Non si tratta di un film di Sergio Leone (hehe
, ma di un mio quesito.
L'AppleCare conviene?
Credo che questa domanda se la sia fatta almeno una volta qualsiasi utente/amante Apple.
Devo comprare un nuovo Mac e sono indeciso su come proteggere il mio acquisto... la situazione è la seguente:
1. Incrociare le dita, lasciandosi in tasca i soldi della AppleCare, ed affidarsi alla sola garanzia di 12 mesi
2. Ingaggiare uno studio di avvocati per far capire alla Apple che nel vecchio continente la garanzia è di 24 mesi e non 12.
3. Farsi coccolare dalla AppleCare, lasciandosi estorcere dai 180 ai 250 euro
ora le "alternative" che ho trovato oggi
4. Comprare il Mac e l'estensione della garanzia di
MediaWorld (5 anni!!!), al prezzo di 25 euro (60 giorni di assicurazione furto e incendio (non è una battuta è vero), recupero dei dati in caso di guasto dell'HD, il tutto con franchigia del 10%, in effetti se c'è un guasto da 300 euro si paga 30 euro di franchigia, spese di spedizione o trasporto al centro assistenza a carico dell'acquirente)
5. Comprare il Mac e l'estensione della garanzia di
FNAC Classic (3 anni), al prezzo di 49 euro (con franchigia fissa di 20 euro, massimale 1000 euro e fino a 4 spedizioni al centro assistenza, durante il periodo di copertura, gratuite)
6. Comprare il Mac e l'estensione della garanzia di
FNAC PC (3 anni), al prezzo di 99 euro (senza franchigia, assistenza software 12 mesi, massimale 2000 euro e fino a 4 spedizioni al centro assistenza, durante il periodo di copertura, gratuite)
Voi che pensate?
Le garanzie offerte da MediaWorld e FNAC sono realmente utili e tutelano a dovere l'acquirente?
PS
FNAC ha la serie MacBook con 100 euro di sconto (ma ha la versione vecchia del bianco, quella a 2GHz)