LeoTM ha scritto:Recupero vecchio topo, stavo pensando di vendere la collezione dato che sono solo in una scatolone e magari qualcuno può dare a questi cosi un proseguimento della loro vita più degno di me.
Hai un qualche canale di vendita, forum o chi per esso per venderli? Che non sia ebay ecco del quale diffido ormai completamente.
Ciao Leo. Uhm... non so se posso aiutarti.
In pratica, e per mia "sfortuna"
, sono molto più
esperto come acquirente che come venditore.
E poi il mio "canale" principale è proprio eBay.
Se alla fine deciderai di vendere su eBay ho comunque qualche consiglio da darti.
Vendi ogni G&W singolarmente, non in lotto, mettendo come spedizione oltre che verso l'Italia almeno anche verso l'Europa (tutto il mondo sarebbe meglio ancora) e con un servizio tracciabile o quantomeno con firma al ritiro. Spedizione verso l'estero così hai migliori probabilità di spuntare buoni prezzi di vendita e servizio tracciabile per evitare problemi con eventuali "furbetti" che potrebbero dire di non aver ricevuto nulla.
(Informati bene prima di mettere il costo della spedizione sull'annuncio perché spedire all'estero è piuttosto caro.)
Io penso che potresti mettere in vendita con formula "asta" e prezzo di partenza sui 50/60€ per modello.
Tieni presente che, secondo me, il valore di tutti i pezzi in foto (se funzionanti e con sportellino e numero di serie non rovinato) supera i 600€ almeno. Può sembrare tanto ma sono 12 pezzi ed alcuni io penso che possano essere venduti anche sui 70/90€ cadauno (Super Mario Bros, Climber, Balloon Fight e Tropical Fish), altri sui 50€.