l'importante è semplificare, no? (ma come caxxo ti vengono...)
Moderatore: ModiMaccanici
Ohh che bello conoscere uno di quelli per i quali io pago sia le mie le sue tasse.paolinoweb ha scritto: ↑ven, 03 giu 2022 23:14
Non la pago come non ho pagato la scorsa, come non ho pagati bolli auto dal 2016 e mi arrivano cartelle esattoriali che lascio li.
Non possiedo niente, una macchina del valore di 2500 euro forse , una ford fiesta tdci del 2011, che cosa mi prendi stato di merda?
....
Le tasse? dal 2016 che non pago inps e irpef, ho tante belle cartelle esattoriali non so nemmeno dove.
Bravo, e ci fai un riassuntofragrua ha scritto: ↑sab, 04 giu 2022 06:27Pensa che io nemmeno ho lettopaolinoweb ha scritto: ↑ven, 03 giu 2022 23:14Minchia quanto ho scritto, non rileggo, vaffanculo se ho scritto cazzate.ma per quanto ti conosca ti do ragione e mi immedesimo.
Magari dopo leggo pure.![]()
Si sono uno di quelli, l'ho scritto, non mi nascondo, sapevo benissimo che usciva una risposta come la tua.RickS ha scritto: ↑sab, 04 giu 2022 08:43Ohh che bello conoscere uno di quelli per i quali io pago sia le mie le sue tasse.paolinoweb ha scritto: ↑ven, 03 giu 2022 23:14
Non la pago come non ho pagato la scorsa, come non ho pagati bolli auto dal 2016 e mi arrivano cartelle esattoriali che lascio li.
Non possiedo niente, una macchina del valore di 2500 euro forse , una ford fiesta tdci del 2011, che cosa mi prendi stato di merda?
....
Le tasse? dal 2016 che non pago inps e irpef, ho tante belle cartelle esattoriali non so nemmeno dove.
A parte il discorso sull'onestà di pagare le tasse che dovrebbe essere qualcosa a prescindere, quello che davvero trovo assurdo è la disonestà di fondo che viene fuori quando dici, "Tanto non mi possono portare via nulla perché non ho nulla".
Però scommetto che quando stai male al pronto soccorso e all'ospedale ci vai, quelli finanziati con i soldi di chi paga le tasse..
Vabbè lasciamo perdere, avete ragione tu e Fragrua e io sono lo scemo.
Ho scritto un altro poema, molto più lungo e psicopatico, mi sa che dve fare doppio riassuntoiStefano ha scritto: ↑sab, 04 giu 2022 10:43Bravo, e ci fai un riassuntofragrua ha scritto: ↑sab, 04 giu 2022 06:27Pensa che io nemmeno ho lettopaolinoweb ha scritto: ↑ven, 03 giu 2022 23:14Minchia quanto ho scritto, non rileggo, vaffanculo se ho scritto cazzate.ma per quanto ti conosca ti do ragione e mi immedesimo.
Magari dopo leggo pure.![]()
BTW questo calcolo è sbagliato sia da un punto di vista fiscale che aritmetico.paolinoweb ha scritto: ↑sab, 04 giu 2022 11:03essendo un forfettario se non fatturassi nulla o fatturassi 2000 euro all'anno pagherei di imposte il 27% circa di inps sul mio reddito netto e pagherei di irpef il 15%
il 42% circa che se su 2000 sono 400 euro circa all'anno.
Ho voluto semplificare, pago il 15% di tasse sul 78% di aliquota che ha il mio codice ATECO del reddito meno gestione separataiMaurizio ha scritto: ↑sab, 04 giu 2022 12:21BTW questo calcolo è sbagliato sia da un punto di vista fiscale che aritmetico.paolinoweb ha scritto: ↑sab, 04 giu 2022 11:03essendo un forfettario se non fatturassi nulla o fatturassi 2000 euro all'anno pagherei di imposte il 27% circa di inps sul mio reddito netto e pagherei di irpef il 15%
il 42% circa che se su 2000 sono 400 euro circa all'anno.
Il regime forfettario per fortuna funziona in modo un po' diverso![]()
Esiste un disagio economico che non mi permette di mettermi in pari con quelle che devo all'AdEdrW ha scritto: ↑sab, 04 giu 2022 11:58Posso capire quando c’è un disagio economico e quindi le tasse non puoi pagarle. Mi sono fermato a leggere al periodo “non voglio”.
Non pagare le tasse per principio adducendo che tanto “non cambia nulla” è davvero un discorso triste.
C’è chi si sente furbo.
Chi baratta la propria vita per l’adrenalina.
Chi non paga per principio.
Quasi quasi ti chiamerei per il tuo lavoro e non ti pagherò perché non voglio. Vediamo poi, cosa hai da dire.
A questo punto non usare i soldi, baratta.
Perché se non lo hai capito, mantenere uno stato delle cose che possa quanto meno funzionare un poco, necessita di soldi.
Lo Stato ha bisogno di soldi.
Tutti siamo chiamati a contribuire alla spesa pubblica, spesa che ne usufruiamo tutti, poveri e ricchi, sani e ammalati, furbi e genuini. Per questo salvaguardia la tua salute, affinché tu possa essere utile alla società e al mantenimento della spesa pubblica, di cui, vuoi o non vuoi, ne usufruisci.
Rinnegare questo, è rinnegare la civiltà.
Già solo con questa hai vinto…e comunque do ragione a Fra, vivere più comodamente non significa necessariamente vivere meglio.
Nel momento in cui io cambiassi idea e volessi pagare, magari vinco al superenalotto farei un semplice ravvedimento operosodrW ha scritto: ↑sab, 04 giu 2022 15:30Io compro il pane di Altamura, figurati se compro quello del Lidl che sta a Molfetta, a due passi da casa. Ci sono i metodi per tornare in linea. Sia per la multa che per i versamenti. Capisco il discorso condono, non ti sto giudicando.
Però da qui a dire che lo Stato non può toglierti nulla, ce ne vuole.
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti