Domani vacanza a Sorrento...!!!

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore

Contatta:
on line
Mac studio m1ultra -Mac OS sequoia-- macbookpro 2019 intel -Mac OS Sonoma-- macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
fenix ha scritto:allora giacomo leopardi

e io li pago 20 E per 100 dvd
Attenzione perché al di sotto di questo prezzo sono imitazioni. Comunque fino a 35 euro è un prezzo accettabile, oltre è quasi truffa.
:D

Guardate che differenza tra Italia e mondo!
http://www.amazon.it/dp/B000CR73WY
http://www.amazon.com/dp/B0009RKL62
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

iMassimo
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Contatta:
e poi possibilemnte fatti fare anche la fattura....

e quando ti dirà che non può.... ti farai qualche domandina....

ma lo sapete che la tassa siae sui supporti dvd è ben superiore ai 35 euro per i 100 pezzi?......

Franz la differenza tra l'Italia è il resto del mondo è proprio quella.

Byez

fenix
Genio guastatore
Genio guastatore

Contatta:
si mi arriva con fattura
Mac studio m1ultra -Mac OS sequoia-- macbookpro 2019 intel -Mac OS Sonoma-- macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

mondisky
Stella nascente
Stella nascente

e pensare che pago 6 euri per 10 CD-R verbatim, in offerta speciale da Euronics....... :shock: :(
Gianni

iMassimo
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Contatta:
fenix ha scritto:si mi arriva con fattura
hmmmm su una tua Partita Iva? ah però.... la vorrei proprio vedere visto che quando li compro i miei fornitori specificano in fattura il compenso Siae per copia privata.

Ora visto che è di appena 0.41 a supporto sono 41.00 euro di tasse Siae su 100 pezzi. Iva, costo del supporto, utile del venditore sono da calcolare ancora.

Ergo..... quei supporti sono di dubbia provenienza e la fattura tanto regolare NON può essere.

Qui un paio di link:
http://www.italianbloggers.it/16618/app ... -piu-cari/

http://www.webmasterpoint.org/news/tass ... 35289.html

e qui il testo della legge:
http://www.beniculturali.it/mibac/multi ... 506_d1.pdf

leggere articolo 2, comma H

Ed è questo il motivo della disparità di prezzo tra Amazon Italia e resto del mondo. In Italia abbiamo le gabelle inutili.

PS: La Cassazione ha appena sentenziato che la SIAE è una tassa, quindi avremo i finanziaeri che controllano per tutelare gli interessi NON dello Stato ma di un organo privato..... Yuhuuu succede solo in Italia (fonte PC Professionale)

Quindi ragazzi si prega di non fare disinformazione.
Poi se ci servono a uso "privato", senza fattura, senza scontrino, ecc. ecc. ecc. si trovano anche a meno .....

Saludos

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
iMassimo ha scritto:Franz la differenza tra l'Italia è il resto del mondo è proprio quella.
È logico che sono di "contrabbando", altrimenti come farebbero a fare questi prezzi NON italiani?
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.

©2015 albertocchio

Immagine

iMassimo
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Contatta:
fragrua ha scritto:
iMassimo ha scritto:Franz la differenza tra l'Italia è il resto del mondo è proprio quella.
Non comprarli a più di 35 euro per ogni campana da 100 pezzi (TDK/Verbatim).
Questi i prezzi del nostro negozio amico:
http://www.dginformatica.it/public/cata ... ucts_id=71

È logico che sono di "contrabbando", altrimenti come farebbero a fare questi prezzi NON italiani?
;)

Franz perdonami ma.... non te pare un PICCOLO controsenso? Reclamizzare dvd di contrabbando venduti in un negozio come se nulla fosse?
Forse è per questo che io non li tengo a listino.

E poi rispondevo anche a Felix che dice di ricevere fattura. Calcolando che li paga meno della sola tassa Siae.. non se puede. Punto e basta

Mi sa che al nostro comune amico (che hai citato prima) piace vivere pericolosamente reclamizzando su un sito pubblico dvd palesemente di contrabbando. Ma sono scelte personali. Spero che il suo sito non sia mai visitato da un finanziare scetatosi con la giornata storta

PS: per Tego72. I box esterni 2.5 sata usb li vendiamo normalmente a 17.90 ivati, 2 anni di garanzia, sostituzione immediata in tutta Italia presso negozio collega. Se passi per Castellammare come premio per la visita e sconto collega forum ti viene 14.00 se ti serve.

