Moderatore: ModiMaccanici
Esatto, quoto in pieno la tua analisi.Kernel Panic
Se non sbaglio la rimozione del lettore ottico è stata paragonata all'eliminazione del floppy disk ma secondo me il paragone tra i due supporti tanto non regge.
Il floppy era usato solo da persone che già usavano un pc e che poi si sono adattate ad usare altri supporti, CD e DVD sono ancora usati da centinaia di milioni persone in tutto il mondo anche digiune o quasi di informatica, che lo usano per masterizzare musica o video amatoriali più che dati.
Davvero pensi che abbiano deciso di eliminare il lettore ottico per motivi esclusivamente estetici?dibi ha scritto: .... Quello che mi dà più fastidio è che sia stata eliminata dai nuovi iMac solo per una questione estetica, senza alcun vantaggio per noi utenti.....
Se guardo al mio caso ne sono convinto: non vedo cosa c'è in più di hardware nel nuovo iMac - base rispetto al mio del 2009, a parte la naturale evoluzione dei componenti; e non mi sembra che togliendo il superdrive abbiamo ridotto i prezzi. Se invece andiamo sui grandi-numeri-utenti, o se mi dici che il superdrive è stato tolto per permettere l'operazione FusionDrive allora le cose sono diverse.Kernel Panic ha scritto:Davvero pensi che abbiano deciso di eliminare il lettore ottico per motivi esclusivamente estetici?
Non pensi che dietro questa decisione - giusta o sbagliata che sia - ci sia una precisa strategia di lungo periodo?
Come non quotarti?mattleega ha scritto:Desiderando Apple diventare il monpolista nella vendita di musica, video e altro al mondo, chiaro che propenda per l'eliminazione della concorrenza anche sotto forma di cd, dvd e persino HD.
Il cloud non è una generosa concessione alla propria amata clientela.
Se voi vendeste musica e film, vi piacerebbe una utenza in grado di scambiarseli su supporti così comodi?
Poiché le leggi dei vari paesi ammettono la copia per ragioni di conservazione/sicurezza, apple sa perfettamente che detti supporti diventano "mobili".
Difende semplicemente il suo business con le unghie e con i denti.
E gli utenti avveduti, fanno scorta di supporti e masterizzatori.
E visto che ci siamo quale sistema operativo "da urlo" ci monteresti sopra?Hammarby ha scritto:Gia' in passato l'iMac era un desktop di fascia media, adesso ha virato decisamente verso il basso,
con quello che costa si puo' acquistare un desktop da urlo
Ad oggi farei un dual boot W7 / LinuxKernel Panic ha scritto:E visto che ci siamo quale sistema operativo "da urlo" ci monteresti sopra?Hammarby ha scritto:Gia' in passato l'iMac era un desktop di fascia media, adesso ha virato decisamente verso il basso,
con quello che costa si puo' acquistare un desktop da urlo
Volendo rimanere a livelli di eccellenza ovviamente.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti