Consiglio acquisto iMac

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

maclovers
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Salve ragazzi oggi ho bisogno di un vostro aiuto. Sarei tentato di vendere il mio macbook 13 bianco per comperare un iMac 21 pollici. Ho trovato un'acquirente che è disposto a pagarmelo 500 euro, quindi, visto che l'offerta è molto allettante ho accettato. Ora la questione è: so che con l'iMac perdo la comodità di " trasporto " ma per quello, quando mi serve qualcosa in giro uso il mio fido BlackBerry. Mi sono orientato per il 21 perchè viste le mie esigenze va più che bene però ora non so scgliere tra quello con scheda video NVIDEO GEFORCE 9400 e quello con la ATI RADEON HD 4670. Le differenze tra queste due schede video, giustificano la differenza di quasi 300 euro tra l'uno e l'altro iMac e per di più, sotto quale aspetto tali differenze sono "percettibili" ?

Grazie!
" Memento Audere Semper "

andalf
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

La Geoforce 9400 condivide la memoria con quella di sistema, quindi ti va a succhiare risorse dalla ram. La ATI invece ha i 256 mb e non va ad inficiare sulle prestazioni del sistema.
La domanda sta tutta nel cosa ci devi fare. Mi spiego: se il tuo utilizzo si limita alla navigazione in rete, archiviazione di foto, musica e filmati, allora va bene anche quello con nvidia. Se al contrario fai rendering video, progettazione, ritocco fotografico, allora l'ATI è la scelta da privilegiare.

Castore
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

andalf ha scritto:La Geoforce 9400 condivide la memoria con quella di sistema, quindi ti va a succhiare risorse dalla ram. La ATI invece ha i 256 mb e non va ad inficiare sulle prestazioni del sistema.
La domanda sta tutta nel cosa ci devi fare. Mi spiego: se il tuo utilizzo si limita alla navigazione in rete, archiviazione di foto, musica e filmati, allora va bene anche quello con nvidia. Se al contrario fai rendering video, progettazione, ritocco fotografico, allora l'ATI è la scelta da privilegiare.
Provato l'Imac 21 con nvidia, ci sono 4gb di ram ed il fatto che 256mb siano usati dalla scheda video non è problematico. Funziona benissimo e 300€ in più non sono pochi.
Se devi fare del rendering professionalmente e/o tutti i giorni allora il discorso può cambiare ma, puoi stare sereno che anche il modello base soddisfa le esigenze di un utente normale.

maclovers
Maccanico attivo
Maccanico attivo

E allora mi sa che questi trecento euro li risparmio e li investo per qualche altra cosa tipo degli altoparlanti Bose. Non faccio rendering e non uso il mac professionalmente. Ergo, per l'uso domestico e per quello che ne farò va più che bene la Nvideo. Grazie per le delucidazioni :)
" Memento Audere Semper "

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”