Mi è arrivata questa newsletter dal comune di Milano dove vivo e magari può interessare a qualcuno:
Milano si accende per le festività natalizie.
Da piazza Gae Aulenti alla Darsena, da piazza Duomo a corso Buenos Aires passando per i mercatini del centro e dei quartieri della città: il Biancoinverno anche quest'anno presenta un calendario ricco di appuntamenti.
In piazza del Duomo ogni sera, fino alla vigilia di natale, alle 18 si accende l'albero ed il palazzo del Comune alla destra del Duomo diventa un calendario dell'avvento vivente: una finestra si apre e per 30 minuti si possono ascoltare le performance live di musicisti jazz.
Sono sei le piste di pattinaggio su ghiaccio presenti in città, di cui una appena arrivata sopra la Galleria Vittorio Emanuele con vista sul Duomo.
Inoltre la grande novità di quest'anno è una Darsena splendente, con un mercatino natalizio e una pista di ghiaccio direttamente sull'acqua.
In tutta la città poi ci sono: concerti, spettacoli teatrali, letture, laboratori. Tante le biblioteche, le associazioni ed i consigli di zona coinvolti.
Infine, anche se di fretta, non dimenticate di alzare lo sguardo verso la meravigliosa Volta Celeste, quest'anno in una Galleria Vittorio Emanuele completamente restaurata.