E voi pensate si possano inquadrare le persone affinché tutte agiscano, scrivano, leggano allo stesso modo?
Siete degli illusi e forse anche un pericolo per l'umanità.
La sintesi nello scrivere, la concentrazione nel leggere e la lucidità nel rispondere, non sono doni equamente distribuiti.
E quando leggi cose come
"io o andato!" lo scoramento diviene totale.
In un mondo libero ognuno scrive legge risponde come meglio credere e se ne assume le conseguenze.
Tolleranza e umiltà dovrebbero fare il resto.
Kernel Panic ha scritto:E cosa dire allora degli off-topic che spesso allungano ancora di più il brodo (e non di poco!) rischiando di far perdere il filo del ragionamento?
Nel forum che frequentavo anni fa erano vietatissimi e chi non accettava questa regola rischiava grosso, qui addirittura ci si vanta di uscire fuori argomento, anche nelle sezioni di aiuto, in nome di un a mio avviso malinteso principio di libertà e di tolleranza delle idee altrui.
Sig. Kernel Panic, Lei insiste ad essere pedante.
Passano gli anni, pare adeguarsi a quella che è una caratteristica di questo forum per poi negarla all'insegna di cosa?
Se i forum che frequentava Lei fossero stati quell'esempio di perfezione che va' dipingendo, non ci sarebbero ragioni valide per frequentare questo così ammantato di Anarchia.
Cosa ci fa sempre qui con questi triti, ritriti e già fin troppo discussi argomenti?
Gli utenti, nuovi o vecchi che siano, scopertili, (i siti seri) si sarebbero fiondati su di essi apprezzandone la coerenza, la competenza e la teutonica organizzazione.
Invece no, o meglio non solo: Lei come molti altri non disdegnano frequentazioni alternative che ovviamente rientrano nel pieno diritto di essere effettuate, però poi tornate qui, in questa bolgia dove però vi sentite a casa vostra.
LeggendoVi mi pare di riconoscere i fondamentalisti che arrivano in Italia fuggendo da terre ove rischiano ogni angheria e, qui giunti, pretendono noi si cambi tutto per adeguarci a quei costumi che hanno portato i loro paesi al punto in cui i cittadini sono stati costretti a fuggire.
Nota l'incoerenza?
Se qui non le piace, nessuno La trattiene.
Se ci vuole restare Lei sarà, come è già stato, ben accolto ed apprezzato per i suoi sagaci ed utili interventi.
Lasci ai tedeschi il compito di allevare le loro genti come tanti insulsi soldatini.
Non cerchi sempre di portare questo forum unico, in un calderone di siti identici tra loro, ad assomigliare a questi ultimi.
Lasci che i naviganti trovino un'isola accogliente, dove il tenutario del sito non sia il solito padre padrone con istinti nazistoidi.
Da quando frequento questo forum ho visto migliaia di problemi risolti, qualcuno no ma non è garantito che i forum seri come li ritiene Lei, risolvano il 100% degli altrui problemi.
In compenso, in molti, si sono sentiti "a casa", hanno trovato amici, alcuni hanno bisticciato altri ancora se ne sono andati.
E' l'umanità che agisce e, né Lei e neppure altri possono orrendamente pensare di incasellarla entro triti e tristi inquadramenti atti a spegnere ogni diversità e a meglio gestire la massa di quelli che sembra ritenere pecoroni da avviare sulla retta via.
Lasci che le persone si regolino da sè ed abbia un po' più di tolleranza.
La fetta di vita che rimane a me o a Lei, è troppo piccola ormai per sprecarla così.
Grazie.
M.