2010 difficile per Steve Ballmer
La rivista americana Newsweek, basandosi sugli scarsi risultati del 2009, prevede per il CEO di Microsoft, Steve Ballmer, un 2010 pieno di difficoltà.
Il 2010 potrebbe essere l'anno in cui gli azionisti decideranno di averne avuto abbastanza di Steve Ballmer come CEO Microsoft. La previsione è stata fatta dalla rivista Newsweek, nel suo report "Predictions For 2010", pubblicato recentemente. Newsweek, in particolare, ha sottolineato che le azioni Microsoft nell'era Ballmer sono scese del 50% e che le "distrazioni", come Windows Vista, hanno impedito al CEO di entrare per tempo in "ogni grande mercato tecnologico della scorsa decade".
Microsoft ha lanciato Bing a maggio del 2009, riuscendo a guadagnare modeste quote nel mercato della websearch. Ma, secondo Newsweek, i giochi sono già finiti nel settore delle ricerche su internet. Il vincitore? Ovviamente si tratta di Google. E ciò è successo anche per quanto riguarda i lettori Mp3 e i cellulari, dove Apple ha distanziato definitivamente Microsoft…
continua:
http://www.channelcity.it/news/8542/201 ... llmer.html