Moderatore: ModiMaccanici
io non sono un esperto, ma se ho capito bene la "filosofia" di Mac OS, non si installa nulla se non dietro autorizzazione dell'utente, diversamente da win...onelioo ha scritto:Mi riferisco al titolo della discussione:
se l'indagato avesse usato un Mac, gli inquirenti avrebbero fatto fare un virus per Mac. Semplice, no?
«Buongiorno, io sono un trojan e devo mettere sotto sorveglianza la tua macchina. Siccome il tuo Sistema Operativo non mi permette di installarmi, vorresti farmi la cortesia di cliccare su OK nel bottone che vedi in questa finestra?».mauropasha ha scritto:io non sono un esperto, ma se ho capito bene la "filosofia" di Mac OS, non si installa nulla se non dietro autorizzazione dell'utente, diversamente da win...
o non ho capito niente io!?
Tu tratteresti tranquillamente dati e comunicazioni riservate o – peggio – illegali pensando «tanto io ho UNIX»?SpagOSX ha scritto:I sistemi UNIX non sono facili da attaccare come hanno fatto gli esperti informatici della procura... Magari se fossero veramente esperti a chissà che livello dopo qualche tempo riuscirebbero a bucare un sistema UNIX.
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti