ho salvato in bozzaKernel Panic ha scritto:Grazie, affettuosamente ricambio.
Allora quando avrai tempo e voglia di farlo vedi se puoi rispondere a qualcuno dei miei dubbi che ho disordinatamente esposto più sopra.
Moderatore: ModiMaccanici
ho salvato in bozzaKernel Panic ha scritto:Grazie, affettuosamente ricambio.
Allora quando avrai tempo e voglia di farlo vedi se puoi rispondere a qualcuno dei miei dubbi che ho disordinatamente esposto più sopra.
Questo lo so, a nessuno viene niente in tasca a parlar bene di Linux, anzi si rischia pure di far la figura degli "spostati", o quasi ......[andrea] ha scritto: premesso come già scritto più volte, che non me ne viene in tasca niente, parlare male o bene di Linux ....
Si può fare su macchina virtuale? Sono proprio un pivello .....[andrea] ha scritto: .... oppure il partizionamento manuale modalità esperti .....
Complimenti, invidio sinceramente la tua esperienza .....[andrea] ha scritto: ..... a volte installo, cancello, re-installo, perché provo strade alternative all'installazione standard
provo la crittografia dell'intero disco, oppure della home o entrambe
oppure il partizionamento manuale modalità esperti
oppure cambiando hardware virtuale
oppure tipo di file system
insomma provo, testo, sono curioso e mi diverto con poco
così come mi diverto sul pc vero, se posso, quando posso, fare test ....
Per la cronaca io adesso ho un iMac Late 2013, processore 3,2 GHz Intel Core i5 con 32 - dicesi trentadue - GB di Ram.[andrea] ha scritto: io lavoro sempre con gli intel i7/xeon e non meno di 16 GB di ram ......
Grazie.[andrea] ha scritto: ho salvato in bozza
Beh come vuoi che si trova un bambino con una novità?!Andrea tuo figlio come si trova con le distro? Quando ha cominciato ha avuto particolari difficoltà?
Se il riferimento è Linux/Mac posso dirti che esistono gui per Linux con i menù in alto (Gnome è sempre stato così, prima della versione 3 e così anche XFCE). Altri DE Linux (desktop environment) permettono la personalizzazione dei menù dove preferisci. Altri hanno il dock e menù in alto come OSX. A me ad esempio piace molto (ritenuto uno dei più complessi o complicati) il de KDE. Perché altamente personalizzabile e completo! Per quanto riguarda le shortcut, i sistemi Linux (in particolare con KDE) non hanno concorrenti. Mac OS X ne deve fare di strada per raggiungere la completezza di personalizzazione di KDE. Ma è una scelta di Apple. Che decide per l'utente e vuole dargli quello che ritiene più semplice, meno impegnativo e con poche personalizzazioni che possono creare problemi nell'utilizzo e nelle compatibilità. Sono scelte… giuste o sbagliate, sono scelte di mercato.Davanti una applicazione senza un menù in alto come siamo abituati noi utenti Mac, o priva di shortcut per fare le cose le cose più stupide (Esci, annulla l'ultimo comando, chiudi finestra senza uscire dall'applicazione, e mille altre banalità che ti lasciano a terra quando all'improvviso il mouse non risponde più ai comandi) come se ne esce?
Se trovo il topic, poi te le segnalo, dove avevo perfettamente installato Linux su pendrive e/o disco esterno, per vederlo all'opera sul mio MacPro. La mia installazione di Linux Mint KDE aveva perfettamente installato tutti i driver del MacPro e tutto funzionava alla perfezione.Nelle ultime settimane ho speso qualche spicciolo per l'acquisto di Mac Linux USB Loader piccola utility per la creazione di pendrive avviabili e ho provato a installare alcune distro direttamente su unità esterne (provato prima con vecchi hard disk rotazionali LaCie che però a differenza delle pen drive Kingston USB3 non vengono neanche riconosciuti come volumi di avvio) proprio perché volevo evitare i possibili problemi della virtualizzazione ed ero curioso di vedere come gira una distro dal vivo ma ho ottenuto solo di incasinare il Mac… […]
La risposta qui è delicata ed apre dibattiti infiniti. Dico la mia ed eviterò di rispondere per evitare polemiche inutili (rispetto le opinioni differenti ma certi discorsi non riusciamo a farli senza essere polemici purtroppo). I sistemi UNIX e FreeBSD derivati, hanno vita lunga. Non è questo il nocciolo della questione. Le basi di OS X sono e derivano da software Open Source. Senza pezzi di codice OpenSource nemmeno si avvia il Mac oggi. Diversamente da anni fa quando il sistema era veramente di Apple. Ma a parte ciò la differenza la fanno i software commerciali che tengono in piedi il mercato mondiale lavorativo e produttivo.Eppure sento e leggo anche in questo forum che in questo mondo c'è gente che usa le distro (pure) per lavorare e mi chiedo: quelli che col computer ci si guadagnano la pagnotta che assegnamento possono fare su simili sistemi operativi? Come possono essere sicuri che all'improvviso non resteranno in braghe di tela e magari non salteranno una scadenza con un cliente importante, o peggio?
Miiiiii quante macchine virtuali hai ???[andrea] ha scritto:
ma ne sei davvero sicuro?xChApPiR ha scritto:Non sono fisssato.
XDA è la tana di tutti gli sviluppatori, e non c'è nulla di più affidabile.
Questo è il mio parere.
Ho provato le Remix, non x86.
Partendo dall'ipotesi che Android sia un middleware per telefoni potresti avere ragione,xChApPiR ha scritto:Non sono fisssato.
XDA è la tana di tutti gli sviluppatori, e non c'è nulla di più affidabile.
Questo è il mio parere.
http://www.android-x86.org/" onclick="window.open(this.href);return false;xChApPiR ha scritto:Android x86 appunto non l'ho mai provato.
Del tipo? Quali test?
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti