Ci mancava questa : ho tamponato un veicolo fermo in attesa di svoltare per immettersi in altra strada.
Io ne arrivavo da una strada e ho svoltato dando precedenza, vedo la macchina davanti a me lontana di 20/50 mt, ho avuto tutto il tempo di frenare anche perchè andavo pianissimo, appena svoltato da fermo, peccato che c'era asfalto bagnato, scivolata macchina, gli ho dato un colpetto ed a sua volta ha dato colpetto a macchina davanti. Ero uscito da due minuti da spendere 65 euro e rotti per fare il collaudo che ha superato. era 22 anni che non avevo un incidente con torto. Le due macchine non hanno nulla visivamente, poi magari c'è telaio leggermente piegato o qualcosa del genere, ma propendo che non abbiano proprio nulla. solo la mia danni... cofano, calandra e non so quanto altro....
Mi direte e il titolo? La terza macchina coinvolta era guidata da una signora di 71 anni che ha chiamato ambulanza perchè aveva mal di schiena, vigili hanno fatto il tutto, compilato fogli, verbale,etc, non abbiamo complilato il modulo blu perchè c'erano appunto vigili. Nessuno dei 3 coinvolti ha preso dati dell'altro perchè polizia municipale, vigili, quel che sono, mi hanno chiesto la mail per mandarmi tutta la documentazione per fare poi denuncia di sinistro alla mia assicurazione. E' successo mercoledi 4, oggi è il 9, non mi è arrivato nulla. Chiamati sabato 7, mi hanno dato nome della pattuglia e delle due vigilesse, dicendomi che appena entrava in servizio una delle due, mi avrebbero mandato mail. Ho chiamato assicurazione spiegando situazione, ho mandato una mail ad un indirizzo che l'operatrice mi ha dato, per spiegare dinamica e tutte le possibili informazioni che potevo fornire ....in attesa dei vigili... avevo fotografo le auto subito quindi avevo le targhe.
Ho sempre pensato che ci fossero 3 gg di tempo per denunciare sinistro, la mia paura era questa ma sia vigili che operatrice assicurazione a cui ho chiesto mi ci fanno che non è un problema anche se passano più giorni. ma non mi hanno quantificato i giorni. Sapete qualcosa su tempi denuncia?