Fragrua

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
akenzo ha scritto:MITICOOOOOOOO :D
Come anche i suoi due collaboratori :)
In effetti i collaboratori adesso sono molti di più, oltre a tutti voi (la lista di "writers" è cresciuta).
Fabius ha scritto:Beh, anche io devo ringraziare Franz, soprattutto per avere nel forum un utente come me. :D
Su questo mi trovi d'accordo.
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

MAcMusic
Expert Latitante
Expert Latitante

fragrua ha scritto:Ahia!
E tu che stavi a preoccuparti........grandi tutti, ma proprio tutti!!!

Nemmeno un vaff******....o uno str****..... o *********

A se fosse stato fra noi il tuo caro amico....quello li con i piedi ovini......com'è che si faceva chiamare? Che bei tempi.....

ilmasso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

qui si va OLTRE
complimenti a FRA e a tutti voi
di cuore buena

Liù
Expert
Expert

Beh, il mac non è che dia molti problemi, ma in caso di sfiga c'è Fragrua (non che la porta la sfiga, che la risolve :D ).
Ora anche con gatto.
Quello strano rumore che fanno i gatti sono le fusa...

Sparkle
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Ma questa discussione ha come tema centrale una colossale leccata di .... al Franz ?
Per quanto mi riguarda credo che tutto il merito vada ai fondatori dell'idea de iMaccanici.
Questo sito e il suo forum sono caratterizzati dalla passione e dalla leggerezza tipici di chi non si prende troppo sul serio ma senza mancare di rispetto a nessuno, quindi anche se nelle discussioni ci si manda cordialmente a quel paese, si è consapevoli della profonda stima del pensiero altrui e questo concetto è sempre stato il binario di tutti gli interventi del fragrua e Predatorfe.
Credo che la cosa da sottolineare è che la grande apertura e tolleranza di questo posto elettronico siano rari nel mondo dei forum e soprattutto nello spocchioso mondo di alcuni siti considerati Apple-like malati di un bacchettonismo insulso e fasullo che altro non fa se non offendere l'intelligenza di chi vi scrive.
Ovviamente non è solo questo: mi rendo conto che l'apertura e la tolleranza, ovviamente saggiamente modulati dalla capacità dialettica degli amministratori del sito, lasciano campo aperto a discussioni profonde ed appassionatissime che come un faro attirano inevitabilmente il viandante elettronico giacché incuriosiscono e trascinano senza per questo ovattare e falsare i reali punti di vista degli interlocutori.
Tanto tempo fa un amico con cui ebbi una violenta discussione mi fece notare che gli amici si mandano affanculo mentre quando si sorvola indolenti significa che l'interlocutore non desta interesse, è per questo che a volte anche se non esiste una necessità di risoluzione col proprio Mac - che come dice la iMarcel non è che presti il fianco a molti problemi - io vengo qui sul forum a vedere che si dice, perché le meglio scornate mele sono fatte trovando qui grandi menti acute ed eccelse da cui si può solo imparare.
L'abilità del fragrua e di Predatorfe sta proprio nel fatto che malgrado dispongano dei privilegi di amministratori non si ergono a giudici despoti e ineluttabili ma anzi talvolta si lanciano in sfide appassionatissime e tenaci ma senza mai trascendere e degradare il compito che ha un moderatore, tutto questo avendo la incredibile capacità di tener d'occhio continuamente tutti gli argomenti e le richieste di un forum sempre in crescita e di accomunare la propria e altrui esperienza in ambiente Mac OSX.
Un lavoro notevole, inddubbiamente !!!
Sono convinto che questo sito e questo forum sia paragonabile ad uno di quei pub dove ci si ritrovi la sera e ognuno ha il suo boccale di peltro personale, il suo posto, sempre quello, col suo sgabello o divanetto, ognuno conosce gli altri e ci si ammira e ci si rispetta e magari ci si evita in qualche occasione perché ci si conosce, fragrua e predatorfe dietro al bancone: tutti sanno che sotto il bancone ci sono due potenti fucili a pompa carichi, e tutti sappiamo che c'è un limite, allo stesso tempo sappiamo che quei due non sono megalomani; ma i fucili sono comunque carichi e a portata di mano.....
Salute iMaccanici...... all'amicizia !!!

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

ray5810
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Mai una parola fuori posto, sempre disponibile ad aiutare in caso di bisogno.....che dire..........sicuramente un ottima persona :notworthy: ..........un grande saluto a tutti Voi :hello1:

elia
Law Expert
Law Expert

Contatta:
Siccome la domanda riguarda il Franz ADMIN... (perchè come persona lo SCHIFO e lui lo sa :D )
...forse io sarò l'unica voce critica; forse perchè sono l'unico che ha censurato, in un sito in cui non si censura o ferma mai nessuno, a rischio di trovarsi nei guai.

Per quello che è il mio punto di vista, ed è squisitamente legale, lui sa che io non approvo, ma a SUA tutela, alcune linee di condotta che segue (per alcune cose che ha detto o pubblicato), ma che fanno parte del suo modo di essere, schietto ed immediato.

Quindi, diciamo che NONOSTANTE Franz 8) :D 8) il sito regge che è una meraviglia :D
Sei fritto, sei fritto, ti ho dato scacco matto: amici come prima.

Sparkle
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

(il messaggio va letto con voce solenne ed altisonante)
Chiedo chiarezza a codesta assemblea di senatori pe la vicenda del giurista e dello arbitro del qui citato ostello elettronico.
Che sia dipanato ogni dubbio dunque, che le voci delle coscienze urlino senza filtro alcuno: TU, principo de lo foro ch'a talun la libertade in discussion si soppesa; e TU, ministro de lo elttronico albergo ch'ha ningun soppresso hai giammai; PARLATE, DUNQUE !!!
Che codesta virtual assemblea non conosca niuno filtro, ma se decideste di sopprimer a talun cagione l'opportunità d'un chiarir l'argomento, allora che si taccia e che l'oblio perpetuo avvolga la faccenda.

Aloha
Stay hungry, stay foolish

MAcMusic
Expert Latitante
Expert Latitante

Sparkle ha scritto:(il messaggio va letto con voce solenne ed altisonante)
Chiedo chiarezza a codesta assemblea di senatori pe la vicenda del giurista e dello arbitro del qui citato ostello elettronico.
Che sia dipanato ogni dubbio dunque, che le voci delle coscienze urlino senza filtro alcuno: TU, principo de lo foro ch'a talun la libertade in discussion si soppesa; e TU, ministro de lo elttronico albergo ch'ha ningun soppresso hai giammai; PARLATE, DUNQUE !!!
Che codesta virtual assemblea non conosca niuno filtro, ma se decideste di sopprimer a talun cagione l'opportunità d'un chiarir l'argomento, allora che si taccia e che l'oblio perpetuo avvolga la faccenda.

Aloha
:shock: :shock: :shock: :shock:
....e sti caz***.......aulico direi..... e mi piace assai!!!!

elia
Law Expert
Law Expert

Contatta:
Eeeeh, Sparkle, che esagerazione.
Circa il fatto della mia censura, credo che sia a tutti noto che Franz censuró un mio commento al post sulla soglia dei 4000 iscritti e che io me ne risentii - ancora oggi, ritengo a giusta ragione - evitando di visitare imaccanici per oltre un mese. Ma ormai, cmq, il fatto è superato.

Circa Franz, quel che gli dico sempre è che dovrebbe evitare, a volte, di esprimere in modo così diretto le sue opinioni - gli capita di usare parole come "truffa, truffatori" e cose simili - o è capitato che vi fossero problemi con la sezione del mercatino e siccome la legge italiana è strana e segue percorsi che, a volte, nell'immediatezza, sfuggono alla logica usuale, credo che sia doveroso, come avvocato, ma ancor più come amico, consigliargli dei modus operandi diversi. Ma tant'è: lui fa di testa sua :D
Sei fritto, sei fritto, ti ho dato scacco matto: amici come prima.

MarcoMa
Reseller Expert
Reseller Expert

io mando solo questo in Suo onore:

http://www.youtube.com/watch?v=9jk8xejt ... =topvideos

iPhone X - iPad Pro 128
Apple Watch
MacBook Pro (Retina, 15-inch, Mid 2015)
iMac G4 17'' 800mhz/200hd/756
PowerMac G4 Cube 450Mhz/80Giga/512
ed altri...:D

ndin
Expert Latitante
Expert Latitante

Avvocato, mi scusi se mi permetto. Dal punto di vista strettamente legale il suo ragionamento non fa un piega, è evidente. Va però distinto dal contesto in cui certe affermazioni sono fatte. Franz, a modo suo e direi con ottimi risultati, amministra un forum con oltre 4000 iscritti di cui almeno un centinaio sono "compagnoni" in quest'avventura. E' il pregio de imaccanici: niente bacchettate assurde per un off-topic, niente reprimende per atteggiamenti al limite o per risposte anche tecnicamente errate. E' un luogo amichevole, come pochi ce ne sono in giro per la rete. Franz da un grosso contributo a mantenere questo tono e quest'atmosfera, con una presenza discreta, ma innegabile.
Dall fra'! Dall fort! (mauropasha translates)
:D :D
La vita di uno shinobi non viene misurata in base a come ha vissuto, ma in base a ciò che ha fatto prima della morte.

