Quesito facebook

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Ildebrando
Stato: Non connesso

Oggetto del messaggio: Quesito facebook

Messaggio da Ildebrando »

Ciao a tutti. Un amico mi ha chiesto di creargli qualche account facebook in più perché lui non ci riesce (non è una cima in informatica). Vabè, “che ci vuole” dico io: una mail nuova e poi qualche dato fittizio ed il gioco è fatto… e invece no. Ne ho creato uno e poi al secondo mi compare l’avviso di confermare l’account con un sms. Sarà l’ip? Nuova email, cambio ip e fa lo stesso; idem cancellando i cookie, cambiando browser me ne concede un altro ma poi il giochetto ricomincia; provo a riavviare il pc ma nulla, ma sono convinto che cambiando pc il problema lo bypasso, almeno all’inizio, poi si ripresenterebbe. A questo punto sta diventando una sfida personale capire come face book deduce che sono sempre io che sto creando un account in più piuttosto che una persona che sta creando il suo primo account. Voi avete idea quindi di quali parametri utilizzi face book per chiedere o no sto cavolo di telefono? Anche perché in un internet point come fanno a collegarsi? Devono inserire tutti il proprio cell?
Grazie

timetraveler92
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Ildebrando ha scritto:Ciao a tutti. Un amico mi ha chiesto di creargli qualche account facebook in più perché lui non ci riesce (non è una cima in informatica). Vabè, “che ci vuole” dico io: una mail nuova e poi qualche dato fittizio ed il gioco è fatto… e invece no. Ne ho creato uno e poi al secondo mi compare l’avviso di confermare l’account con un sms. Sarà l’ip? Nuova email, cambio ip e fa lo stesso; idem cancellando i cookie, cambiando browser me ne concede un altro ma poi il giochetto ricomincia; provo a riavviare il pc ma nulla, ma sono convinto che cambiando pc il problema lo bypasso, almeno all’inizio, poi si ripresenterebbe. A questo punto sta diventando una sfida personale capire come face book deduce che sono sempre io che sto creando un account in più piuttosto che una persona che sta creando il suo primo account. Voi avete idea quindi di quali parametri utilizzi face book per chiedere o no sto cavolo di telefono? Anche perché in un internet point come fanno a collegarsi? Devono inserire tutti il proprio cell?
Grazie

Puoi mostrarmi una screenshot del messaggio? Anche se direi che è un dato che ora facebook chiede a tutti gli account, indipendentemente dalla macchina e dai suoi annessi e connessi...Io per esempio gestisco due account su fb e mi capita di aprirne anche alcuni per delle verifiche e non mi chiede assolutamente nulla, anche creandoli.
L'iperbole è sempre eccessiva.

Ildebrando

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Ildebrando »

Eh, a volte chiede altre no: comunque è il checkpoint, nell'url compare scritto così.
BOh!?
grazie
ciao

timetraveler92
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Ildebrando ha scritto:Eh, a volte chiede altre no: comunque è il checkpoint, nell'url compare scritto così.
BOh!?
grazie
ciao

Si, ho capito. È una sorta di "passaggio" fastidioso che può essere saltato. Personalmente ho dato un numero di cellulare che non uso più, non credo sia un diritto di facebook impadronirsi di questi miei dati personali.
L'iperbole è sempre eccessiva.

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”