Cronaca di un gradito incontro casuale con iPhone

Forum della MacList, la mailing list de imaccanici, e per organizzare incontriMaccanici ed eventi

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
supermac
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 19 nov 2005 18:13
Messaggi: 125
Località: neapolis

Top

Contatta:
Il 28 agosto, come tutti sanno, ricorreva il viaggio luttuoso in quel di Roma, per il ritiro della salma del doppio G5 di Franz, ed io ero tra gli "schiattamuorti" accreditati a parteciparvi.
Ma ero ancora in vacanza ad ischia.
Purtroppo però nella mattinata sono stato rintracciato dall'Ufficio e per cause di forza maggiore "costretto" a rientrare nella stessa giornata, appunto il 28 c.m..
Alle ore 18,20 mi imbarco insieme a my wife Clara, sull'aliscafo alilauro; già nel salire al passerella di imbarco noto uno strano telefono nelle mani di un signore che si imbarca con me.
Mi siedo, per caso, poco distante dallo stesso e, anche se non riesco a vedere bene cosa stringeva tra le mani, la sagoma era inconfondibile, sembrava proprio un iPhone.
Allora accendo il macbook e faccio una ricerca e, bingo, nei dispositivi bluetooth mi esce un "Frank's iPhone", poi di colpo la moglie tira fuori dalla borsa un libretto di istruzioni dell'iPhone, che io fotografo con lo zoom della mia canon ixus 65; passerò in seguito a fotografare a distanza l'iPhone.
Al momento dello sbarco mi sono trovato "casualmente" al fianco di Frank, al quale ho chiesto immediatamente impressioni sull'utilizzo dell'iPhone, nonchè se fosse stato possibile provarlo "can I try it?".
Frank mi ha dato prima una rapida lezione di utilizzo dell'iPhone, praticmente in due minuti mi ha mostrato le fuzioni principali dell'iPhone, in ordine:
1. diagrammi delle quotazioni azionarie del nasdaq, indovinate il primo grafico di quale titolo era? AAPL certo che si;
2. ricerca contatti nella rubrica;
3. mappe satellitari di google earth, mi ha spiegato che la posizione viene individuata non perché l'iPhone ha un dispositivo GPS integrato, ma solo perchè si regolava in base alla microcella a cui era agganciato il segnale edge in quel momento, la velocità di caricamento delle mappe è stata stupefacente, in un attimo eravamo sopra al molo di attracco degli aliscafi a mergellina;
4. ha utilizzato iTunes, ha visualizzato un video musicale, un film, tutto in pochi istanti;
5. ha scattato delle foto a mia moglie e poi richiamandole dalla libreria le ha ingrandite (come si vede nel video)

http://www.imaccanici.org/filmati/righi ... iPhone.mov

Frank mi ha detto che anche la moglie aveva un iPhone in borsa e che lui possiede lo stesso macbook che ho io.
Io mi sono lamentato del fatto che quì in Italia non si vede ancora la fine di questa cherelle del gestore e che sopra tutto non si capiva quando sarebbe stato messo in commercio.
Frank dandomi una pacca rassicurante sulla mia spalla mi ha detto: non preoccuparti, l'accordo l'abbiamo fatto con vodafone, e a Natale potrai farti un bell'iPhone per regalo.

Frank doveva scappare perchè c'era già un'auto che lo attendeva, sarebbe dovuto volare, di li a poco, in sardegna, in quanto il suo yacht lo attendeva ormeggiato a porto cervo.

Non so chi fosse questo Frank, ma usava l'iPhone come se lo avesse usato da sempre.

IPHONE: un gioiello di eleganza e design, veloce, potente, essenziale, strepitoso....
Ma quando viene natale?

supermac

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63048
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ma quando viene natale?
A Pasqua!
:P

GioviTave
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 11 lug 2007 20:27
Messaggi: 21
Località: Milano

Top

Contatta:
speriamo che sia veramente VODAFONE!!!!
.... iPhone is now!
- and b00m -

pask
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Iscritto il: ven, 04 nov 2005 23:17
Messaggi: 37
Località: Napoli

Top

GioviTave ha scritto:speriamo che sia veramente VODAFONE!!!!
Speriamo di no!!

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
GioviTave ha scritto:speriamo che sia veramente VODAFONE!!!!
Speriamo di si!!
Stefano Ferrara

delfry
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 16 lug 2007 17:37
Messaggi: 185

Top

Una volta che VODAFONE apre la strada ..... secondo me anche gli altri ci si butteranno che dite ?


:lol: :lol:

GioviTave
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 11 lug 2007 20:27
Messaggi: 21
Località: Milano

Top

Contatta:
idee contrastanti sull'operatore :lol: :lol:
- and b00m -

Avatar utente
supermac
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 19 nov 2005 18:13
Messaggi: 125
Località: neapolis

Top

Contatta:
Io ho sentito fonti autorevoli, non citabili, le quali sostengono che sarà VODAFONE, il brand che commercializzerà l'iPhone.
La scelta non è stata casuale, l'azienda di Cupertino sceglierebbe Vodafone, perchè l'azienda di telefonia incarna lo spirito giovane del tempo.
Per cui giovani e non + giovani che vogliono sentirsi ancora tali, vedrebbero ancor + con piacere tale accoppiamento.
Poi ci sarebbe da parlare delle idee di Horse Trojan della politica apple, messe in atto con la creazione di iPod e consolidate con il lancio di iPhone....
Ma questa è un altra storia, seppur strettamente connessa alle motivazioni della scelta di Vodafone.
Inoltre nessun logo sarà applicato sull'iPhone, ma nel software si_

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63048
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:

Avatar utente
supermac
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 19 nov 2005 18:13
Messaggi: 125
Località: neapolis

Top

Contatta:
rispondo "magara" come il grande allenatore Carletto Mazzone....

Rispondi

Torna a “MacList / Incontri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite