Attenzione il fatto che molti di questi atti immorali perpetrati in famiglia si conoscono molto più di prima solo per l'aumentata mediaticità di cui parlava più su piercall.
Questi comportamenti aberranti ed incestuosi sono tanto più diffusi quanto maggiore è il grado di ignoranza e crudezza sociale. In alcuni casi in passato vi era la consapevolezza subita e accettata del padre padrone da parte di moglie e figli dove la violenza assurgeva a metro di valutazione della capacità paterna di essere bravo genitore; va detto che talvolta questo ruolo era anche appannaggio della madre o addirittura di entrambi i genitori.
Esiste un antico proverbio partenopeo che recitava - " ...'e figlie se vaseno 'int'o suonno... " - letteralmente: i figli si baciano nel sonno. In questa massima popolare si evince la assurda, ma seppur condivisa dai più, necessità da parte del genitore di non mostrarsi mai troppo benevolo e accondiscendente nei confronti della prole a convinzione di avere un modello di comportamento fermo e autoritario di cui non dubitare mai e da non mettere in discussione.
Sicuramente il modello comportamentale familiare si è evoluto ma nei ceti sociali più semplici (per carità non mi si tacci di classismo, è solo una indicazione) tale modello è addirittura ancora considerato segno di compostezza comportamentale, di qui fino poi allo stravolgimento fondamentalista e ai comportamenti abnormi e completamente distorti.
La conferma di una situazione completamente stravolta sta nel fatto abominevole che costui ha violentato il corpo di una giovane già finita.
Qualcuno una volta mi disse che la realtà è molto di più della più fervida fantasia.
E' inquietante ma mi sa di vero. Paurosamente e tremendamente vero.
Aloha