Questa guerra è terribilmente disumana

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63047
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
J.T.Kirk ha scritto:
mer, 15 nov 2023 20:06
Cosa faresti se avessero ucciso, smembrato, bruciato, i tuoi figli e la tua compagna?
Non lo so, ma probabilmente quello che faranno i palestinesi tra qualche anno.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63047
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
EHT ha scritto:
mer, 15 nov 2023 20:48
paolinoweb ha scritto:
mer, 15 nov 2023 20:15
Meglio ... i vaccini, per far morire un po' di gente...
... aridaje oh... nun se po' sentì
AHAHAH… Intanto… RIP
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
EHT
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 17 lug 2022 10:34
Messaggi: 135
Località: Orizzonte degli eventi

Top

paolinoweb ha scritto:
mer, 15 nov 2023 23:18
EHT ha scritto:
mer, 15 nov 2023 22:32
paolinoweb ha scritto:
mer, 15 nov 2023 20:59


Non sei obbligato a condividere il mio pensiero, puoi comunque liberamente scrivere : .. aridaje oh... nun se po' sentì
qualsiasi cosa ti sembra oppurtuno. libertà di pensiero, libertà di non condividere, libertà di scrivere.
la libertà finisce dove comincia quella degli altri . cit M.L. King

«Nessuno mi può costringere ad essere felice a suo modo (come cioè egli si immagina il benessere degli altri uomini), ma ognuno può ricercare la sua felicità per la via che a lui sembra buona, purché non rechi pregiudizio alla libertà degli altri di tendere allo stesso scopo, in guisa che la sua libertà possa coesistere con la libertà di ogni altro secondo una possibile legge universale (cioè non leda questo diritto degli altri" cit. Kant

E' un test per mettere alla prova il forum del resto :wink:
Non si tratta di libertà di pensiero ma di pensiero a vanvera. Dire che i vaccini sono fatti per far morire le persone è affermazione oggettivamente mistificatoria, offensiva. Quindi non serve scomodare Kant. Nessuno ti vuole obbligare a pensare ciò che non vuoi. Ma forse è il caso di pensare a ciò che si dice.
Suoi forum, sui blog, su tanti siti web si trovano informazioni errate, a vanvera. quando devo reperire informazioni ufficiali, ad esempio su legislazioni, guardo la gazzetta ufficiale, non mi soffermo su quello che pensa chi ha scritto un articolo o qualche utente su un blog. Quindi senza polemiche, la mia è un' idea, non ho documentazione che affermi quanto scritto.
Non credo tu prenda sul serio il pensiero di un utente che non ha alcuna competenza medica. Ci sono fonti attendibili da consultare per ogni argomento. dovresti controbattere più di metà web per le idee o pensieri non documentate. Sul web troverai studi contradditori sui vaccini comunque.
In ultimo : Dio esiste?
sì sì, ma i vaccini non sono fatti intenzionalmente per far morire la gente. di tutto il resto parliamo.

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1658
Località: Sierre

Top

Contatta:
È da tempo che nel mio Avatar ho messo la bandiera della pace e continuerò a tenerla.
Sono a favore del dialogo e delle soluzioni, ma anche di farmi gli affari miei se i vicini si prendono a pugni per i loro problemi.
Dico la mia senza fare polemiche:
sia nella guerra vicino a noi e sia in quella in medio-oriente, c'è un problema enorme: gli U.S.A.

Non entrando in particolari, soprattutto con finanziamenti monetari a destra e a sinistra e la vendita di strumentazioni belliche ai 2 fronti, ci sono persone innocenti e soldati che vorrebbero stare a casa loro che stanno facendo la guerra tra di loro per causa di 2 persone che non si possono vedere (naturalmente ho sintetizzato al massimo).

Ho contatti, ogni martedì, con dei colleghi sparsi per il mondo, con i quali facciamo delle videochat con dei traduttori.
Posso assicurare che gran parte degli Israeliani che vi partecipano, vorrebbero chiudere la guerra qui e dare la libertà a Gaza, dove si è costretti a fare anche file di 3-4 giorni per andare a fare una visita medica, perché bisogna passare la frontiera.
Inoltre, sia la Palestina che Israele hanno bisogno (per le risorse di uno e dell'altro) di convivere.

Invece, per quanto riguarda quella vicino a noi, danno tutti la colpa a Zelensky ed ai soldi che si sta mettendo in tasca a discapito delle nazioni.


Per le 2 guerre faccio sempre la stessa domanda (ma è un mio punto di vista):
se domani il tuo vicino di casa prende una scala e l'appoggia alla facciata della tua casa e ci sale sopra verso la finestra aperta, quale sarebbe al tua reazione?

Pace a tutti, sopratutto quella interiore per poi espanderla alla nostra casa, ai vicini, al quartiere, al paese, alla provincia, alla regione, allo stato, all'Europa, al Mondo, oltre.
🌈
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sonoma 14.5
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.5.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

joseterra
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Iscritto il: lun, 28 feb 2022 07:24
Messaggi: 1165

Top

EHT ha scritto:
mer, 15 nov 2023 23:39
paolinoweb ha scritto:
mer, 15 nov 2023 23:18
EHT ha scritto:
mer, 15 nov 2023 22:32


Non si tratta di libertà di pensiero ma di pensiero a vanvera. Dire che i vaccini sono fatti per far morire le persone è affermazione oggettivamente mistificatoria, offensiva. Quindi non serve scomodare Kant. Nessuno ti vuole obbligare a pensare ciò che non vuoi. Ma forse è il caso di pensare a ciò che si dice.
Suoi forum, sui blog, su tanti siti web si trovano informazioni errate, a vanvera. quando devo reperire informazioni ufficiali, ad esempio su legislazioni, guardo la gazzetta ufficiale, non mi soffermo su quello che pensa chi ha scritto un articolo o qualche utente su un blog. Quindi senza polemiche, la mia è un' idea, non ho documentazione che affermi quanto scritto.
Non credo tu prenda sul serio il pensiero di un utente che non ha alcuna competenza medica. Ci sono fonti attendibili da consultare per ogni argomento. dovresti controbattere più di metà web per le idee o pensieri non documentate. Sul web troverai studi contradditori sui vaccini comunque.
In ultimo : Dio esiste?
sì sì, ma i vaccini non sono fatti intenzionalmente per far morire la gente. di tutto il resto parliamo.
ogni tanto ritorna questo mantra sui vaccini. Intervengo solo per dire che studiando questo, sono un immunologo, qualcosa potrei anche dire a ragion veduta e scientificamente: il vaiolo non esiste più, proprio per la campagna vaccinale su scala mondiale! Molte delle malattie gravi, hanno trovato una significativa limitazione nella diffusione, grazie ai vaccini! Gli effetti avversi dei vaccini, sono decisamente minori di molti farmaci che abitualmente usiamo, con stolta leggerezza, per un semplice mal di testa, e le malattie cardiovascolari (tra le prime cause di mortalità al mondo) sono sostanzialmente correlate alle nostre abitudini di vita (dieta e, per es, fumo di sigaretta o inquinamento)..quindi, mi preoccuperei meno dei vaccini e più di ciò che facciamo durante la nostra vita e delle guerre che accettiamo di ritenere "giuste"..poi, forse, ci si sta riferendo proprio a quelli per il SARS-CoV2 e, in quel caso, ne ho sentite già troppe e, mentre molti erano a casa, vedevo persone annegare nei loro polmoni..ma è un discorso delicato, i punti di vista sono spesso quelli "da bar" (lo dico davvero senza offesa), meno spesso sono pensieri condivisibili ed anche da tenere in considerazione sulla questione della limitazione della libertà personale durante la fase rilevante della pandemia..ma quello pertiene agli aspetti etici, politici, non medici..facendo parte di quelli che "hanno voluto metterci un chip nella testa coi vaccini anti-SARS-CoV2", credo di aver troppe colpe per parlare, quindi lascio al libero pensiero e mi taccio.

p.s. la guerra è terribilmente disumana..senza dubbio, sì!
MacBook Air 11 pollici 2011 4 GB ram 1 TB M2-SSD (OCLP per Catalina)
MacBook Pro 13 pollici 2015 i7 16 GB Ram 1 TB M2-NVMe SSD
Qualche Hackintosh su notebook
Qualche altro MB Pro M1/M2 per lavoro

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63047
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
joseterra ha scritto:
gio, 16 nov 2023 09:10
ogni tanto ritorna questo mantra sui vaccini. Intervengo solo per dire che studiando questo, sono un immunologo, qualcosa potrei anche dire a ragion veduta e scientificamente: il vaiolo non esiste più, proprio per la campagna vaccinale su scala mondiale!
Nessuno mette in dubbio vaccini validi e testati. Ma un farmaco come quello che ci ha massacrato negli ultimi due anni non è che mi piaccia più di tanto.
franzphone ha scritto:
gio, 16 nov 2023 09:06
È da tempo che nel mio Avatar ho messo la bandiera della pace e continuerò a tenerla.
🌈
Era la mia bandiera preferita, prima che ce la sottrassero i diversi (così si facevano chiamare loro). Che per me non lo sono mai stati diversi, solo LADRI di idee e bandiere. ;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6239

