ciao a tutti i meccanici!

Questo è il posto giusto per presentarvi agli altri Maccanici ;)

Moderatore: ModiMaccanici

Maurizio64
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 14 gen 2024 23:01
Messaggi: 2

Top

Ciao a tutti, mi presento: sono Maurizio. A giorni compirò 60 anni, ma non me li sento affatto! Ho un Mac del 2010, con un hard disk che mi stava abbandonando, e senza alcuna possibilità di aggiornare il sistema operativo. Così, mi sono avventurato a sostituire il disco con una SSD da 1T. Ho dapprima installato Ventura (e fin lì funzionava tutto), poi ho voluto strafare ed l'ho aggiornato con Sonoma. Da allora il modulo bluetooth non funziona più. Non è un problema di connessione o di interferenza. Proprio non si vede neanche l'icona. Ho seguito i vari consigli che ho trovato sulla rete, ma credo che sia un problema di file. Potete aiutarmi? Non sono esperto, ma ho una certa manualità e, soprattutto, tanta buona volontà. Grazie infinite!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63048
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Benvenuto Maurizio64!
:-D

Il tuo Mac non si porta altrettanto bene gli anni, per cui sconsiglio caldamente Sonoma.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Casp3r_Whit3ghost
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 04 giu 2020 11:08
Messaggi: 177
Località: Bologna

Top

Difatti no, devi retrocedere ad High Sierra e vedrai che funzionerà senza grattacapi, può darsi che con ventura abbia retto la baracca ma il supporto Apple si ferma dove ti ho detto, ad High sierra.

Benvenuto. :)
Il segreto della felicità sta nell'antico adagio "Diventa ciò che sei".
(ALAN WATTS)

Maurizio64
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 14 gen 2024 23:01
Messaggi: 2

Top

Peccato! Sonoma è tutt’altra esperienza. Seguirò il tuo prezioso consiglio, grazie infinite!!!

Avatar utente
andrea_mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 dic 2008 14:17
Messaggi: 2601
Località: Kernel Linux

Top

Contatta:
Maurizio64 ha scritto:
dom, 14 gen 2024 23:27
Ciao a tutti, mi presento: sono Maurizio. A giorni compirò 60 anni, ma non me li sento affatto! Ho un Mac del 2010, con un hard disk che mi stava abbandonando, e senza alcuna possibilità di aggiornare il sistema operativo. Così, mi sono avventurato a sostituire il disco con una SSD da 1T. Ho dapprima installato Ventura (e fin lì funzionava tutto), poi ho voluto strafare ed l'ho aggiornato con Sonoma. Da allora il modulo bluetooth non funziona più. Non è un problema di connessione o di interferenza. Proprio non si vede neanche l'icona. Ho seguito i vari consigli che ho trovato sulla rete, ma credo che sia un problema di file. Potete aiutarmi? Non sono esperto, ma ho una certa manualità e, soprattutto, tanta buona volontà. Grazie infinite!
Ciao! Benvenuto! Tanti auguri MACcanici ;-)
    UNIX Live Free or Die!


    Avatar utente
    Alberto.G
    Stato: Non connesso
    Pro-Expert 
    Pro-Expert 
    Avatar utente
    Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
    Messaggi: 3263
    Località: Fvg

    Top

    Maurizio64 ha scritto:
    lun, 15 gen 2024 07:41
    Peccato! Sonoma è tutt’altra esperienza. Seguirò il tuo prezioso consiglio, grazie infinite!!!
    Confermo quanto ti ha detto Casp3r_Whit3ghost.
    Se ti può servire, vedi link da Supporto Apple per scaricare ed installare correttamente i macOS compatibili

    https://support.apple.com/it-it/102662

    iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
    Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
    sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.5 (21H1222) dal 13/05/2024 ore 19:56

    Rispondi

    Torna a “Saluti Maccanici”

    Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 2 ospiti