Telecamera sorveglianza IP senza fili (ma proprio senza)

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Reid
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente

iStefano ha scritto:
Reid ha scritto: Che sia a batteria, che sia alimentata a cavo (in questo caso mi piacerebbe sapere concretamente come fare da che fuori non ci sono prese) per me è indifferente...

Senza cavi (proprio senza)devi prenderla con la batteria come già ti è stato suggerito ...

Devi avere accesso facile per la sostituzione...

Con cavo Eth che esegue anche alimentazione puoi passare dalla presa (nera) che si vede in foto ...

A batterie ce ne sono davvero poche...era una soluzione molto buona. Io personalmente ho trovato solo un modello.

Dalla presa come potrei fare?
Il backup è quella cosa che va fatta prima 

Reid
Stella nascente
Stella nascente

faxus ha scritto:Ci sarà sicuramente una scatola in alto

Ho controllato....effettivamente è presente ma in basso...cosa potrei fare?

J.T.Kirk
Expert
Expert

Hai 2 possibilità:

-porti il cavo (elettrico+ eventuale ethernet) da quella presa coprendolo con una canaletta esterna (le trovi in qualsiasi brico).
Immagine

-se hai nelle stanze adiacenti un punto luce (presa, interruttore o lampada) che si trova nel muro esterno, puoi forare il muro dentro la scatola, metterci un pezzo di corrugato (30 cm) fino all'esterno (isolandolo con un po' di silicone) e poi passi il filo all'interno.
All'esterno chiudi bene col nastro adesivo in modo che non entrino insetti nel tubo.
Immagine
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Reid
Stella nascente
Stella nascente

J.T.Kirk ha scritto:Hai 2 possibilità:

-porti il cavo (elettrico+ eventuale ethernet) da quella presa coprendolo con una canaletta esterna (le trovi in qualsiasi brico).
Immagine

-se hai nelle stanze adiacenti un punto luce (presa, interruttore o lampada) che si trova nel muro esterno, puoi forare il muro dentro la scatola, metterci un pezzo di corrugato (30 cm) fino all'esterno (isolandolo con un po' di silicone) e poi passi il filo all'interno.
All'esterno chiudi bene col nastro adesivo in modo che non entrino insetti nel tubo.
Immagine

La prima possibiità mi pare ottima!!!

Vuoi siete capaci ? proprio a livello elettrico intendo... purtroppo non so dove mettere mano.

kext
Pro-Expert 
Pro-Expert 

Passare un solo cavo ethernet no?

J.T.Kirk
Expert
Expert

-Filo tripolare (o tre fili separati) Per la sezione basta che apri una presa e guardi quelli che ci sono.
-canaletta
-cacciavite
-forbice
-forse "trapanum" e tasselli piccoli per fissare la canaletta o silicone.

Se puoi fare il foro verso l'esterno nel telaio della finestra (al termine del tragitto 1), fai passare il filo e sigilli col silicone.
Immagine

Altrimenti puoi seguire la via 1-2-3 forando il cassettone della tapparella e uscire dall'alto. Potresti anche forare il vano tapparella per uscire all'esterno, oltre la tapparella stessa.
Immagine

La presa ha una cornice che solitamente si solleva facendo leva ai lati della stessa, con un cacciavite piatto. Poi puoi svitare il supporto interno.

Gli elementi interni (frutti) sono collegati ai fili.
-Stacchi la corrente al contatore
-Inserisci i fili negli alloggiamenti insieme a quelli che ci sono già, con l'accortezza di ricordarti che quello giallo/verde al centro è la massa e deve sempre rimanere al "centro" della presa.

Sigilla bene canalette e fori, in un bagno l'umidità con la corrente è pericolosa.
.

Reid
Stella nascente
Stella nascente

J.T.Kirk ha scritto:-Filo tripolare (o tre fili separati) Per la sezione basta che apri una presa e guardi quelli che ci sono.
-canaletta
-cacciavite
-forbice
-forse "trapanum" e tasselli piccoli per fissare la canaletta o silicone.

Se puoi fare il foro verso l'esterno nel telaio della finestra (al termine del tragitto 1), fai passare il filo e sigilli col silicone.
Immagine

Altrimenti puoi seguire la via 1-2-3 forando il cassettone della tapparella e uscire dall'alto. Potresti anche forare il vano tapparella per uscire all'esterno, oltre la tapparella stessa.
Immagine

La presa ha una cornice che solitamente si solleva facendo leva ai lati della stessa, con un cacciavite piatto. Poi puoi svitare il supporto interno.

Gli elementi interni (frutti) sono collegati ai fili.
-Stacchi la corrente al contatore
-Inserisci i fili negli alloggiamenti insieme a quelli che ci sono già, con l'accortezza di ricordarti che quello giallo/verde al centro è la massa e deve sempre rimanere al "centro" della presa.

Sigilla bene canalette e fori, in un bagno l'umidità con la corrente è pericolosa.

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

molto probabilmente farò cosi!!!

Quindi devo tagliare i fili della camera, ma se non bastasse il filo come posso allungarlo ?
scusate l'ignoranza.

Se lasciassi il filo scoperto, dato che è bianco e piccolo, e lo infilerei bene bene nella fuga della piastrella.....che dici??

J.T.Kirk
Expert
Expert

Reid ha scritto: molto probabilmente farò cosi!!!

Quindi devo tagliare i fili della camera, ma se non bastasse il filo come posso allungarlo ?
scusate l'ignoranza.

Se lasciassi il filo scoperto, dato che è bianco e piccolo, e lo infilerei bene bene nella fuga della piastrella.....che dici??
-Così come? 1 o 1,2,3?

-Non devi tagliare i fili ma collegarti a quelli della presa, inserendo i nuovi insieme ai vecchi negli alloggiamenti del "frutto".
collegare filo elettrico a presa

-Se intendi il filo elettrico, NO! Non lo puoi lasciare a vista nella fuga (dove solitamente si raccoglie l'umidità),Lo devi mettere dentro una canaletta.
.

robertos
Expert
Expert

lungi da me voler complicare la situazione ma
• a me risulta che le telecamere siano alimentate a basso voltaggio
• quindi dovrebbe esserci un alimentatore
• e dove lo mettiamo?

ma la vera domanda è:
se anche fosse vero che
Reid ha scritto: A batterie ce ne sono davvero poche...era una soluzione molto buona. Io personalmente ho trovato solo un modello.
c'è qualche problema che ti impedisce di prenderla in considerazione?
sei sicuro che non ce ne siano altre?
Non forzare nessuno a passare a Mac, altrimenti diventerai suo schiavo per sempre! © franz
Fixing the world, one piece of hardware at a time. © iFixit

Reid
Stella nascente
Stella nascente

robertos ha scritto:lungi da me voler complicare la situazione ma
• a me risulta che le telecamere siano alimentate a basso voltaggio
• quindi dovrebbe esserci un alimentatore
• e dove lo mettiamo?

ma la vera domanda è:
se anche fosse vero che
Reid ha scritto: A batterie ce ne sono davvero poche...era una soluzione molto buona. Io personalmente ho trovato solo un modello.
c'è qualche problema che ti impedisce di prenderla in considerazione?
sei sicuro che non ce ne siano altre?

Ogni opinione per me è importante per sapere.

Io personalmente ne ho trovata solo una. Ho trovato anche un sistema di telecamere senza fili ma che si collegano ad una centralina che è enorme e ha un costo spropositato.
Telecamere a pile wireless non ne trovo...mi escono sempre, goolando, le stesse che funzionano a elettricità...

Uno_qualunque
Expert
Expert

Reid ha scritto:

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

scusate l'ignoranza.

Dalle domande che fai, ti vedo molto, ma molto inesperto.
Io non giocherei con la corrente, se non sai davvero cosa stai facendo, se non da un professionista (€€€) fatti aiutare almeno da qualcuno che ci capisca qualcosa.

Just my two cents.
Fate il backup, fate il backup, ricordate di fare il backup, non dimenticate di fare il backup.

"Il backup è quella cosa che andava fatta prima" (antico proverbio cinese)

Troll
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

seguo... (interessante la questione)

J.T.Kirk
Expert
Expert

Reid ha scritto: Quindi devo tagliare i fili della camera, ma se non bastasse il filo come posso allungarlo ?
scusate l'ignoranza.
Non avevo capito cosa intendevi, quindi riformulo:

Se ha un alimentatore (che solitamente ha una spina) lo devi infilare in una presa, non puoi tagliare i fili e collegarli direttamente alla corrente di casa.
Collega alla presa un cavo tripolare (che ha tre cavetti interni racchiusi in una guaina), oppure tre cavi singoli.
Immagine
Falli passare dentro una canaletta fino al vano tapparella, dove c'é spazio per mettere una presa a cui collegare l'alimentatore della camera.

http://digilander.libero.it/nick47/iciti1.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
.

Reid
Stella nascente
Stella nascente

Uno_qualunque ha scritto:
Reid ha scritto:

scusate l'ignoranza.

Dalle domande che fai, ti vedo molto, ma molto inesperto.
Io non giocherei con la corrente, se non sai davvero cosa stai facendo, se non da un professionista (€€€) fatti aiutare almeno da qualcuno che ci capisca qualcosa.

Just my two cents.
inesperto per me è un complemento! Totalmente ignorante in materia!!!

Infatti sto cercando la soluzione meno invasiva per la casa e più comoda per me...

Reid
Stella nascente
Stella nascente

J.T.Kirk ha scritto:
Reid ha scritto: Quindi devo tagliare i fili della camera, ma se non bastasse il filo come posso allungarlo ?
scusate l'ignoranza.
Non avevo capito cosa intendevi, quindi riformulo:

Se ha un alimentatore (che solitamente ha una spina) lo devi infilare in una presa, non puoi tagliare i fili e collegarli direttamente alla corrente di casa.
Collega alla presa un cavo tripolare (che ha tre cavetti interni racchiusi in una guaina), oppure tre cavi singoli.
Immagine
Falli passare dentro una canaletta fino al vano tapparella, dove c'é spazio per mettere una presa a cui collegare l'alimentatore della camera.

http://digilander.libero.it/nick47/iciti1.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Perfetto ho capito!! Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Ma solitamente nei cavi delle telecamere non ci sono due cavi?

Se taglio il cavo per collegarlo al filo che compro per allungarlo fino alla presa, non dovrei prenderlo di due cavi? altrimenti uno mi rimane scoperto...

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”