Moderatore: ModiMaccanici
thoroide ha scritto:Ho avuto moltissime esperienze sui sistemi operativi, di tutti i generi, è da 30 anni che opero sui più disparati sistemi operativi, e ho subito numerosi switch di versioni, in particolare quelle di windows.
In tutti gli switch, da 3.11 a 95, da 95 a 98, da 98 a xp, da xp a 7, passando di straforo per ME, 2000 e vista, ma mai, dico mai, mi sono trovato di fronte ad un cambio così disgustoso e poco user frendly.
L'interfaccia a colori sgargianti, senza sfumature a mattonelle orrende, è un orrore per la vista. L'utilizzo si addice talmente poco ad un desktop che passa subito la voglia di esplorare, vedere le novità 'gustarsi le novità'.
Non posso pensare che tale sistema operativo possa veramente diventare il futuro di windows per i desktop. Non oso pensare se la versione server sarà così strutturata.
Già sapevo che non mi sarebbe piaciuto, ma ho dovuto provarlo, e confermo che installandolo su parallel a parità di macchina rispetto a windows 7 è decisamente meno performante.
I piastrelloni una volta premuti aprono le app in full screen, non ci sono mai bottoni per chiudere, rimpicciolire, spostare. Tutto gigante, textbox enormi, Tutto enorme !!!.
Lento da morire, tutto è in posti diversi, i pochi bottoni che appaiono, sono tutti spostati sotto al posto che sopra, i colori standard sono così sgargianti che danno un fastidio da morire. Più che un sistema operativo sembra un giocattolone per bambini di 3 anni.
L'aspetto è realmente così poco professionale da vergognarsi di possederlo sul proprio desktop in ufficio. E' scomparsa quel poco di eleganza, di raffinatezza, di design, di logica, di coerenza, di prestazione, di velocità, di praticità, di intuitività. Tutto il bagaglio passato sui sistemi precedenti lo si può più o meno buttare nel cesso.
Concludo amaramente dicendo che ritenendomi uno skilled user che ha avuto difficoltà nell'utilizzo, posso affermare che messo in mano ad un utente medio o scarso, abituato dopo anni di training a muoversi più o meno su 7 o xp, davanti a questo mostro, rimarrebbero atterriti e privi di alcun tipo di iniziativa e riuscirebbero a fatica ad aprire un file TXT che è stato scaricato da internet. Ho scaricato un file con Internet Explorer e ancora non l'ho trovato. Non so dove lo ha scaricato e il cerca non lo trova da nessuna parte. Il download è stato completato con successo e lo smartscreen ha dato l'OK, poi per sbaglio ho chiuso il messaggio di download dove c'era apri, e poi l'ho cercato (in primisi nella cartella download) senza trovarlo....
Mio suocero, con sto robo, presumo possa stare li davanti a farsi ipnotizzare dai piastrelloni, senza peraltro poter fare nulla di utile, per assenza di intuitive operatività.
Fosse per me potrebbe direttamente andare nel cesso... Cercherò in ufficio di mantenere 7 (Che abbiamo cambiato da XP solo l'anno scorso) par altri 5 anni almeno...
Per fortuna uso OSX, in ufficio ... A mio avviso, Microsoft ha fatto un grande passo indietro più che avanti con sto giocattolo che purtroppo ci troveremo preinstallato su tutti i PC da oggi in poi.
Voglio anche sperare di non essere l'unico con queste perplessità.
Salumi
Forse sono solo un po' scoraggiato, immaginando i miei 100 e più utenti (Che io conosco bene) della ditta dove opero, che in presenza di uno switch simile, mi costringerà a fare i salti tripli mortali carpiati...Zen ha scritto: Abbiamo proprio punti di vista differenti su molte cose
Zen ha scritto:Dunque: ho fatto provare Windows 8 ad un mio amico per un po' di tempo...
Zen ha scritto:Dunque: ho fatto provare Windows 8 ad un mio amico per un po' di tempo,
Macché , era curioso (come anche io). Glielo avevo messo in virtuale, ora l'ha messo come sistema principale e lo usa tutti i giorni . Si trova benissimo a suo dire.iStefano ha scritto:Zen ha scritto:Dunque: ho fatto provare Windows 8 ad un mio amico per un po' di tempo,
Dici la verità avevate litigato di brutto !!!
Ha l'antivirus di Microsoft integrato (quello che si chiama Microsoft Security Essential su Windows 7 e precedenti). Su Windows 8 hanno cambiato il nome in Windows Defender, ma rimane comunque MSE, è diverso dal Windows Defender dei precedenti Windows.dicono che non necessita di antivirus
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti