La Fiat 500 ora puoi comprarla su Amazon

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Fiat ha aperto su Amazon il primo store virtuale dedicato ai modelli 500, 500L e Panda, tutte disponibili entro 2 settimane presso i concessionari autorizzati, con uno sconto speciale del 28%.
[*]L'acquisto : dopo aver scelto modello e colore infatti sarà sufficiente pagare il Welcome Kit del valore di 180 euro che comprende brochure dell'auto e cappellino brandizzato Fiat. In seguito il Call Center Amazon contatterà il cliente per concordare il concessionario presso cui perfezionare l'acquisto e ritirare l'auto, mentre i 180 euro già versati saranno scontati sul prezzo complessivo
Ecco alcuni prezzi :
  • Fiat 500 Lounge 1.2 bz 69 cv a 11.480 euro (16.000 euro prezzo ufficiale)
    Fiat 500C Lounge 1.2 bz 69 cv a 14.780 euro (19.500 euro prezzo ufficiale)
    Fiat 500L Lounge 1.6 Mjt 120 cv a 21.730 euro (25.500 euro prezzo ufficiale)
    Fiat 500L Trekking 1.3 Mjt 95 cv a 20.030 euro (23.700 euro prezzo ufficiale)
    Fiat Panda Lounge 1.2 bz 69 cv a 10.480 euro (13.850 euro prezzo ufficiale)
    Fiat Panda 4X4 1.3 Mjt 95 cv a 16.280 euro (19.950 euro prezzo ufficiale)

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

Segnalo che nelle compravendite on line di automobili (elettronica, orologeria pregiata, etc...) é in crescita il rischio di truffe per incauto acquisto.

La truffa viene solitamente perpetrata mediante la richiesta d'invio dell'immagine (o degli estremi) di un assegno, a prova della volontà d'acquisto. Con l'immagine, od i dati dell'assegno, quest'ultimo viene clonato e rapidamente incassato. Il presunto venditore sparisce nel nulla, ed addio automobile. NON FORNITE MAI L'IMMAGINE OD IL NUMERO DI UN VS. ASSEGNO, consegnate il titolo cartaceo di persona, e soltanto al ritiro della merce od alla firma del passaggio di proprietà.

Altra modalità truffaldina: mediante bonifico con IBAN corretto, ma intestato a soggetto diverso dal presunto venditore.
L'acquirente dispone il bonifico, la banca ricevente lo accredita in base al solo IBAN, il titolare del conto su cui finiscono i soldi preleva appena accreditato e sparisce. Se il compratore chiede il cd "recall" del bonifico alla propria banca, al massimo riuscirà a sapere che l'IBAN risultava intestato ad un soggetto che nulla ha a che fare col presunto venditore. E perde i suoi soldi.

Ciò, poiché se l' "identificativo unico", cioé l'IBAN, esiste ed é formalmente esatto, le banche - in base all'art.[quote=http://www.gazzettaufficiale.it/atto/se ... e=010G0027]art. 24, c. 1 e 3 del D.Lgs. 11/2010,[/quote] di recepimento della Direttiva "PSD 1", non sono responsabili di eventuali discordanze fra il beneficiario indicato nell'ordine e l'intestatario effettivo dell'IBAN.

Sono i cosidetti "bonifici SEPA", che si possono fare e ricevere in tutta la UE. In genere l'IBAN usato per la truffa corrisponde ad una carta-conto prepagata (es.: la "Postepay Evolution" - ABI 07601 CAB 05138), più facile da ottenere dalle banche rispetto al conto corrente, ma viene usato anche il conto corrente vero e proprio.

Più recentemente, i truffatori fanno perfino coincidere perfettamente il nominativo del venditore apparente con l'intestatario effettivo dell'IBAN. Ma spariscono lo stesso con i vostri soldi (che vengono immediatamente trasformati in bitcoin e "riciclati").

In conclusione: nelle compravendite di valore non irrilevante, pagate direttamente al ritiro della merce, od utilizzate un intermediario di pagamento a distanza che garantisca la restituzione dell'importo in caso d'inadempienza della controparte.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63713
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
tighine ha scritto:In conclusione: nelle compravendite di valore non irrilevante, pagate direttamente al ritiro della merce, od utilizzate un intermediario di pagamento a distanza che garantisca la restituzione dell'importo in caso d'inadempienza della controparte.
:) Grazie tighine e grazie iStefano per la segnalazione.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 18011
Località: Torino

Top

Fossero solo quelli i metodi per truffare online...
Purtroppo ce ne sono anche di più raffinati e, a volte, neanche paypal basta più...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

tighine
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 30 ott 2013 08:00
Messaggi: 1781

Top

Si, Scialla, purtroppo si. Vogliamo parlare dei furti d'identità mediante device smarrito/trafugato, ad esempio? Immagino infatti che uno come te sia perfettamente consapevole del fatto che l'identità digitale in taluni casi ha già superato perfino quella reale...

Ma sai altrettanto bene come l'incidenza sociale dei volumi di quelle che ti ho descritto ha un impatto sistemico preoccupante, ancora largamente sconosciuto ai più. Per tale motivo sono stati definiti "incauti acquisti", e per tale motivo occorre diffondere consapevolezza tra la generalità dei "consumers".

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 18011
Località: Torino

Top

Ti assicuro che sono arrivati a dei livelli che sono ben oltre.. oramai riesco a beccare solo i più stupidi.. in più hanno trovato sistemi che operano su vasta scala e non si parla più di singole truffe...
Oramai é diventato un business a tutti gli effetti.
Se mai passassi al "lato oscuro della forza", diventerei ricco in pochissimo tempo... :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti