Lumia 950xl

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

giginx
Stato: Non connesso
Comics Expert
Comics Expert

Non potevo esimermi dal presentare questa chicca che sicuramente farà molto piacere a Bonnie3 :D so come lei sia una vera estimatrice nonchè user dei prodotti microsoft.

Io ci scherzo, ma mi pare proprio un bel gingillino :)
 iMac 21.5 late 2012 - 1 tb fusion drive - i5 2,9ghz - 8gb ram - GT 650M 512mb - Mojave 10.14.5
Non esiste computer senza bug, il più pericoloso di solito è seduto davanti al monitor.

Bonnie3
Expert Latitante
Expert Latitante

Ahahahahah c'hai preso in pieno. :D
Ti dirò, devo essere sincera, quando lo vidi qualche settimana fa sul loro sito mi ha colpita, non sembra male...solo che sono rimasta scottata dal 930 (giusto pomeriggio ho fatto la richiesta di ritiro a Microzozz che verrà a ritirarlo col corriere in questi giorni).
Forse è l'unico telefono che si salverà di tutta la serie...si spera solo non faccia la fine del 930 e che Edge non vada in crash come fa continuamente Explorer.
E se me lo inviassero col corriere al posto del mio non gli farei causa, ecco :D
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

Peppiniello
Expert
Expert

Contatta:
giginx ha scritto:Non potevo esimermi dal presentare questa chicca che sicuramente farà molto piacere a Bonnie3 :D so come lei sia una vera estimatrice nonchè user dei prodotti microsoft.

Io ci scherzo, ma mi pare proprio un bel gingillino :)
Decisamente sì, un bel gingillino perdipiù apparentemente avanti a tutti gli altri... Che bello sarà rivedere la Apple che si troverà ri-costretta a rincorrere! :D
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

U241
Expert Latitante
Expert Latitante

Il lumia 640 girava bene con 8.1 e gira quasi bene con la beta di win10...
Il 950 XL sarà un bel telefono, da vedere se in Microsoft hanno corretto del tutto con quella heatpipe il problema del surriscaldamento e il conseguente taglio delle prestazioni dello snapdragon 810.
Di sicuro questo terminale darà una bella sveglia ad Apple e resto del Mondo...
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Simone.m
Hardware Expert
Hardware Expert

Dalla presentazione sembra ottimo, ma se ho letto bene non hanno annunciato il prezzo della dock.

Ah, vediamo a quanti Euro arriva in Italia? :D
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

U241
Expert Latitante
Expert Latitante

Prima lessi che il dock avrebbe avuto un prezzo di 99€ poi che l'avrebbe dato gratis insieme al terminale, poi che soltanto quelli che lo prenotavano in anteprima l'avrebbero ricevuto gratis... E poi ho lasciato perdere, non so adesso quale sia il punto della situazione..
Cunnilingus is the new black
Un borioso egocentrico ©robertos
Un mac è per sempre, anche se tiene quasi dieci anni o' picciriddu ©pierecall
S'i fosse Apple, lo rallenterei

Peppiniello
Expert
Expert

Contatta:
Bonnie3 ha scritto:Ahahahahah c'hai preso in pieno. :D
Ti dirò, devo essere sincera, quando lo vidi qualche settimana fa sul loro sito mi ha colpita, non sembra male...solo che sono rimasta scottata dal 930 (giusto pomeriggio ho fatto la richiesta di ritiro a Microzozz che verrà a ritirarlo col corriere in questi giorni).
Forse è l'unico telefono che si salverà di tutta la serie...si spera solo non faccia la fine del 930 e che Edge non vada in crash come fa continuamente Explorer.
E se me lo inviassero col corriere al posto del mio non gli farei causa, ecco :D
Bonnie, ma che c'ha il tuo 930?

Ho un caro amico con il 925 da qualche anno e sta tuttora soddisfattissimo...

Un circa tre d'anni fa, incaricato di valutare le offerte e le caratteristiche software fra gli smartphone da mia sorella, disinformatica donna di mezza età, mamma in crisi d'identità di tre sveglie ragazze adolescenti tutte armate di iPhone, le presi ad un prezzo pazzescamente basso il gioiellino di Windows Phone che è (tuttora!) l'HTC 8X: la indirizzai su Windows Phone giudicandolo molto più semplice ed usabile fra i tre SO per smartphone, in quanto, avendo come riferimento per la scelta, l'assoluta imbranataggine e disinteresse ed incapacità ad imparare di mia sorella, comprendendo che quello che le interessava era, oltre che telefonare, solo messaggiare, navigare sul web, leggere e rispondere a qualche mail (soprattutto di lavoro) e più raramente inviarne, giudicai che la chiusura del sistema, uguale e superiore a iOS, fosse per lei, ignorante tecnologica assoluta e definitiva, un vantaggio per la sicurezza invece che un handicap. E infatti da anni Windows Phone viene premiato come l'OS più blindato e sicuro!

Ed anche sulla facilità d'uso non mi sono sbagliato, mia sorella è contentissima, usa il suo HTC 8X con pienezza e soddisfazione fin dai primi giorni, usufruendo delle sue caratteristiche con scioltezza: oltre che per gli usi già citati, lo sfrutta molto per scattare foto (molto buone!) dalla sua ottima fotocamera, va di bei selfie fra colleghe ed amici a gogò su Facebook e WhatsApp, si registra per lei e le colleghe video e audio ai frequenti corsi di aggiornamento professionale che il suo datore di lavoro, la ASL, periodicamente le fa fare (da più di trent'anni è una valente fisioterapista della riabilitazione); insomma, per quello che posso testimoniare io, Windows Phone, almeno su di un terminale buono, ed il tuo 930 lo è, mi sembra tutta altra cosa da Winzozz... :wink:

... Che poi, dall'ultimo pack XP al 7 e ora col 10, forse forse.... :roll:
:D

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Peppiniello ha scritto: ...... le presi ad un prezzo pazzescamente basso il gioiellino di Windows Phone che è (tuttora!) l'HTC 8X: la indirizzai su Windows Phone giudicandolo molto più semplice ed usabile fra i tre SO per smartphone ....
Sai quale versione del sistema operativo può supportare quel terminale?
Sai se HTC ne cura ancora l'aggiornamento?

Peppiniello
Expert
Expert

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:
Peppiniello ha scritto: ...... le presi ad un prezzo pazzescamente basso il gioiellino di Windows Phone che è (tuttora!) l'HTC 8X: la indirizzai su Windows Phone giudicandolo molto più semplice ed usabile fra i tre SO per smartphone ....
Sai quale versione del sistema operativo può supportare quel terminale?
Sai se HTC ne cura ancora l'aggiornamento?
HTC ne cura ancora l'aggiornamento ma con tempi e cadenza biblici, ma per i tipi tipo mia sorella questa è una questione che non si pone proprio! :lol:

Un paio di update dalla versione 8.0 iniziale glieli ho fatti io e mi sembra che ora stia a Windows Phone 8.0.1+vattelappesca ma è di almeno un annetto fa, poi non ho più controllato... Ora che mi ci hai fatto fare mente locale, come mi capita a tiro mia sorella me lo faccio passare un attimo l'HTC e controllo se abbia disponibile la 8.1update2 come leggendo in giro dovrebbe avere.

Comunque la HTC pare aver completamente abbandonato lo sviluppo per Windows Phone e dedica pochissime risorse agli update di questo sistema ma per chi ce l'ha è veramente l'ultimo dei problemi tanto le app solite ci sono e girano comunque bene ed è tutt'altro mondo da iOS e Android.

... Se cerchi un po' googleando e su Youtube, pare che tramite le DP ci si possa mettere pure Windows 10, c'è chi l'ha fatto e lo fa vedere, addirittura sul fratellino molto minore HTC 8S ...

Nel FarEast e est Europa va forte :lol: :lol: :lol:

https://www.youtube.com/watch?v=gPAw8ZaAfgg" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.youtube.com/watch?v=Pi-unFly1l0" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.youtube.com/watch?v=VnBxPwtYFeM" onclick="window.open(this.href);return false;

Bonnie3
Expert Latitante
Expert Latitante

Peppiniello tutti i 930 compreso il mio hanno due dei 4 microfoni che si sono suicidati improvvisamente e senza motivo dopo l'ultimo aggiornamento di sistema. In tutto il mondo è successa a tutti questa cosa e tutti ci chiediamo quale sia il motivo ma Microsoft non ci degna di una risposta. L'unica cosa che sanno dire è di mandare in assistenza il telefono.
Credo che questo suicidio di massa dei due microfoni sia legato al perenne surriscaldamento del telefono, anche se all'inizio di credeva fosse un problema causato dagli aggiornamenti, ma qualcuno ha provato ad installarci una beta di win 10 e non ha risolto.
Comunque questo 950 mi piace, spero abbiano risolto tutte le magagne che hanno portato un top di gamma come il 930 ad essere uno dei telefoni più criticati, ma allo stesso tempo amato anche per la sua fotocamera che ci fa fare foto da paura.
Ma il mio DEVE durare almeno per altri due anni, anche se di sto passo...se poi Microsoft me lo regala porgendomi le sue scuse... Ahahhaa :D

Ecco Microsoft mi ha appena avvisata che il corriere ritirerà il telefono domani...povera me, da domani comincia la mia tortura con un micro telefono :(
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 

Peppiniello
Expert
Expert

Contatta:
Bonnie3 ha scritto:Peppiniello tutti i 930 compreso il mio hanno due dei 4 microfoni che si sono suicidati improvvisamente e senza motivo dopo l'ultimo aggiornamento di sistema. .......... :(
Quindi, mi par di capire, è un problema che riguarda solo i 930, giusto? Per questo il mio amico col 925 dice che va bene, giusto?

Bonnie3
Expert Latitante
Expert Latitante

Si si esatto. Le grandi creazioni Nokia-Microsoft...se ci metto un uovo sopra si cuoce!
Ed infatti si son cotti anche i microfoni :evil:

utente eliminato

Oggetto del messaggio: Re: Lumia 950xl

Messaggio da utente eliminato »

Bonnie3 ha scritto:Si si esatto. Le grandi creazioni Nokia-Microsoft...se ci metto un uovo sopra si cuoce!
Ed infatti si son cotti anche i microfoni :evil:
É normale, sono progettati per convincere l'utente a passare a nuovi prodotti.
Solo chi sperimenta/aggiusta/studia i vari settori del dispositivo può uscire vivo e vegeto da questo circolo di triste commercio.

Peppiniello
Expert
Expert

Contatta:
Quindi è acclarato che si tratta di un problema strutturale del processore; quando è così, sai come si comporta la Microsoft?

Adesso se lo prendono in assistenza ma che ci fanno, cambiano i componenti cotti e te lo rimandano funzionante ma pronto a ricuocersi ancora o, pur ammettendo solo implicitamente lo sbaglio, ti proporranno un cambio con un nuovo device? Oppure, per l'assistenza in sito per questo problema specifico, hanno implementato, silenti, delle modifiche hardware e/o software che eliminano o almeno attenuano il problema del surriscaldamento?

Ne sai nulla? Hai detto prima che Microsoft ancora non risponde della cosa direttamente, pubblicamente ignorando la vastità e quindi la strutturalità del problema, ma, a chi ha già mandato il 930 in assistenza per lo stesso motivo, sai già come è andata?

utente eliminato

Oggetto del messaggio: Re: Lumia 950xl

Messaggio da utente eliminato »

Direi di sí.

http://answers.microsoft.com/it-it/mobi ... ce?page=58" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”