Walkie-talkie motorola...

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Scusate se approfitto del forum per off topic super off.
Chiedo aiuto a qualcuno che abbia idea di come possa risolvere un certo problemino con i walkie-talkie di mia figlia.
Queste
Immagine
Motorola TLKR-T3
In pratica queste ricetrasmittenti semplici da usare hanno 8 canali, una funzione scansione degli 8 canali e una funzione monitor su una frequenza degli 8 canali.
Ordunque.
Qualche tempo fa (1-2 mesi) quelle funzionavano bene, si accendeva con un tasto si impostava lo stesso canale per entrambi gli apparati e ci si parlava anche a distanze di tutto rispetto con palazzi e strutture inframezzo.
Adesso le due di sopra funzionano solo con la funzione monitor con un fruscio di fondo alquanto fastidioso.
Mi rendo conto che me ne vengo a cercare una soluzione particolare mentre voi avete le vostre faccende e non state certo lì a fare la manicure agli alligatori, però chessò qualcuno conosce le trasmittenti o magari le ha pure lui e quindi mi può aiutare a risolvere sta cosa.
Sono pure approdato su un sito che si chiama Fixya, dove ho trovato altre persone che hanno lo stesso problema o similari però non trovo risposte esaurienti.
Bah.
Comunque grazie per l'eventuale interessamento.

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

TheMacGuru
Expert Latitante
Expert Latitante

Ho fatto un giro su internet ed a quanto pare sono in tanti ad avere problemi similari. Non ho tuttavia trovato soluzioni. Sembra che il modello abbia dei problemi di durata. Sono stupito in quanto Motorola è un marchio abbastanza serio nel settore.
Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice.

onelioo
Expert Latitante
Expert Latitante

TheMacGuru ha scritto:Sono stupito in quanto Motorola è un marchio abbastanza serio nel settore.
Oddio...
Basterebbe ricordarsi i primi telefoni motorola, mi pare 8700 o giù di lì... Li chiamavano MotoSola.
Sembra che la Motorola non faccia prodotti di gran qualità, o perlomeno, che ne abbia alcuni veramente cessi. Considerando che quei walkie-talkie sono giocattoli, probabilmente non sono fatti con la massima cura (per usare un eufemismo).

Sparkle
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

In realtà Motorola è quell'azienda che una volta, e dico una volta, aveva la commessa da parte degli Stati Uniti di confezionare il mitico microfono delle auto della polizia americana di cui ho visto un esemplare al mercatino delle pulci tanti anni fa e che era tutto di metallo a prova di bomba, un oggetto destinato all'uso intensivo e senza troppi complimenti. Quindi Motorola si presumeva facesse attrezzature di un certo livello, in realtà io con i telefonini Motorola mi ci sono trovato sempre male eppure mi ostinavo per partito preso a comprare e usare solo quelli fintanto che una sera ci fu uno storico lancio di un T191 dal finestrino dell'auto, e solo dopo 200 m mi resi conto di dover tornare indietro a recuperare la SIM card. Fu da allora che mi lanciai e volli provare un telefonino Sony Ericsson non senza trepidazione dove molti mi dicevano che Ericsson era una sola annunciata perché tutti maledicevano il T28 e tutti i similari. Eppure nel 2004 ebbi in regalo di compleanno lo Z600 e ha resistito a urti indicibili acqua dolce e salata e quant'altro e quel coso funziona ancora e ha un software chiaro e intuitivo. Non l'ho ancora cambiato e fa il suo sporco lavoro, non perde segnale e se accade lo riguadagna veloce e ha campo financo sotto le gallerie in tangenziale: un portento. Però ho la memoria piena.
Sinceramente mi piange il cuore a tradirlo con un telefonino fighetto perché lui è sempre stato leale e fedele.
Morale della favola: mi sono fidato ancora una volta di Motorola e ancora una volta mi ha solato, ergo Motorola fa robba scadente.
Il problema credo che sia software, intendo che il processore dopo aver perso la carica di qualche batteria interna, che avendole smontate non ho comunque notato, ha smarrito le chiavi digitali delle frequenze 446 MHz degli 8 canali disponibili per cui si possono utilizzare soltanto in funzione monitor con il tipico fruscio dello squelch a zero.
Motorola cacca.

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”