il ritorno di Front Row su Lion

Tutto quello che riguarda OS X Mountain Lion 10.8 ed il suo predecessore OS X Lion 10.7

Moderatore: ModiMaccanici

Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold

robertos ha scritto:... a te ti frega la mancanza di fantasia, tutto qui! sei legato a vecchi schemi, c'hai 'na certa...
Ah sì, è possibile, anzi probabile ... :wink:

Comunque se qualcuno è disposto a spiegarmi la procedura io sono qui, sempre pronto a imparare cose nuove ...

robertos
Expert
Expert

il bello è che nel link indicato non si cita minimamente il terminale e ciò non avviene neanche nel sito del programmatore di "Front Row Enabler for Lion" (applicazione usata per aggirare il problema) che testualmente dice
I discovered that there are only a few core files necessary to get Front Row to work in Lion. Those files are:
/System/Library/CoreServices/Front Row.app
/System/Library/PrivateFrameworks/BackRow.framework
/System/Library/PrivateFrameworks/iPhotoAccess.framework
/System/Library/LaunchAgents/com.apple.RemoteUI.plist
/Applications/Front Row.app
And that's exactly what Front Row Enabler for Lion does. Its a package file that contains these files from a known good Snow Leopard image and installs it onto your Mac.

e dice anche, e quindi era un evento conosciuto
With the recent update to iTunes 10.4, Apple has changed how the library is read/written (iTunesAccess.framework?). As such, your iTunes Library content will not play in Front Row.

anche senza mai avere usato distro linux (e di ciò non riesco a darmi pace!)... non riesco a vedere neanche un comando da terminale... sarà che anche io c'ho 'na certa!
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Consapevole delle mie gravi lacune in materia mi ero andato a leggere anch'io le fonti citate ma sia in inglese che in francese non avevo notato alcun accenno al Terminale e nemmeno a qualcosa che gli somiglia ...

Mah, quando c'è la salute ... :roll:

robertos
Expert
Expert

Kernel Panic ha scritto:Consapevole delle mie gravi lacune in materia mi ero andato a leggere anch'io le fonti citate..
lo vedi, sei proprio anziano, vai pure a leggere per cercare di capire di cosa si parla... paleolitico!!
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz

kato
Expert
Expert

robertos ha scritto:il bello è che nel link indicato
:D :D Mi ero detto: ma devo proprio andare a controllare? Naaa, lo farà di certo qualcun altro. :D :D

robertos
Expert
Expert

kato ha scritto:
robertos ha scritto:il bello è che nel link indicato
:D :D Mi ero detto: ma devo proprio andare a controllare? Naaa, lo farà di certo qualcun altro. :D :D
tu pure c'hai 'na certa, solo che sei sfaticato!!!!

kato
Expert
Expert

robertos ha scritto:tu pure c'hai 'na certa, solo che sei sfaticato!!!!
Peggio: rinco. Mi sono appena accorto che avevo aperto la pagina dove (non) si parla del Terminale su un altro PC ma poi non la avevo letta!

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Bofio qui si scherza, eh, non prendertela ... :wink:

ilBofio ha scritto:In ogni caso in questo momento possego un Front Row
ho aperto il terminale, seguito quei comandi e successivamente è partito l'installazione...
ed ecco l'icona della poltroncina rossa su applicazioni ...
Però sono veramente curioso di capire che magia puoi aver fatto col Terminale per ritrovarti alla fine con la poltroncina rossa di Front Row nella cartella Applicazioni ...

kato
Expert
Expert

Kernel Panic ha scritto:Però sono veramente curioso di capire che magia puoi aver fatto col Terminale per ritrovarti alla fine con la poltroncina rossa di Front Row nella cartella Applicazioni ...
Eh, già... perché pare che quei file manchino proprio e non è nemmeno questione di andarli a chiamare dal Terminale.

Per inciso: poi io Front Row non l'ho manco mai aperto. :D

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

kato ha scritto:Per inciso: poi io Front Row non l'ho manco mai aperto. :D
A me invece mi si apre da solo nei momenti meno opportuni ... :laughing6:

robertos
Expert
Expert

Kernel Panic ha scritto:A me invece mi si apre da solo nei momenti meno opportuni ... :laughing6:
,,, e tu disattiva l'abbreviazione da tastiera abbinata a front row (cmd+esc)

ilBofio
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Kernel Panic ha scritto:Bofio qui si scherza, eh, non prendertela ... :wink:

ilBofio ha scritto:In ogni caso in questo momento possego un Front Row
ho aperto il terminale, seguito quei comandi e successivamente è partito l'installazione...
ed ecco l'icona della poltroncina rossa su applicazioni ...
Però sono veramente curioso di capire che magia puoi aver fatto col Terminale per ritrovarti alla fine con la poltroncina rossa di Front Row nella cartella Applicazioni ...
Ma figurati.

Ma fermi tutti, respiro profondo che faccio mente locale.
Mea culpa!!

Mi son confuso alla grande, col terminale ho ripristinato la Dashboard in style Leopar (odiavo la Dash come spazio)
Front Row ho scaricato e installato dal link sempre riportato da quel blog
....per questo non capivo il vostro problema, mi ripetevo tra me e me "ma come?! io dal blog ho copiato la stringa, e incollata dal terminale, perché non sono convinti?!"

E cosi' cominciarono ad odiare ilBofio x°D
 MacBook Pro 13"  iPhone 5s

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Ma non ti odiamo affatto, anzi adesso che con schiettezza hai ammesso l'errore hai migliorato sicuramente la tua immagine nel forum e risulti più simpatico ... :wink:

robertos
Expert
Expert

sì, sei un po' più simpatico di quando, con una certa supponenza, vagamente irritante, dicevi
ilBofio ha scritto:Magari si vede che non ha mai utilizzato una distro di Linux...
perché erano ore che ti stavamo facendo notare che quelle NON erano istruzioni da terminale
e l'avevamo capito perfino noi anziani che magari non abbiamo mai giocato con Linux...

... e poi, in fondo, c'è di buono che almeno kernel dovrebbe aver risolto il problema delle aperture indesiderate di front row!!

Rispondi

Torna a “OS X Mountain Lion 10.8 & Lion 10.7”