Crystal non fare confusione fra jella e masochismo.Crystal67 ha scritto:Io ci vado a breve e poi mi tocca montare un paio di armadi da sola.. se non è iella questa
La jella ti càpita, il masochismo te lo cerchi.
Moderatore: ModiMaccanici
Crystal non fare confusione fra jella e masochismo.Crystal67 ha scritto:Io ci vado a breve e poi mi tocca montare un paio di armadi da sola.. se non è iella questa
Montare i mobili di Ikea è la mia passione! mi diverto un sacco!Crystal67 ha scritto:Io ci vado a breve e poi mi tocca montare un paio di armadi da sola.. se non è iella questa
fragrua ha scritto:Giusto per onestà, tentai di andare da Ikea, ma dopo aver tamponato una Porche ho capito che non fa per me.Crystal67 ha scritto:Attento Franz, che dà dipendenza!fragrua ha scritto:Sarà la volta buona che vado da IKEA, per la prima volta!
Mai un sinistro in 22 anni di patente.
Il mite delle luci a LED che hai impostato è generalmente di colore bianco o no?Scialla ha scritto:Da circa due anni che viaggio così, ho cambiato le alogene almeno 7-8 volte, quelle a illuminazione led prese come ricambi stanno ancora nella scatola
Penso che, pian pianino, passerò tutta la casa a LED
Neanche a me (per vari motivi) piacciono tanto le tradizionali lampade a risparmio energetico, ma con le sole lampade a LED la sera rischi di non riuscire a leggere un libro o un articolo di giornale perchè la luce che fanno è del tutto insufficiente.andrea2060 ha scritto: .... Per il resto non mi trovo affatto male anzi noto la differenza con le luci a risparmio energetico precedenti al neon, che spesso mi causavano mal di testa anche se erano a luca calda. ....
L'esempio che riporto sopra riguarda un'azienda che ha ricevuto la proposta, per abbattere i consumi energetici, di sostituire tutti i tubi tradizionali con quelli a LED, evitando così di cambiare gli apparecchi; i dati che ho tabellato sono di Osram, e mostrano che la soluzione non è affatto conveniente: si dovrebbe consumare circa la metà, ma si avrebbe la metà di luce, il che costringerebbe ad aumentare il numero di apparecchi di illuminazione. Un intervento più sensato è quello di valutare la sostituzione completa degli apparecchi con altri appositamente costruiti a LED, dato che il risultato finale (l'illuminamento) dipende sia dalla sorgente luminosa, sia dal rendimento dell'apparecchio stesso. Pertanto, quello che faremo sarà:Kernel Panic ha scritto:Se potessi indicarci qualche modello di lampada LED adatta ad illuminare bene una stanza o una scrivania faresti cosa gradita a tanti, credo.
...e in base al fatto che la detrazione è diluita in 10 anni!!!andrea2060 ha scritto:si può (almeno lo scorso anno si poteva, ora non so) detrarre dalla dichiarazione dei redditi le spese per il risparmio energetico fino al 55% per cui alla fine la spesa iniziale va calcolata anche in base a questo
onelioo ha scritto: .... Personalmente, per la situazione domestica, preferisco le fluorescenti compatte perché la loro tecnologia è abbastanza matura, mentre quella delle lampade a LED è ancora troppo giovane e il rapporto costo/beneficio è ancora troppo alto.
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti