www.archyde.com/backup-with-tim ... e-m1-macs/
Anni fa spostai il backup di Time Machine da un disco all'altro usando Utility Disco.
Perché Time Machine fa uso di alias/hardlink che dal Finder vengono identificati come copie di file vere e proprie.
Mi ero poi scordato di rispondere a questa discussione... Hammarby, no, non ho provato. Ho preferito copiarmi a mano i documenti, le librerie di foto/musica/ecc. e ripartire con un backup ex-novo sul nuovo disco.
Visitano il forum: trendiction [Bot] e 2 ospiti