Buongiorno a tutti ragazzi,
ormai tutti siamo a conoscenza di ciò che ci succede intorno e mi riferisco alla brexit (so che non c'entra letteralmente niente con il forum ma è così per farci quattro chiacchiere) e la conseguente caduta libera del valore della sterlina... al momento in cui parlo questa vale:
- Senza titolo.tiff (27.21 KiB) Visto 449 volte
È in questo periodo che affiorano nel web guide di grandi blogger che si sentono molto finanzieri che cavalcando il momento ci esortano a iniziare a fare shopping perché "questo è il momento migliore"...
Premesso che sono mesi che monitoro i vari prezzi di alcuni articoli a cui sono interessato da parecchio, su amazon e diversi altri siti di vari paesi europei etc non riesco proprio a capire dove sia la conseguenza.
Inoltre aggiungeteci che a breve sarò per una viaggio di piacere a Londra per una settimanella, e capirete che in me regna la confusione.
Allora, arrivando al dunque e per essere più specifico (anche se volevo solamente sollevare l'argomento per capirci qualcosa in più in generale), mi sto confrontando più e più volte con i prezzi di un prodotto apple (strano vero?
) in quanto avevo una mezza idea di acquistare.... l'apple watch appena sbarcato nella capitale britannica!! Ma guardando i prezzi e facendo una conversione sterlina-euro dove starebbe sta convenienza?
Sul sito apple.uk troviamo la serie2 a partire da 369 - 399£ che convertiti sono la bellezza di 429 e 467€ , dunque stessi prezzi del prodotto in italia...se si aggiunge poi anche le tasse per il cambio ecco qui che invece a di guadagnare ci vado a perdere.
Dunque la mia domanda, mi conviene veramente acquistare fuori? E sui vari siti .fr .de .uk? Quale è la vostra esperienza in merito? (azzardo) c'è qualcuno che ha capito come diavolo funziona il cambio di valuta?
ad esempio sto monitorando un prodotto che in italia lo trovo a 49€ su amazon.uk a 36£ che equivalgono a 42€ (ci guadagnerei giusto giusto 7€, ma a questo punto questa grande convenienza dove starebbe?)...
Sul serio più che un consiglio sul compra o no lascia perdere vorrei capirci qualcosa in generale... e poi magari applicare i trucchetti/furbate oltre che su apple watch altrove...
Grazie anticipatamente a tutti