Moderatore: ModiMaccanici
ululi ha scritto:Scusate, ma questo tutorial funziona?
http://www.essentialmac.co.uk/apple-mac ... usb-stick/
mi sembrava diversomerlino165 ha scritto:ululi ha scritto:Scusate, ma questo tutorial funziona?
http://www.essentialmac.co.uk/apple-mac ... usb-stick/
è lo stesso del quale parla questo tutorial, dalla prima pagina
La differenza sta solo nel fatto che la guida che hai postato è più sintetica, evidentemente rivolta a chi è più "esperto".ululi ha scritto: mi sembrava diverso
Codice: Seleziona tutto
sudo /Applications/Install\ OS\ X\ Mavericks.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/Untitled --applicationpath /Applications/Install\ OS\ X\ Mavericks.app --nointeraction
Ho provato adesso, non funziona ancora ma ho trovato una differenza nel OS X Install ESDPatty ha scritto:Ho letto il link alla guida che hai postato, il principio è lo stesso, ovvero rendere visibile il benedetto BaseSystem ma la procedura è diversa, ben descritta.franzemi ha scritto: Io, visto che con Lion DiskMaker 2 non ci sono riuscito, ho seguito queste istruzioni che ritengo siano le più dettagliate:
http://www.theapplelounge.com/os-x-mave ... mavericks/" onclick="window.open(this.href);return false;
ho stampato le prime 6 pagine ed ho seguito le istruzioni passo passo con successo.
La notizia buona è che ho chiesto a un amico via Skype la gentilezza di seguire la guida che ho preparato per Snow Leopard, ha un Mac mini. Mi ha contattato adesso via mail dicendo che ha una chiavetta avviabile con Mavericks.markus ha scritto: fatto, ma purtroppo non è cambiato niente
La notizia meno buona è che non so che problema stai incontrando tu.
Hai provato a seguire la guida del link che ha postato franzemi?
Puoi lasciarlo o cancellarlo, è irrilevante.markus ha scritto: mi trovo un".DS_Store" di troppo: che faccio? lo cestino?
SOB! comincio a demoralizzarmi....voi ce la state mettendo tutta per aiutarmi ma....fragrua ha scritto:il .DS_Store è ininfluente.
Forse, ma non ti assicuro nulla, questo giovedì rientro in possesso di un Mac con installato Snow Leopard. Giusto per curiosità proverò questa procedura per vedere che succede nel momento in cui BaseSystem deve essere posizionato in Sorgente.markus ha scritto:SOB! comincio a demoralizzarmi....fragrua ha scritto:il .DS_Store è ininfluente.
Grazie Patty nel frattempo sto riscaricando MavericksPatty ha scritto:Forse, ma non ti assicuro nulla, questo giovedì rientro in possesso di un Mac con installato Snow Leopard. Giusto per curiosità proverò questa procedura per vedere che succede nel momento in cui BaseSystem deve essere posizionato in Sorgente.
Col cavolomarkus ha scritto: PS: se vieni a trovarmi a Milano ho 2 Mac con SL da farti spupazzare
Beh, questa era l'idea che mi ero fatto subito, prima di pensare a voi, ho un reseller con assistenza Mac a 500 mt da dove lavoro Mi dicevo: sono ignorante, resto tale ma loro mi risolvono, basta che paghiPatty ha scritto:Col cavolomarkus ha scritto: PS: se vieni a trovarmi a Milano ho 2 Mac con SL da farti spupazzare
Ma a parte che, se fosse possibile, non avrebbe senso a quel punto fare la procedura su Snow Leopard, si farebbe prima a masterizzare la tua chiavetta sul mio Mac, soluzione più semplice.
E visto che sei di Milano, se non risolviamo, puoi anche prendere in considerazione di andare all'Apple Store di Carugate. Prenoti un appuntamento con la richiesta di una masterizzazione di una chiavetta USB con Mavericks. Non credo facciano difficoltà, poi è un'operazione piuttsto veloce, una 20ina di minuti su uno dei loro Mac.
Rettifico, se usi Lion DiskMaker anche meno di 20 minuti.
Ok, ha un senso. Ma aiutami a sbrogliare la matassa di confusione. Non mi sembra che Mac OS X esegua un controllo sull'integrità della chiavetta USB, o Hard Disk etc, prima della fase di masterizzazione.Scialla ha scritto:Ci ho litigato parecchio pure io, poi mi sono ricordato che la chiavetta che usavo mi aveva dato qualche problema in passato...
Il fatto di sapere di non essere l'unico ad avere problemi, ma che si possono risolvere mi rincuora.Scialla ha scritto:Ci ho litigato parecchio pure io, poi mi sono ricordato che la chiavetta che usavo mi aveva dato qualche problema in passato...
Ho copiato l'installazione sul MacBook e ho rifatto la procedura da li, con la stessa chiavetta, passato al primo colpo..
Sul MacBook, non so perché, funziona sempre tutto, anche quello che sull'iMac da problemi
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti