Se avessero usato un Mac?

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

mauropasha
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
Leggo qui

http://www.repubblica.it/politica/2011/ ... ref=HREA-1

che l'indagine su Bisignani è stata possibile grazie all'opera di "hackeraggio" degli esperti informatici della procura...
Per fortuna, nei nostri palazzi di potere non sono così furbi come vogliono far credere!
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Morgan
Geniale
Geniale

Ora che lo sa tutto il mondo si faranno decisamente più furbi e scaltri. Gli hacker in gamba mica lavorano solo in Polizia, anzi. Cracker avidi di soldi che lavorano al soldo della malavita o "assunti" da politici ricchi e influenti ce ne sono a non finire.

onelioo
Expert Latitante
Expert Latitante

Mi riferisco al titolo della discussione:

se l'indagato avesse usato un Mac, gli inquirenti avrebbero fatto fare un virus per Mac. Semplice, no?

mauropasha
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
onelioo ha scritto:Mi riferisco al titolo della discussione:

se l'indagato avesse usato un Mac, gli inquirenti avrebbero fatto fare un virus per Mac. Semplice, no?
io non sono un esperto, ma se ho capito bene la "filosofia" di Mac OS, non si installa nulla se non dietro autorizzazione dell'utente, diversamente da win...
o non ho capito niente io!? :shock:
mauro

SpagOSX
Expert Latitante
Expert Latitante

I sistemi UNIX non sono facili da attaccare come hanno fatto gli esperti informatici della procura... Magari se fossero veramente esperti a chissà che livello dopo qualche tempo riuscirebbero a bucare un sistema UNIX.
E comunque "non si installa nulla senza il consenso" non è filosofia Mac OS è filosofia UNIX.
Be in love with Square Brackets ][

mauropasha
Expert Latitante
Expert Latitante

Contatta:
grazie della precisazione...
io sono terra-terra... non avevo neanche pensato a UNIX :oops:
mauro

SpagOSX
Expert Latitante
Expert Latitante

UNIX fondamentalmente è la base.. Ma il tutto è stato preso e migliorato dalla Apple:
"Tecnologie aperte migliorate e mantenute aperte a tutti", però la Apple continua a essere il nemico dell'open source e dell'informatica.
Se facciamo un confronto la roba open che ha rilasciato Apple è di gran lunga superiore, per numero e qualità, rispetto a quella di Google, che si vanta di essere open.
Scusate l'OT.

onelioo
Expert Latitante
Expert Latitante

mauropasha ha scritto:io non sono un esperto, ma se ho capito bene la "filosofia" di Mac OS, non si installa nulla se non dietro autorizzazione dell'utente, diversamente da win...
o non ho capito niente io!?
«Buongiorno, io sono un trojan e devo mettere sotto sorveglianza la tua macchina. Siccome il tuo Sistema Operativo non mi permette di installarmi, vorresti farmi la cortesia di cliccare su OK nel bottone che vedi in questa finestra?».

Scherzi a parte, bucare un sistema piuttosto che un altro può essere più o meno difficoltoso, ma è solo una questione di capacità e di competenza (vedi citazione qui sotto).
SpagOSX ha scritto:I sistemi UNIX non sono facili da attaccare come hanno fatto gli esperti informatici della procura... Magari se fossero veramente esperti a chissà che livello dopo qualche tempo riuscirebbero a bucare un sistema UNIX.
Tu tratteresti tranquillamente dati e comunicazioni riservate o – peggio – illegali pensando «tanto io ho UNIX»?

SpagOSX
Expert Latitante
Expert Latitante

Se io utente premo ok o inserisco la password di sistema il mio sistema non è stato bucato, sono io che ho il cervello bucato.

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”