Potrebbe essere un'idea!Gattinara ha scritto:Certo che è strano... tornerebbe utile se ti inviassi il mio .DS_Store (zippato) da sostituire al tuo?onelioo ha scritto:Nada de nada.
Moderatore: ModiMaccanici
Potrebbe essere un'idea!Gattinara ha scritto:Certo che è strano... tornerebbe utile se ti inviassi il mio .DS_Store (zippato) da sostituire al tuo?onelioo ha scritto:Nada de nada.
Ho reso visibili i file invisibili. Su "MacIntosh HD" non c'è nessun .DS_storeGattinara ha scritto:Eccolo (incrocio le falangi):
Certamente sì.onelioo ha scritto: ..... E' anomalo anche il fatto che la finestra "MacIntosh HD" non ha il file .DS_store?
Infatti, e la vera anomalia è l'assenza di quel file in quelle due directory.Zen ha scritto: .... Devi contare però che il Finder li riscrive subito o quasi, quindi non so quanto serva fare sto lavoro dal Finder.
Abbiamo installato soltanto HideSwitch, apposta per operare sui nascosti, dopo che si era manifestato il problema.Kernel Panic ha scritto:Hai/ha installato app che interferiscono con quel tipo di files nascosti, tipo BlueHarvest o simili?
Come ho scritto sopra, finite tutte le installazioni e prima di qualsiasi uso del MBPro abbiamo fato una copia CCC.Kernel Panic ha scritto:Ha un backup recente? Eventualmente se la sentirebbe di reinstallare il sistema?
Come sai con una installazione semplice non perderesti/perderebbe nulla ma se non riusciamo a individuare la causa del problema una installazione pulita potrebbe essere l'unica soluzione (un po' drastica lo so).
Kernel Panic ha scritto:la vera anomalia è l'assenza di quel file in quelle due directory.
Per la precisione mancava soltanto da "MacIntosh HD", il fatto è certamente anomalo, come dite voi; e vorrei anche sapere come è perché è sparito!Gattinara ha scritto:Il fatto che nella tua cartella "MacIntosh HD" sia assente il .DS_store è strano...
No, non lo lascia fare: anche se il file è stato reso visibile, dà il messaggio che non poò essere modificato "perché è invisibile". È stato necessario avviare da un backup (vedi sopra).mattleega ha scritto:Ma trascinando il"nuovo .DS" sulla finestra, non chiede se sostituire la versione "più vecchia"?
Infatti! Quello che mi preoccupa è che il tutto è successo a MBPro nuovo, dopo la semplice installazioni di applicazioni "normali", quali Photoshop CS5, Office, iWork, Skype, TeamViewer, VLC, Flip4Mac, Onyx, CCC, Little Snitch e simili...fragrua ha scritto:I file .DS_Store si spostano nel Cestino e vengono subito ricreati, è la regola. Qualsiasi altro comportamento del Finder è anomalo.
Magari, Peppiniè! Facetime di ML non gira su SL, è la prima cosa che abbiamo provato...Peppiniello ha scritto:oneelio, fai una prova: copiati il Facetime dal Macboook Pro della tua ragazza al tuo, nella cartella applicazioni e lancialo.... Che succede? Fammi sapere!
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite