Moderatore: ModiMaccanici
GIA'francescolupo7 ha scritto:e un po' di photoshop.
Forse la sfocatura radiale (zoom) al cielo.mattleega ha scritto:Voi dove sospettate sia stato usato?
Direi saturazione e maschera di contrasto. E scommetto che c'è altro...mattleega ha scritto:Io però non riscontro tracce di fosciop.
Voi dove sospettate sia stato usato?
Io alla saturazione e al contrasto...aggiungerei la cascatella, c'è qualcosa che non mi quadra.Tukery ha scritto:Direi saturazione e maschera di contrasto. E scommetto che c'è altro...mattleega ha scritto:Io però non riscontro tracce di fosciop.
Voi dove sospettate sia stato usato?
Concordo, il tempo lungo giustifica il movimento delle nuvole, l'effetto velluto del mare e la cascatella lattiginosa. Il filtro polarizzatore agisce sulla saturazione come dici, ma qui mi sembra abbastanza accentuata. Potrei sbagliarmi ma la vedo ritoccata via software. Piuttosto il tempo lungo è nemico della estrema nitidezza, basta un leggero venticello che il treppiede più stabile ondeggia quel minimo da causarti un micromosso. Ecco perchè vedo la maschera di contrasto.mattleega ha scritto:Io invece penso che sia stato usato un tempo molto lungo che giustificherebbe le nuvole sfilacciate, la cascatella "strana" e le ombre persistenti.
Se poi si vuole aumentare la saturazione, basta un filtro polarizzatore.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite