Arriva in anteprima l'iPhonekiller by Ronen Kadushin
Ecco l'ultimo progetto del designer Ronen Kadushin. Si chiama iPhonekiller, 1.6 kg di acciaio inciso al laser con manico di legno. Il design è open-source e può essere scaricato e adattato dal suo website.
Ecco l'ultimo progetto del designer Ronen Kadushin. Si chiama iPhonekiller, 1.6 kg di acciaio inciso al laser con manico di legno. Il design è open-source e può essere scaricato e adattato dal suo website.
Ma ecco la dichiarazione personale di Kadushin (in uno stile che ci ricorda tanto quello di Steve Jobs quando ci presenta un nuovo prodotto):
“Ogni volta che un palmare o uno smartphone vengono introdotti sul mercato una domanda riempie le pagine di internet, i blog di tecnologia e le news: sostituirà finalmente l’iPhone? Sarà questo l’iPhone killer?
La risposta è sempre… bhè.. non proprio, non ancora… Quindi ho pensato che i ragazzi che producono questi dispositivi non stavano guardando nella giusta direzione per trovare l’iPhonekiller. E mi sono chiesto: perché non realizzare un oggetto che realmente possa incarnare le aspettative di questo mitico e innovativo oggetto?"
"Sono fiero di presentarvi l’iPhonekiller.. E’ incredibile.. ha un design modificabile, lo puoi scaricare dal mio sito, produrlo e usarlo. Pesa 1.6 Kg, è spesso 25 mm di perfetto acciaio inciso al laser, con un fantastico manico di legno di 36 cm. Potrete sentirne il meraviglioso potere quando lo stringerete tra le mani.. E’ divertentissimo..
Come la maggior parte dei miei progetti l’iPhonekiller è un OpenDesign, il progetto CAD può cioè essere scaricato liberamente dal mio sito, copiato, modificato e prodotto da chiunque senza speciali permessi o licenze. L’ iPhonekiller è compatibile con tutti i modelli di iPhone, addirittura con quelli futuri e con gli iPad. L’iPhonekiller è la mia reazione OpenDesign alla corrente sopravalutazione dei prodotti tecnologici come indicatori di status veicolata dai media e dalle masse.”
E conculde specificando: “Nessun iPhone ha subito violenze o è stato maltrattato durante lo sviluppo dell’iPhonekiller’’
Prezzo a richiesta.
http://www.ronen-kadushin.com/
fonte:
http://www.dddump.it/det.asp?ita_titolo ... 20Kadushin