banano
Moderatore: ModiMaccanici
Post doppio?
Oppure…pierospanu ha scritto: ↑ven, 17 nov 2023 23:34Post doppio?
Oppure è la personalità schiziode di paolino che viene a galla!
La pensa uguale Fenix. Strano eh?
La "pace" si ottiene armando una nazione a discapito dell'altra? No. Si chiama tentativo di omicidio sul serio.
Era il caso di obbligarla (per finta)? No. Si chiama tentativo di omicidio sul serio.
nessuna delle tue domande, fa riferimento a fatti che ho scritto o per i quali ho espresso un parere, anche solo che suggerisse il mio accordo o disaccordo
Cmq, la pace e la guerra sono il risultato della capacità dei popoli di relazionarsi. In genere, se vengono rispettati i diritti ed i doveri con accordi tra le parti, il risultato è la pace. Sempre in genere, se gli accordi non esistono o vengono violati, c'è la guerra. In entrambi i casi, dipende dalla volontà dei popoli (o di chi si arroga il diritto di decidere per questi). In democrazia, il voto dovrebbe sancire fermamente le volontà degli accordi!joseterra ha scritto: ↑dom, 19 nov 2023 08:12
...Giustifico tutto, scelte, lockdown, zone rosse, vaccini, greenpass, banchi a rotelle, primule, virologi improvvisati, TV, massmedia, etc? Ma no, mi occupo di scienza e, tutto ciò, non è stato scientifico, ma "umano troppo umano" (come direbbe qualcuno ben più importante!)...
...Insomma, è facile comprendere in un fenomeno complesso dove siano le colpe e dove siano i giusti (per dirla in modo ebraico)? Per me, no! ...
..pensieri certamente da accogliere e che fanno meditare su molto..mattleega ha scritto: ↑dom, 19 nov 2023 17:42Tutto bello, vero e ineccepibile.
Il problema vero sta nella assoluta mancanza di credibilità di chi governa.
Con gli ingordi pagliacci che governano il mondo, come si può credere loro?
ucraina, palestina, pandemia, dov'è la verità.
In considerazione di ciò, ognuno si ritiene libero di pensare quello che vuole e, quel che è peggio, conseguentemente, dubitare di tutto e di tutti.
Se poi le voci contrarie vengono smentite con la forza, con gli sberleffi con la segregazione e la berlina, l'assoluta verità di regime è meglio negarla d'ufficio riservandoci poi, con calma e in un secondo tempo di verificare se, per caso, una volta tanto, non ci si è sbagliati.
Le vergognose feste organizzate dalle case farmaceutiche per festeggiare i lauti guadagni, dimenticando che la ricerca è stata fatta in buona parte con i soldi di tutti, non fanno scadere il risultato ottenuto, ammesso che si sia ottenuto, a circonvenzione di incapace?
Non hanno festeggiato la soluzione del problema, hanno rassicurato gli azionisti dicendo loro che con il freddo dell'inverno, i lauti guadagni sarebbero nuovamente schizzati alle stelle.
E poi pretendono che uno stronzo con la faccia di circostanza, a reti tv unificate e giornali tutti, ci dica qualcosa e che noi, fidandoci ciecamente, ci crediamo?
Stesso discorso per le guerre che seguono l'identico copione.
L'unica considerazione possibile è che quando i governanti ci dicono qualcosa,
probabilmete,
è vero il contrario.
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti