Moderatore: ModiMaccanici
Scusa l'ignoranza, mi spieghi come si fa a collegare un iMac a un monitor HDMI?ilgrigio ha scritto: ....... visto che il mio imac non è lontano lo ho collegato direttamente con cavo hdmi fisso.....
Guarda il manuale di quel modello. Oltre al formato contenitore mkv/mp4/avi, bisogna verificare che ci sia il codec (divX/Xvid/H264) adatto. Vedi immagine del mio samsung che ho messo in precedenza.FriuliGo82 ha scritto:Ho scritto alla Panasonic e fortuna che l'ho fatto perché stavo per commettere un errore.... La loro risposta:
"la gamma DX del 2016 dalla serie 700 fino 900 leggono i formati mkv e avi da USB. I dispositivi di memoria esterna ad esempio chiavette di memoria USB, HDD esterni devono essere formattati in FAT32."
Quindi la TV della serie CX che guardavo e che è dell'anno scorso non li legge? Ma come cavolo è possibile?
La serie in originale con i sottotitoli impressi sul video non ti dice se legge i sottotitoli separati .srt.FriuliGo82 ha scritto:Kirk,
Poi un film con sottotitoli srt posso semplicemente scaricare qualche serie tv in originale che vengono con sottotitoli italiani?
Per la bassa definizione, è sufficiente che scarico qualche pezzetto da mediaset video in caso?
J.T.Kirk ha scritto:Sicuramente legge FAT32, quindi i file più grandi di 4GB li dovrai dividere in 2 o più parti.
Per avi e mp4 usa MPEG Streamclip
Per mkv usa MKVtools o Mkvtoolnix
-Volendo si può usare anche il Terminale ma una GUI rende più facile il compito.
Questo e quello della serie 6800FriuliGo82 ha scritto: L'assurdità è che il modello che anche prenderei dagli stockisti ovvero questo: Samsung Smart TV UHD 4K 50" UE50JU6872 , non trovo un manuale o qualsiasi cosa che io possa verificare. L'assistenza Italiana non risponde di prodotti che non distribuisce e questo è uno tra quelli. Ma che cavolo
No!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!FriuliGo82 ha scritto: 3. Ok quindi tu dici per i sottotitoli che dovrei provare a imprimerli io? Se metto il film e file srt insieme in una cartella, questa non me la mette sulla chiavetta perché viene richiesto di spostare file per file quindi non sarebbero mai in una cartella sola (avevo già provato in passato)
Kernel Panic ha scritto:Scusa l'ignoranza, mi spieghi come si fa a collegare un iMac a un monitor HDMI?ilgrigio ha scritto: ....... visto che il mio imac non è lontano lo ho collegato direttamente con cavo hdmi fisso.....
Quindi in parole povere servirebbe un adattatore che permetta di collegare uno stesso cavo alla porta Thunderbolt dell'iMac e all'ingresso HDMI del televisore.ilgrigio ha scritto: ho usato un cavo adattatore Apple Mini DisplayPort con uscita HDMI (Supporto Thunderbolt) .......
Immagino si tratti di un modello assai recente.Scialla ha scritto: Sulla mia macchina (una Ford) la chiavetta in NTFS NON viene letta; in exFat si. .....
Non sono poi così ingombranti ......FriuliGo82 ha scritto: ..... Ma devo portarmi 2 chiavette?? ....
Visitano il forum: Bing [Bot], Majestic-12 [Bot] e 3 ospiti