Leap Motion 3D controller, opinioni?

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

joxyeah
Stato: Non connesso
Hardware Expert
Hardware Expert

Qualcuno ha avuto modo di provare questo aggeggio?!
Mi chiedo se risponda bene ai movimenti oppure se faccia solo venire il nervoso! ;)
Per chi non sapesse di che cosa si tratta -> Leap Motion 3D
 Stay Hungry, Stay Foolish

digit.b
Stella nascente
Stella nascente

Wow che bello 8)
joxyeah ha scritto: Mi chiedo se risponda bene ai movimenti oppure se faccia solo venire il nervoso! ;)
chissà, avrai ragione :?:
Sarebbe da provare, peccato che non ho un fisso :cry:
Bianca e Cerol

joxyeah
Hardware Expert
Hardware Expert

Ma credo si possa usare anche con i portatili!
Comunque qualche amico che l'ha provato l'ho trovato. Mi ha detto che richiede un po' di tempo per settarsi al meglio ma che comunque poi funziona bene...
Anche se, sinceramente, farà fatica a mandare in pensione il mio Magic Mouse e Trackpad ;)
Ah, inoltre ha un software apposito per Mac per impostarlo con molte applicazioni.
Su Windows mi ha detto che è molto limitato...

sbierti
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

io sono iscritto al programma "sviluppatori" di leapmotion (ma non quello d'elite che ha avuto il dispositivo in anteprima molti mesi fa :roll: ) e un paio di settimane fa ho ricevuto il controller.

Stilisticamente molto "apple-ish", funzionamento buono tendente al molto buono anche se effettivamente il meglio di sè lo da dopo una configurazione/calibratura approfondita.

dispositivo rivoluzionario nel concetto, ma ancora "acerbo" nell'utilizzo. Fa effettivamente tutto quello che promette, ma l'attuale base di applicazioni pratiche e la difficoltà nel ripensare l'interazione desktop come handfree lo rendono, al momento, più d'intrattenimento.

Il controller interagisce solo con applicazioni sottoposte e validate in un "appstore" apposito, chiamato "Airspace".

Lo sviluppo è basato su una sdk non ancora molto estesa in funzioni, ma sicuramente ricca in quanto a linguaggi supportati (C++, Java, C#, e addirittura Javascipt e Python).

vedremo come evolve questo interessante progetto

joxyeah
Hardware Expert
Hardware Expert

Ma il fatto di essere iscritto a questo programma che vantaggi ti porta? Ti hanno regalato il Device?? ;)

Scialla
Expert
Expert

Anche io seguo la mailing list da molto tempo…
Sono oramai passati mesi (se non anni) ma non ho visto grandi progressi
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

sbierti
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

joxyeah ha scritto:Ma il fatto di essere iscritto a questo programma che vantaggi ti porta? Ti hanno regalato il Device?? ;)
No, no... nessun regalo e nessuno sconto... anzi forse mi hanno applicato pure un sovrapprezzo perché ormai ero "caduto" nella trappola :lol:

In realtà il programma developer, quando m'iscrissi, sembrava orientarsi verso ruby, linguaggio al quale sono "legato", invece poi è rimasto molto "mainstream" con le lodevoli inclusioni di javascript e python (già bene...)

L'iscrizione dà accesso alla documentazione e ad uno sneak peak sugli sviluppi dell'sdk futuri.
Al momento ci sono anche alcuni tutorial per spiegare come "costruire" le applicazioni, ma il grosso problema è più che altro individuare nuovi modelli di interazione che possano sfruttare il leapmotion.

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”