Moderatore: ModiMaccanici
Veramente in basso io vedo "elev" al centro, sulla destra, e Alt sulla destra estrema (6.1.0.5001).onelioo ha scritto:Ora si vede solo la prima, in basso a destra, indicata con "Alt", che starebbe per Altitude; se non erro quella del terreno sarebbe Elevation.
Infatti era così anche per me, e non ho aggiornato nulla.kato ha scritto:Veramente in basso io vedo "elev" al centro, sulla destra, e Alt sulla destra estrema (6.1.0.5001)onelioo ha scritto:Ora si vede solo la prima, in basso a destra, indicata con "Alt", che starebbe per Altitude; se non erro quella del terreno sarebbe Elevation.
Effettivamente ora ho riaperto e sotto mancavano tutti i valori di prima. Ho spippolato con le preferenze, chiuso, riaperto, nessuno cambiamento, ho attivato la modalità provvisoria, chiuso, riaperto, nessun cambiamento, rimesso la modalità normale, chiuso, riaperto... riapparsi i valori...onelioo ha scritto:Infatti era così anche per me, e non ho aggiornato nulla.
Permettimi la domanda, visto che almeno nel mio caso forse era quello il problema. Ho visto che qui semplicemente Google Earth a volte si apriva con una finestra più ampia dello schermo e la parte in bassa con le misure Alt e elev allora non erano visibili... Ridimensionata e provate varie riaperture, da allora tutto fila liscio e visibile. Sarà mica anche lì lo stesso "problema"?onelioo ha scritto:Ho fatto la stessa cosa, ma non cambia nulla.
Mi suonava di roba di alleggerimento grafico e difatti quionelioo ha scritto:(a che serve la modalità provvisoria?)
Seleziona l'opzione "Utilizza la modalità provvisoria" se riscontri problemi con il visualizzatore 3D di Google Earth. Questa opzione disattiva alcune funzionalità avanzate di rendering come la trama e i poligoni pieni, riducendo così il carico di lavoro per la scheda grafica.
Sarei curioso di sapere come l'hanno calcolata e quindi che affidabilità possa avere.onelioo ha scritto:P.S. La quota del terreno non è uno sfizio, è un dato che mi servirebbe spesso per lavoro.
No. Mi si apre sempre con la finestra a tutto schermo, completamente visibile fino ai suoi limiti.kato ha scritto:Permettimi la domanda, visto che almeno nel mio caso forse era quello il problema. Ho visto che qui semplicemente Google Earth a volte si apriva con una finestra più ampia dello schermo e la parte in bassa con le misure Alt e elev allora non erano visibili... Ridimensionata e provate varie riaperture, da allora tutto fila liscio e visibile. Sarà mica anche lì lo stesso "problema"?
Ah ecco, grazie .kato ha scritto:Mi suonava di roba di alleggerimento grafico e difatti dice
Seleziona l'opzione "Utilizza la modalità provvisoria" se riscontri problemi con il visualizzatore 3D di Google Earth. Questa opzione disattiva alcune funzionalità avanzate di rendering come la trama e i poligoni pieni, riducendo così il carico di lavoro per la scheda grafica.
Come viene determinata la quota è una bella domanda. Interessante il problema dell'affidabilità. Ho fatto una prova.kato ha scritto:Sarei curioso di sapere come l'hanno calcolata e quindi che affidabilità possa avere.onelioo ha scritto:P.S. La quota del terreno non è uno sfizio, è un dato che mi servirebbe spesso per lavoro.
A me proprio il "tutto schermo" faceva lo scherzo in pratica di allargarsi appena un poco di più. Insisto: provato a ridimensionare?onelioo ha scritto:No. Mi si apre sempre con la finestra a tutto schermo, completamente visibile fino ai suoi limiti.
Assolutamente e, se i valori discostano più o meno sempre come dici tu in questo caso, allora è anche molto meglio di quanto mi aspettassi. Mi sarebbe parso già un ottimo numero con un'approssimazione intorno ai 50m, che è circa quella che può dare un GPS senza altri dati nella nostra zona continentale.onelioo ha scritto:Le quote del terreno indicate da GE sono da ritenersi indicative.
Sì, ma non cambia nulla. Vabbè, non è grave.kato ha scritto:A me proprio il "tutto schermo" faceva lo scherzo in pratica di allargarsi appena un poco di più. Insisto: provato a ridimensionare?
È gravissimo, ormai è una questione di principio.onelioo ha scritto:Sì, ma non cambia nulla. Vabbè, non è grave.
Infatti è la 4.3.7284.3916 (beta).kato ha scritto:Ma questa sembra una versione precedente alla 5, dato che non vedo nemmeno la funzione delle immagini storiche: che versione è? Qui 6.1.0.5001.
Che ci sia qualche preferenza diversa? LittleSnitch che ferma qualcosa solo da una parte? Fine delle idee.onelioo ha scritto:kato ha scritto:Infatti è la 4.3.7284.3916 (beta).
Soltanto che la stessa versione, con lo stesso S.O., sull'altro MBPro, mostra anche "Elev".
Confrontato anche le preferenze, nulla di diverso.kato ha scritto:Che ci sia qualche preferenza diversa? LittleSnitch che ferma qualcosa solo da una parte? Fine delle idee.onelioo ha scritto:kato ha scritto:Infatti è la 4.3.7284.3916 (beta).
Soltanto che la stessa versione, con lo stesso S.O., sull'altro MBPro, mostra anche "Elev".
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti