Non picchiatemi

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

maclovers
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo

come faccio a selezionare se far partire win o mac quando accendo il macbook? Win l'ho installato tramite bootcamp. Se vado nel pannello preferenze mi fa scegliere solo con quale disco "riavviare" il mac, ma non con quale disco vorrei avviarlo. Si può oppure devo per forza premere alt all'avvio e scegliere manualmente il disco?

Danke.

kiruzzo
Expert
Expert

Contatta:
Non ho capito bene...
Se da preferenze di sistema imposti la partizione Bootcamp, allora fino a diverse indicazioni il MAC ripartirà sempre da quella partizione, viceversa se selezioni quella OSX.
Se in avvio hai bisogno di cambiare qualcosa, ti basta tenere schiacciato ALT e scegliere diversamente eventualmente.
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

maclovers
Maccanico attivo
Maccanico attivo

In effetti hai ragione Kiruzzo, sono stato precipitoso. Avevo selezionato la partizione bootcamp da windows e quindi quando riavviavo mi si avviava sempre mac. Selezionandola da mac però, il problema si è risolto. Che vergogna.. inquino il mio mac facendo girare su winzozz. Però, visto che .. ancora per poco (spero) condivido il mac con mia madre che insegna e sporadicamente mi sottrae il mac devo per forza avere win in quanto lei usa programmi che non girano su os x. Se sabato passo l'esame arriverà uno scintillante iMac da 21 pollici, tifate per me ragassuoli :D

kiruzzo
Expert
Expert

Contatta:
In bocca al lupo per l'esame... :wink:
Assolutamente non devi vergognarti di inquinare il MAC con Winzozz, che fra l'altro gira meglio sui computer con la mela :D
Ti consiglio i virtualizzatori come VMWare o Parallels che vanno veramente bene sulle macchine Intel!! Ti permettono di far girare contemporaneamente ad OSX anche WinZozz senza la doppia partizione di bootcamp :wink:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”