Top

franzphone ha scritto:
gio, 16 nov 2023 09:06
se domani il tuo vicino di casa prende una scala e l'appoggia alla facciata della tua casa e ci sale sopra verso la finestra aperta, quale sarebbe al tua reazione?
Se entra in casa e ti stermina la famiglia cosa fai?
franzphone ha scritto:
gio, 16 nov 2023 09:06
Posso assicurare che gran parte degli Israeliani che vi partecipano, vorrebbero chiudere la guerra qui e dare la libertà a Gaza
È stato fatto un tentativo ma il mondo arabo non volle riconoscere Israele, anzi gli dichiararono guerra.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63047
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
iStupid ha scritto:
mer, 15 nov 2023 11:59
"Secondo l'Unicef sono stati uccisi 4.600 bambini e 9.000 feriti"
Addirittura Erdogan (che non è uno stinco di santo) "Porteremo Israele davanti ai tribunali internazionali". https://www.ansa.it/ansamed/it/notizie/ ... 5eeef.html
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63047
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
J.T.Kirk ha scritto:
gio, 16 nov 2023 09:21
Se entra in casa e ti stermina la famiglia cosa fai?
Io non lo so, ma so quello che faranno i palestinesi tra qualche anno. Forse anche a noi, ringraziando il governo fantoccio.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6239

Top

fragrua ha scritto:
gio, 16 nov 2023 09:21
Addirittura Erdogan (che non è uno stinco di santo)
Bisognerebbe chiedere alle migliaia di Curdi uccisi, che cosa pensano di Erdogan.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63047
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
J.T.Kirk ha scritto:
gio, 16 nov 2023 09:28
fragrua ha scritto:
gio, 16 nov 2023 09:21
Addirittura Erdogan (che non è uno stinco di santo)
Bisognerebbe chiedere alle migliaia di Curdi uccisi, che cosa pensano di Erdogan.
Appunto, immagina il paradosso! Guarda cosa abbiamo creato in ”Terra Santa".
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6239

Top

fragrua ha scritto:
gio, 16 nov 2023 09:45
Guarda cosa abbiamo creato in ”Terra Santa".
Santa per chi?
Per gli Ebrei di sicuro erano in quelle terre da prima di Cristo.
Per i Cattolici anche, per ovvie ragioni.
Per i mussulmani? L'islam è nato 600 anni dopo Cristo e per loro è normale (e abituale prassi) conquistare e dichiarare "Santo" per l'islam, ogni cosa nuova conquistata.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3928

Top

paolinoweb ha scritto:
mer, 15 nov 2023 21:37
era ovvio. qui si possono capire un po' gli utenti. il modo di pensare, di fronte ad un argomento importante
Certo, però io non mi riferivo ad una sorta di "curiosità statistica" rispetto a quello che pensano gli utenti degli argomenti "caldi".

Di solito questi temi (e in generale la politica) nei forum sono banditi perché possono portare a forti contrapposizioni, flame, scontri personali etc..per cui come "test per il forum" io mi riferivo alla capacità degli utenti di rimanere su binari di rispetto e tolleranza. :coffee2:

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1658
Località: Sierre

Top

Contatta:
ecco perché pongo la domanda:
se domani il tuo vicino di casa prende una scala e l'appoggia alla facciata della tua casa e ci sale sopra verso la finestra aperta, quale sarebbe al tua reazione?
J.T.Kirk ha scritto:
gio, 16 nov 2023 09:21
Se entra in casa e ti stermina la famiglia cosa fai?
infatti, io mi affaccio alla finestra e gli dico di scendere e ritirarla o sarò costretto a farlo scendere con la forza (o con una fase a 220 collegata alla scala :D ); quindi mi comporterei come la Russia.
J.T.Kirk ha scritto:
gio, 16 nov 2023 09:21
È stato fatto un tentativo ma il mondo arabo non volle riconoscere Israele, anzi gli dichiararono guerra.
è la stessa cosa della scala, ma vista dal terreno:
c'è un confine immaginario fra 2 terreni, i proprietari vivono bene così finché uno dei 2 muore ed i figli piano piano si allargano dicendo che il confine è sempre più in là perché il padre gli ha promesso che quella terra un giorno sarebbe stata la loro, quindi per prevenirsi dagli attacchi dei veri proprietari o da pseudo pensieri (tipo canale di Suez), bombardo anche loro così faccio vedere che non c'è trippa per gatti, ma questa è un'altra (o la stessa storia in circa 60 anni, da quando l'Inghilterra ha lasciato la Palestina ed è cominciato lo stato Israeliano) storia.

Ripeto: sono per la pace, ma anche per il quieto vivere; mi reputo fortunato a vivere qui in Svizzera, che fino a 18 mesi fa era neutrale mentre oggi invece grazie alle sanzioni inflitte alla Russia, sta diventando quasi un paese di terzo mondo.
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sonoma 14.5
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.5.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

iMaurizio ha scritto:
mer, 15 nov 2023 13:51
Questo potrebbe essere un test per il forum :D
Ci sediamo sulla riva del fiume e guardiamo i cadaveri passare ;-)

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron