Moderatore: ModiMaccanici
Controlla meglio... avete senz'altro la cassetta di OpenFiber, e ce l'avete ben da prima di quella di FiberCop! Ci aveva pensato Honsell...
Sai perché lo ritengo strano. Ho avuto Wind da quando è nata sia fisso che mobile ed ho sempre ricevuto aumenti, mai sconti e questa per me sarebbe la prima volta, solo per questo, visto anche il prezzo...speriamo bene.Alberto.G ha scritto: ↑ven, 06 gen 2023 01:28No, macbio, non è tutto un pò strano!
Semplicemente WindTre, ma penso che altri operatori lo facciano, quando viene a conoscenza che l’utente parla di trasferirsi, “abbassa le braghe” e propone subito uno sconto, anche sensibile, sul contratto di fornitura in essere.
E’ capitato anche a me pochi mesi fa!
Ho un contratto in essere con WindTre con la fibra in FTTC ed il contratto originario risale ancora al 1° luglio 2017 quando esisteva Infostrada.
Quando telefonai al 159 per avere notizie sulla possibilità di passare subito alla fibra ottica da 1 Giga (la FTTH per intenderci) mi risposero che a Udine ancora non è possibile stipulare alcun contratto con la fibra in FTTH perché ancora non è stato perfezionato il contratto tra Tim (o meglio tra la società FiberCop) e WindTre.
Quando accennai al possibile mio trasferimento a TIM per avere subito la fibra ottica in FTTH (già disponibile nella mia zona da più di un anno) immediatamente mi proposero una rimodulazione del contratto esistente portandolo a 19,98 €/mese Iva compresa che, ovviamente, accettai subito!
Se paghi 17,98 €/mese sei proprio fortunato!!
Per la verità per arrivare oggi a pagare meno di venti euro al mese - prima l'avevo omesso e ho fatto male - io, circa un anno fa, ho chiamato il servizio clienti di WindTre e, con la massima cortesia, ho recitato la parte dell'utente fedele e un po' deluso dal trattamento ricevuto dalla compagnia che, ovviamente molto a malincuore, era lì lì per prendere la decisione di passare ad altro fornitore e per questa ragione chiedeva pure il codice migrazione.Jethro ha scritto: ↑gio, 05 gen 2023 13:30..... Quando finiranno le rate, terminerà anche il periodo di sconto. Pagherò sempre i soliti 27 euro al mese.
In pratica hanno fatto in modo che l'importo mensile sia sempre 27. pagavo 27 quando c'era anche la rata del modem. E continuerò a pagare 27 anche una volta finito di pagare il modem. .....
Assolutamente SI'... concordo in pieno!Kernel Panic ha scritto: ↑dom, 08 gen 2023 02:43....Jethro ha scritto: ↑gio, 05 gen 2023 13:30..... Quando finiranno le rate, terminerà anche il periodo di sconto. Pagherò sempre i soliti 27 euro al mese.
In pratica hanno fatto in modo che l'importo mensile sia sempre 27. pagavo 27 quando c'era anche la rata del modem. E continuerò a pagare 27 anche una volta finito di pagare il modem. .....
Consiglierei anche a te di fare lo stesso tentativo, perchè con un po' di fortuna, se trovi l'impiegato "giusto" (disposto a concessioni pur di trattenerti) potresti ottenere una riduzione, forse anche consistente, della bolletta.
Ti rispondo al tuo intervento con ritardo… ovviamente siamo ancora dentro il clima festaiolo!amoeba ha scritto: ↑sab, 07 gen 2023 17:24Controlla meglio... avete senz'altro la cassetta di OpenFiber, e ce l'avete ben da prima di quella di FiberCop! Ci aveva pensato Honsell...
Per controllare stai un attimo... https://openfiber.it e se sei collegato, ti puoi scegliere l'oeratore che preferisci dalla lista che segue, ad esclusione di TIM.
Visitano il forum: SemrushBot [Bot] e 3 ospiti