Buongiorno a tutti,
il mio nome è Valerio, ho 29 e sono un utente Apple da circa 4 anni (anche se non è stata propriamente una mia scelta
), sia in ambito privato sia professionale,
Mi ritengo un utente medio-avanzato in ambiente windows, ho avuto il mio primo pc a 7 anni e da allora l'informatica è stata la mia passione prevalente. Ho incentrato la mia formazione, soprattutto da autodidatta, negli ambiti di grafica vettoriale, fotoritocco, impaginazione, database, siti web, piccole riparazioni hardware, gestione reti e smanettamenti vari...
Lavoro da 11 anni nella ditta aperta dal mio caro nonno iniziando come impiegato amministrativo, da 7 anni ne ho preso il controllo e da 4 sono l'amministratore. E' una realtà piccola, ma molto impegnativa e il mio ruolo è trasversale in tutte le aree di impresa.
Le mie competenze di informatica mi hanno facilitato e aiutato tantissimo nel migliorare i processi aziendali ma è ovvio che non si può smettere mai di progredire.
Nel 2011 mio zio, amante fanatico di Apple, mi ha regalato il suo iMac 24 del 2007 che utilizzo tuttora a casa.
L'impatto iniziale con l'ambiente mac per me è stato molto traumatico! Mi sono sentito fortemente limitato tuttavia con gli anni ho acquisito un po' di padronanza. Se con windows mi valuto con un 8,5, nei mac mi do al massimo un 6,5.
Lo stesso anno abbiamo cambiato sede e rinnovato i computers, mio zio e socio mi ha praticamente imposto di scegliere gli iMac, attualmente siamo 4 persone e lavoriamo tutti con gli iMac.
Vantaggi: più affidabilità hardware, bassissimo costo delle licenze dei software office, ottima assistenza apple care (ma solo per i primi 3 anni), design.