Consiglio TV 50"

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6237

Top

Bene, poi ci aspettiamo una recensione. :)
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

StarTrek
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 28 apr 2022 10:02
Messaggi: 28

Top

J.T.Kirk ha scritto:
mar, 07 giu 2022 11:51
Bene, poi ci aspettiamo una recensione. :)
La posso fare anche subito, è la recensione della vita
L'ideale per chi come me è un amante del cinema è andare al cinema, ma non sempre è possibile e allora ci si può organizzare a casa propria, l'ottimo sarebbe una stanza adibita a audio e video per 2 persone al massimo, TV OLED da 80 meglio 100 pollici, buon mediaplayer e audio dedicato, costo totale intorno ai 10.000 euro, se poi la stanza va insonorizzata si può arrivare anche a 15.000 euro e anche molto di più.
Poi una TV standard per vedere tutti quei titoli che non richiedono chissà che qualità, diciamo altri 500 euro.

È una passione per chi se lo può permettere, l'alternativa migliore è andare al cinema ma appunto non sempre è possibile.

Questa cosa è molto frustante, anche ammesso di recuperare 15.000 euro per portare il cinema a casa mia, sarebbe una spesa assurda perchè gli "oggetti" non sono eterni o di lunga durata, poi la tecnologia si evolve a una velocità pazzesca, io parlo di tv 4k ma è già quasi definito lo standard 16k, si parla di cifre che sfiorano il milione di euro come il Crystal della Sony, e tra non molto il salto sarà verso la tv olografica.
Queste cose sono "vizi" che possono permettersi in pochi, molto pochi.

Mi devo accontentare e comprare una TV di merda, o che comunque non è certo quella che vorrei, e devo sperare che non si guasta, punto finito.
Dicono che chi si accontenta gode :roll:

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3927

Top

Ma non è neanche detto che per essere dei fruitori soddisfatti e felici sia necessario ambire a replicare l'effetto della sala cinematografica in casa propria, sempre che uno viva in un immobile dotato di un ambiente adatto e paragonabile in quando a dimensioni, distanze e punti di visione.

In molti contesti residenziali a mio parere uno schermo molto grande rispetto al contesto in cui viene collocato è fuori luogo e non da' maggiore realismo e/o coinvolgimento durante la visione. :coffee2:

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot], trendiction [Bot] e 8 ospiti