ti rispondo, perche l'ho preso 2 settimane fa. Avevo un iPhone 6s, che ho venduto, e io pure pensavo di passare ad un plus per via della batteria migliore, ma poi, provandolo in mano, è davvero troppo grosso, cosi avevo puntato iPhone 7 o 8. Ma provando l'X in negozio, mi sono dovuto ricredere. E' poco piu grande del 6s che avevo, certo piu pesante, ma ha una batteria che con un uso intenso mi fa arrivare senza problemi a fine serata ( pure iOS 10 mi faceva fare 7 ore di utilizzo o 8 con il 6s, poi arriva iOS 11 e non ho fatto piu di 4-5 ore... ), fotocamera ottima ( come corpo principale ho una Canon Eos 5d3, ottiche Canon 400, 100 macro, etc... pagati oltre 8000 euro, perciò uso iPhone solo come secondo corpo quando cerco leggerezza o cose veloci ) e video con la doppia stabilizzazione che sono spettacolari! le nuove gesture le impari in una settimana. difetti? per ora non ne vedo, se non il Face ID, che è un po meno veloce del Touch ID 2.0.
Per finire, mi ricorda il mio primo iPhone 2G preso in America. Potevo aspettare i nuovi iPhone, ma non mi interessa. Sono felice della mia scelta.