Consigli musicali

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

kext
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 

Oste, com'è il vino?

Simone.m
Hardware Expert
Hardware Expert

Se ti va male (non te lo auguro) non dire che non te l'eri cercata
iPhone SE (2020, 128GB, Product Red)
iPad (2019, 32 GB, Cellular, Rose Gold)

PowerMac G4 dual CPU
PowerMac 6500

faxus
Pro-Expert 
Pro-Expert 

Contatta:
Simone.m ha scritto:Se ti va male (non te lo auguro) non dire che non te l'eri cercata
Minghia!

È un'indicazione augurale...

Immagine

utente eliminato

Oggetto del messaggio: Re: Consigli musicali

Messaggio da utente eliminato »

Se va male e se non oseranno neppure rispondermi via mail...
...qualche provvedimento verrà preso perché di soldi ne ho pochi e nessuno può giocarci.

Probabilmente mobicity scomparirà dalla circolazione.

Bonnie3
Expert Latitante
Expert Latitante

Ma te le vai proprio a cercare eh? :D
 - MacBook Pro 15" (Mid 2009) 2,53 GHz Intel Core2Duo•4GB RAM•NVIDIA GeForce 9400M•Mavericks• - 
 - iPhone 7 Plus • 32gb • Rose gold
"L'informatica non è perfetta, figuriamoci gli utenti" © albertocchio

giammyboy
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

xChApPiR ha scritto:Se va male e se non oseranno neppure rispondermi via mail...
...qualche provvedimento verrà preso perché di soldi ne ho pochi e nessuno può giocarci.

Attento che a risparmiare troppo... ci si rimette.

Personalmente preferisco canali sicuri e conosciuti.

Hai risparmiato 70 €: quanto ci rimetti se non arriva niente?
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

utente eliminato

giammyboy ha scritto:
xChApPiR ha scritto:Se va male e se non oseranno neppure rispondermi via mail...

Personalmente preferisco canali sicuri e conosciuti.

Hai risparmiato 70 €: quanto ci rimetti se non arriva niente?
So bene che chi risparmia spreca.
Ero su Safari, non su Tor e credevo fortemente che mobicity fosse un canale sicuro.

10 minuti dopo l'ordine mi sono ricreduto dopo aver letto frasi di ringraziamento oscene.
Si vedrà, non si può stare mai tranquilli in questo mondo.

Tempo al tempo, sono fiducioso.
C'è gente che da li acquista i samsung S7, roba molto più costosa della mia.

Se arriveranno le cuffie giuste allora Peppiniello sarà felice per questo mio acquisto.

iMaurizio
Expert
Expert

xChApPiR ha scritto: C'è gente che da li acquista i samsung S7, roba molto più costosa della mia.
Cioè tu eri presente al momento dell'acquisto e hai verificato che poi il telefono è effettivamente arrivato ?

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Non riesco a credere a quello che leggo ....... ma cosa si deve fare per svegliare 'sto ragazzo?

E non è neppure alla prima esperienza, di disavventure via web ne ha già avute .......

Peppiniello
Expert
Expert

Contatta:
... Veramente io ti avevo consigliato questo modello DT 770 Pro della Beyerdynamic:

https://www.amazon.it/dp/B0006NL5SM/" onclick="window.open(this.href);return false;

che è fra le poche case rimaste a non produrre in Cina ma in Germania...

Avresti risparmiato e preso un sicuro riferimento, uno standard di tutti gli studi di registrazione del mondo, che si fa identico da decenni, come sempre la Beyerdynamic seguita a fare identiche anche, per esempio, queste chiusissime e pesantissime Beyerdynamic DT 100 che sicuramente avrai notato in testa ai Beatles giovanissimi dentro gli studi di Abbey Road fin dai primi anni '60 e che rimangono imprescindibili per effettuare il monitoraggio dei musicisti durante riprese effettuate con i sensibilissimi microfoni Neumann a valvole, perché questi riprendono anche i minimi sospiri del respiro e gli intimi gorgoglii intestinali e quindi abbisognano di un monitoraggio con cuffie che siano il più isolate possibile sia verso l'utente che soprattutto verso l'ambiente di ripresa esterno, affinché la mandata dei ritorni sulla testa dei suonanti e cantanti sia il più isolata possibile:

Immagine

https://www.amazon.it/dp/B001BYOXNO/" onclick="window.open(this.href);return false;

Di queste DT 100 in studio ce ne ho 8 paia. Chiaramente servono solo in fase di registrazione nella sala di ripresa perché sono molto scomode come pesantezza e molto poco (e volutamente) estese in frequenza, sono appositamente molto mediose.

Per monitorare in cuffia dalla regia stando al mixer, in fase ripresa, di missaggio e di masterizzazione, come cuffie di riferimento eccellenti su tutta la banda audio, con uno spazio dimensionale appropriato ed un'ottima linearità, alterno le Beyerdynamic DT 770 (quelle da 250 Ohm), le AKG K 240 vecchie (da 600 Ohm), e le ottime, ma purtroppo non più prodotte da vent'anni, Sennheiser HD 265 Linear (da 300 Ohm) che però ancora nuove in qualche negozio come rimanenza si trovano: una delle migliori cuffie da studio mai prodotte come rapporto qualità/prezzo:

Immagine

http://www.musicartenet.it/cuffie/1868- ... d-265.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Quel modello che hai preso tu di AKG sicuramente è indicato per quello che ti serve, la qualità audio sarà sicuramente buona (comunque è un modello nuovo che non conosco) perché so che l'AKG seguita a progettare e costruire prodotti per l'audio-pro degni, solo che da ormai parecchi anni le sue cuffie sono Made in China e ho avuto modo di confrontare modelli identici (specificatamente una coppia di K 240 Mk2 da monitor aperte ed una di K271 Mk2 da monitor chiuse) di quelle vecchie Made in Austria e queste nuove Made in China e non c'è assolutamente paragone sulla qualità sonora a favore di quelle originali oltre che nella qualità dei materiali e per la robustezza di costruzione. ... Comunque queste AKG cinesi suonano ancora molto bene e sempre decisamente molto meglio di tanti modelli che ora vanno per la maggiore sull'onda di mode bimbominchiesche... (Tanto per fare un nome, le Beats...!!! :twisted: )
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

utente eliminato

Caro Peppiniello,

ti ringrazio per i tuoi pareri ancora una volta.
Si, ti confesso che quel modello della Beyerdinamic è molto interessante.

Sono sicuro che non mi pentirò di questo mio nuovo acquisto, forse anche migliore delle DT 770 PRO.
Certo, la Germania è unica nei materiali ma questo modello AKG K550 non delude affatto.

I Cinesi stanno guadagnando la fiducia.
oltre a ciò mi è andata decisamente bene, queste cuffie le ho pagate € 148 su Mobicity, il servizio di spedizione è stato eccellente.

Immagine

Peppiniello
Expert
Expert

Contatta:
Bene così, per tua fortuna! :D

Comunque delle Beyerdynamic DT 770 Pro non sai per cui non puoi dire: non credo proprio che lo standard di monitor di regia di tutti gli studi di registrazione del mondo ancora oggi fatto a mano ed a regola d'arte da qualificate maestranze teutoniche sia inferiore a delle AKG attuali di plastica cinese, qualsiasi modello esse siano ed a qualsiasi prezzo vengano vendute! :wink:
- Peppiniello! ... Una pizza! ... Anzi, due!!! -

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”