Moderatore: ModiMaccanici
Evitiamo accostamenti blasfemi, per piacere …..valerius14 ha scritto: ……. conoscendo purtroppo pregi e difetti di entrambi…..
blasfemi? e verita... se un sistema chiuso su base linux e con qualsiasi cosa "proprietario" ricambi ecc di cui non si trova un dato tecnico e a mala pena ti viene data possibilita di aggiornarlo, per non parlare di quanto ti costa un aggiornamento 200 euro aumentare la ram quanto due moduli costano meno della meta o un sd 220 euro quando uno ne costa la meta e sai pure che marca e che specifiche ha e magnifico ed insuperabile... auguri.. non voglio fa polemiche sono realista...Kernel Panic ha scritto:
Evitiamo accostamenti blasfemi, per piacere …..valerius14 ha scritto: ……. conoscendo purtroppo pregi e difetti di entrambi…..
Suvvia, Kernel Panic… ma quali "accostamenti"?Kernel Panic ha scritto:Evitiamo accostamenti blasfemi, per piacere …..valerius14 ha scritto: ……. conoscendo purtroppo pregi e difetti di entrambi…..
Quando ho detto: "… che funzionano in maniera più o meno analoga" intendevo riferirmi alla parte software -> e in quel "più o meno" ci sta tutta la casistica di chi preferisce usare l'uno o l'altro senza però addentrarmici perché non era questo il succo del discorso -> solo tu stai difendendo qualcosa ("L'indubbia superiorità") che nessuno ha attaccato.Kernel Panic ha scritto:L'indubbia superiorità del Mac riguarda il sistema operativo più che la parte hardware che comunque risulta ottimizzata per funzionare con quel tipo di software.
Caro Kernel Panic, mi rendo conto di essermi spiegata proprio male, ma il fatto è che non ho le parole giuste per mia incompetenza.Kernel Panic ha scritto:E comunque quando si sta al computer non tutto si fa "al fine" di collegarsi all'Internet.
babuo fondamentalmente stiamo dicendo la stessa cosa il mac ha il sistema operativo che fa la differenza perche ottimizzato su hardware gia scelto in partenza, e non l'inverso, magari lo era una volta con i power pc... dove apple si faceva fare e comprava processori appositi... oggi quell'intel che trovi nel mac e lo stesso che puoi comprare boxato in qualsiasi negozio di informatica. fondamentalmente oggi e tutto nu magna magna sinceramente... l'unica alternativa oltre il magna magna di uno o dell'altro forse sara linux che sta avanzando nel tempo un po grazie steam un po grazie anche nvidia e adobe dove si avrebbe la stabilita del mac che a finale osx e linux e l'hardware infinito di winzoz... ma ci vorra tempo... qualche anno almeno... per ora li c'e solo tanti giochi e supporto grazie nvidia e steam e photoshop cs2 gratis da adobe...Mickie ha scritto:Quando ho detto: "… che funzionano in maniera più o meno analoga" intendevo riferirmi alla parte software -> e in quel "più o meno" ci sta tutta la casistica di chi preferisce usare l'uno o l'altro senza però addentrarmici perché non era questo il succo del discorso -> solo tu stai difendendo qualcosa ("L'indubbia superiorità") che nessuno ha attaccato.Kernel Panic ha scritto:L'indubbia superiorità del Mac riguarda il sistema operativo più che la parte hardware che comunque risulta ottimizzata per funzionare con quel tipo di software.
Caro Kernel Panic, mi rendo conto di essermi spiegata proprio male, ma il fatto è che non ho le parole giuste per mia incompetenza.Kernel Panic ha scritto:E comunque quando si sta al computer non tutto si fa "al fine" di collegarsi all'Internet.
Certamente quando un utente lavora su Photoshop, per fare un esempio, non ha bisogno di essere collegato a internet -> ma se il mondo che ruota attorno a tutto il sistema decide che d'ora in poi Photoshop sarà usufruibile solo on line, c'è poco da fare.
Ed è questo a cui si va incontro: non più "padroni" del nostro dispositivo (sia Hardware che Software), ma "titolari" ("padroni" è una parola troppo grossa) di qualche file che, ad Hosting e Provider vari piacendo, possiamo manipolare nei termini in cui il nostro dispositivo ci consente.
In questo contesto - e ciò mi pare stia già avvenendo - le "macchine" sono sempre più limitate, e i software che le fanno funzionare sempre più simili fra loro: all'utente del futuro non importerà più nulla di quale Sistema Operativo stia usando, ma solo di ciò che può fare quell'aggeggio (un po' come quando compravamo i primi cellulari) -> ecco perché dicevo che ormai non hanno più senso e sono "fuori epoca" le diatribe tra i diversi S.O.
Volevo sfruculiare un po' Kernel Panic, ché ultimamente sta facendo un po' troppo il fanboy.valerius14 ha scritto:babuo fondamentalmente stiamo dicendo la stessa cosa
Splendida ottimizzazione del concetto!valerius14 ha scritto:fondamentalmente oggi e tutto nu magna magna sinceramente...
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti