Visto l'orario, buonasera a tutti.
Scrivo da Torino. Sono un felice possessore di un MBP da più di 2 anni, ormai.
Appartengo a quella generazione che ha dovuto superare il cosiddetto digital divide, ai miei tempi, quando andavo alle medie, eri già qualcuno se possedevi una calcolatice palmare, tipo una Canon, i più fortunati avevano le Texas Instruments, con un sacco di tasti e funzioni. Ovviamente erano strumenti del demonio, proibitissimi dal prof di matematica in aula. Sono cresciuto senza computer, ho vissuto per molti anni da adulto senza mai possederne uno, avevo amici che smanettavano col Commodore o col Vic 20, per me era arabo; poi è arrivato Internet, ma sono sopravvissuto lo stesso, se avevo bisogno di cercare e prenotare un volo aereo mi "appoggiavo" a mia sorella, ce l'ho fatta ancora per qualche anno.
Poi mi sono vergognato
: era arrivato il momento che mi decidessi, non si poteva più andare avanti così, a scrocco.
E di fronte all'arduo dilemma, Microsoft o Apple, senza capirne niente, con amici e colleghi che usavano solo ed esclusivamente il primo, ho fatto la solita scelta da bastian contrario: ho speso di più, mi sono comprato un MacBook.
Non me ne pento, anzi. Con l'aiuto di un buon manuale, partendo da zero, da perfetto ignorante in materia, sono qui a presentarmi, ormai il Mac lo uso piuttosto bene, certo io non devo lavorarci, ma per tutti gli usi comuni (mail, banca, ricerche ecc.) penso di aver imparato un po', anche grazie all'intuitività del sistema operativo (l'ho scelto per quello, anche, essendo un neofita di questo mondo).
E' da qualche mese che lurko il forum, scovato per caso con zio Gogòl, un paio di problemini li ho risolti così, da solo, ora mi sembra corretto entrare ufficialmente a far parte del forum.
Non sarò certo in grado di scrivere "risotto" alla fine di un topic, c'è ben altra gente qui, quindi non so quale potrà essere il mio contibuto.
Però ci tenevo ad esserci