ilmasso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Sparkle ha scritto:Ma questa discussione ha come tema centrale una colossale leccata di .... al Franz ?
Per quanto mi riguarda credo che tutto il merito vada ai fondatori dell'idea de iMaccanici.
Questo sito e il suo forum sono caratterizzati dalla passione e dalla leggerezza tipici di chi non si prende troppo sul serio ma senza mancare di rispetto a nessuno, quindi anche se nelle discussioni ci si manda cordialmente a quel paese, si è consapevoli della profonda stima del pensiero altrui e questo concetto è sempre stato il binario di tutti gli interventi del fragrua e Predatorfe.
Credo che la cosa da sottolineare è che la grande apertura e tolleranza di questo posto elettronico siano rari nel mondo dei forum e soprattutto nello spocchioso mondo di alcuni siti considerati Apple-like malati di un bacchettonismo insulso e fasullo che altro non fa se non offendere l'intelligenza di chi vi scrive.
Ovviamente non è solo questo: mi rendo conto che l'apertura e la tolleranza, ovviamente saggiamente modulati dalla capacità dialettica degli amministratori del sito, lasciano campo aperto a discussioni profonde ed appassionatissime che come un faro attirano inevitabilmente il viandante elettronico giacché incuriosiscono e trascinano senza per questo ovattare e falsare i reali punti di vista degli interlocutori.
Tanto tempo fa un amico con cui ebbi una violenta discussione mi fece notare che gli amici si mandano affanculo mentre quando si sorvola indolenti significa che l'interlocutore non desta interesse, è per questo che a volte anche se non esiste una necessità di risoluzione col proprio Mac - che come dice la iMarcel non è che presti il fianco a molti problemi - io vengo qui sul forum a vedere che si dice, perché le meglio scornate mele sono fatte trovando qui grandi menti acute ed eccelse da cui si può solo imparare.
L'abilità del fragrua e di Predatorfe sta proprio nel fatto che malgrado dispongano dei privilegi di amministratori non si ergono a giudici despoti e ineluttabili ma anzi talvolta si lanciano in sfide appassionatissime e tenaci ma senza mai trascendere e degradare il compito che ha un moderatore, tutto questo avendo la incredibile capacità di tener d'occhio continuamente tutti gli argomenti e le richieste di un forum sempre in crescita e di accomunare la propria e altrui esperienza in ambiente Mac OSX.
Un lavoro notevole, inddubbiamente !!!
Sono convinto che questo sito e questo forum sia paragonabile ad uno di quei pub dove ci si ritrovi la sera e ognuno ha il suo boccale di peltro personale, il suo posto, sempre quello, col suo sgabello o divanetto, ognuno conosce gli altri e ci si ammira e ci si rispetta e magari ci si evita in qualche occasione perché ci si conosce, fragrua e predatorfe dietro al bancone: tutti sanno che sotto il bancone ci sono due potenti fucili a pompa carichi, e tutti sappiamo che c'è un limite, allo stesso tempo sappiamo che quei due non sono megalomani; ma i fucili sono comunque carichi e a portata di mano.....
Salute iMaccanici...... all'amicizia !!!

Aloha
condivido
se posso permettermi di sintetizzare
come nei bar di una volta ci si scornava e tutti alla fine ci si offriva una birra
la passione ci univa
buena

matteo albini
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Sfruttatore!!!! Fa lavorare gratis gli articolisti!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
elia ha scritto:Per quello che è il mio punto di vista, ed è squisitamente legale, lui sa che io non approvo, ma a SUA tutela, alcune linee di condotta che segue (per alcune cose che ha detto o pubblicato), ma che fanno parte del suo modo di essere, schietto ed immediato. :D
Ti riferisci a questo?
viewtopic.php?t=2906
Ma alla fine avevo ragione.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”