Moderatore: ModiMaccanici
forse perché la software house è in germania (UE)? e nel contempo perché sei un compratore non provvisto di partita IVA?Andrea@Mac ha scritto:f
...mi piacerebbe sapere perché l'IVA è applicata solo in europa e non è applicata in tutto il resto del mondo
proprio a quel testo mi riferivorobertos ha scritto:forse perché la software house è in germania (UE)? e nel contempo perché sei un compratore non provvisto di partita IVA?Andrea@Mac ha scritto:f
...mi piacerebbe sapere perché l'IVA è applicata solo in europa e non è applicata in tutto il resto del mondo
negli altri paesi vigono regole diverse, ma all'interno della comunità queste sono le regole
e infatti nel sito, in alto a destra, c'è questa nota
in generale sì, ma anch'io ripeto quanto riportato dal sito appleTheMacGuru ha scritto:Lo ripetero fino alla noia l'APPLE fattura dall'ITALIA con Partita IVA Italiana e con IVA al 21%.
Percui niente intracee e niente IVA al 23%.
ma se mi registro come privato non la pago...TheMacGuru ha scritto:Mettiamoli in questi termini:
Se sei un consumatore finale la tassa (IVA) la devi pagare comunque ed ovunque, ed in alcuni casi ti conviene pagarla all'estero dove costa meno.
Se sei possessore di Partita IVA, basta inserire la tua partita IVA e la tassa non la paghi (Godaddy.com compreso). Tuttavia poi devi pagarla in Italia con tutti gli annessi e connessi.
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti