Ho risolto, ma non mi capacito di come possa crearsi il problema....
Praticamente il modem/router, che avevo flashato con un firmware non originale a suo tempo per renderlo compatibile con l'ADSL 2 (originariamente non lo era), se lo resetto si imposta automaticamente come indirizzo 10.1.1.1
In realtà, col firmware originale, si settava 192.168.1.1
Io, come penso la maggior parte, ho sempre avuto la rete casalinga settata sui 192.168.x.x
Ecco, se creo la rete su queste impostazioni funziona ma, alcuni siti, non sono raggiungibili, ad esempio xtorx.com e gli altri che avevo indicato ad inizio topic. Se uso anonymox di firefox però, raggiungo tutti i siti.
Un fattore strano é che se su safari cerco di andare, ad esempio, su xtorx, non lo raggiunge, vado su un altro sito e poi, cliccando sul pulsando back, torno alla pagina precedente, a questo punto lo raggiunge.... pazzesco. Ovviamente poi, anche raggiunto, se tento di usarlo, non va.
Ho provato anche a settare 192.168.0.1 e seguenti ma non é cambiato nulla.
Se però imposto il modem/router come 10.1.1.1 e poi, di conseguenza, tutte le macchine presenti, allora tutto funziona e tutti i siti sono raggiungibili!!!
Praticamente non gli piace 192.168.x.x!!!!!
Ma come é possibile sta cosa???
Cioè son contento di aver risolto ma non mi spiego assolutamente il fatto come é possibile?
Anche perché io ho flashato il modem anni fa e questi problemi li ho avuti solo ultimamente!!!!!
Adesso cambio il titolo per renderlo consono ma, secondo voi, come é possibile la cosa?