Presa dallo sconforto e bisognosa di consigli ho pensato di scrivere questo post, anche per confrontarmi con chi ha più esperienza di me.
Da quattro giorni in casa è arrivata una cucciola di maltese di 2 mesi e mezzo...1,4 kg di argento vivo che ci sta cambiando letteralmente la vita: tutto gira intorno a lei, non abbiamo quasi il tempo di far nulla perché va controllata viste le sue pipì e popò in giro per la stanza.
Per averla abbiamo dovuto fare un viaggio di 4 ore durante il quale la piccola belva ha sofferto il mal d'auto, appena arrivati, siamo dovuti andare dal veterinario che ha dovuto somministrarle l'anti parassitario...vi lascio immaginare il perché!
La prima notte? Tragica! Guaiti e pianti fino al mattino, momento in cui ci siamo alzati come degli zombie solo col desiderio di appallottolarla visto quanto eravamo stanchi e distrutti!
Cercare di farle fare i bisognini sulla traversina si sta rivelando un'impresa più che ardua, due volte su dieci ce la fa ma..ora col cambio di croccantini sta mangiando la sua stessa cacchetta! Immaginate che gioia..
La piccola mordace ormai ha preso di mira i nostri piedi, scarpe, tavolini, sedie, tutto perché ha bisogno di mordere per formarsi bene i dentini; il suo piccolo osso di plastica le piace solo a momenti, preferisce di più distruggere la sua cuccia (forse le sarà antipatica hello kitty
).
La stronzetta non mangia poi cosi tanto e se lo fa pretende che qualcuno stia li a metterne un po' per terra...ma questa storia finirà già da SUBITO! Non vuoi mangiare? Via la ciotola!
Vedere la tv è praticamente impossibile, spostarsi di stanza è diventata una delle discipline di atletica perché abbiamo diviso la stanza con un divano per non lasciarle tutta la casa a disposizione come toilette. Mi passa la voglia anche di andare io al bagno o in camera pur di non fare il salto dell'ostacolo!
Ho abbandonato anche il mio povero macbook per mancanza di tempo: Di sicuro appena lo riaccendo la batteria mi richiederà attenzioni.
Il pomeriggio diventa una pazza, scalmanata, fino a quando non ai sfinisce e crolla sulla sua cuccia.
La sera le riscaldo un po' d'acqua, la metto in una bottiglia, l'avvolgo in una coperta e la poggio nella sua cuccia: Lei si mette li e pian piano comincia a dormire...e la notte, finalmente, dopo uno o due giretti della stanza, dorme tranquilla e sta buona anche quando si sveglia al mattino. Una cosa positiva tra tutte quelle ancora da smaltire.
Ok, è stupendo vederla giocare, vederla farci le feste quando ci alziamo o quando torniamo a casa, vederla accucciarsi accanto a noi, ma lo stress è ancora tantissimo!
O voi che avete già passato questa fase, ditemi, riuscirò a sopravvivere? Si darà una calmata e ai abituerà a fare i bisogni dove deve farli? Datemi un po' di conforto, non ho neanche quasi più il tempo di scrivere qui!
Saluti anche dalla piccola belva