Salutoni

macenzuccio
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Tornando in topic Tego se passi da Castellamare non ti fermare ;-) hanno un linguaggio strano e difficilmente capiresti qualcosa ;-)
Piuttosto mi raccomando in costiera non perderti Cetara e questo posto http://www.alconvento.net/ilterritorio.htm dove potrai mangiare veramente bene :D :D
Quanto mi manca la mia terra :(
Nel mio avatar...2 mie passioni....

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
iMassimo ha scritto:Franz perdonami ma.... non te pare un PICCOLO controsenso? Reclamizzare dvd di contrabbando venduti in un negozio come se nulla fosse?
Vedi, lo diciamo noi che sono di contrabbando, ma se va la finanza trova i documenti di acquisto e nessuna scorta superiore alla quantità a deposito. Magari poi risulta che non ne vende nemmeno uno… ma è un problema suo.
;)
Funziona così e lo sai bene.

©2015 albertocchio

Immagine

iMassimo
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Contatta:
fragrua ha scritto: Vedi, lo diciamo noi che sono di contrabbando, ma se va la finanza trova i documenti di acquisto e nessuna scorta superiore alla quantità a deposito.
Nada. Le quantità di cui sopra sono per quantificare la multa (eventuale). Le fatture di acquisto devono riportare il compenso per copia privata. Se compri all'estero deve fare comunicazione alla Siae e pagare il balzello....

Il tuo discorso vale per il materiale di importazione. Qui invece che si vende a pubblico a MENO della sola tassa Siae... (come da sito esposto al pubblico) ma mi dici al finanziere quanto gliene cale di allineare carico e scarico? E' palese che il sottocosto sia dato dalla mancanza del pagamento Siae (che poi diverrà mancanza di fattura, e quindi anche mancanza di Iva...)

Occhio che anche se ne avesse un "tot" regolari non va bene comunque perché in Italia la vendita sottocosto è vietata in quanto considerata concorrenza sleale (anche qui poi ci sono le eccezioni, le comunicazioni, ecc... ma non impelaghiamoci in altri casini).

fragrua ha scritto: Magari poi risulta che non ne vende nemmeno uno… ma è un problema suo.
;)
Funziona così e lo sai bene.
Su questi due punti sono d'accordo al 100% con te :D :D :D

tego72
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Contatta:
Ragazzi,sono arrivato a Sorrento ed ora sono in hotel!!!!Qui e' nu spettaculo!!!!......Castellammare e' nu casotto....!!!pero' qui e' bello anche per questo...!!....mi piacerebbe passare al negozio di iMassimo,ma ce la faro'!!!!Questo e' il problema!!!Domani si va a Capri!!!! :D :D :D
....i prezzi,in generale son piu' bassi....!!!Buono buono!!!.....la pizza e' fanatstica...!! :lol: :wink:
MacBook Pro(2009)2.66GHz 8Gb Due SSD KingstonV+100 256Gb Owc Mercury EXTREME Pro3G 115Gb - MacBook Bianco(2009)SSD OWC 240Gb 2.26GHz 8Gb - iPad 2 64Gb WiFi - Time Capsule 1TB - Nexus 5

tego72
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Contatta:
iMassimo ha scritto:
fragrua ha scritto:
Non comprarli a più di 35 euro per ogni campana da 100 pezzi (TDK/Verbatim).
Questi i prezzi del nostro negozio amico:
http://www.dginformatica.it/public/cata ... ucts_id=71

;)

Franz perdonami ma.... non te pare un PICCOLO controsenso? Reclamizzare dvd di contrabbando venduti in un negozio come se nulla fosse?

E poi rispondevo anche a Felix che dice di ricevere fattura. Calcolando che li paga meno della sola tassa Siae.. non se puede. Punto e basta

Mi sa che al nostro comune amico (che hai citato prima) piace vivere pericolosamente reclamizzando su un sito pubblico dvd palesemente di contrabbando. Ma sono scelte personali. Spero che il suo sito non sia mai visitato da un finanziare scetatosi con la giornata storta

PS: per Tego72. I box esterni 2.5 sata usb li vendiamo normalmente a 17.90 ivati, 2 anni di garanzia, sostituzione immediata in tutta Italia presso negozio collega. Se passi per Castellammare come premio per la visita e sconto collega forum ti viene 14.00 se ti serve.

Salutoni
.....l'indirizzo del negozio...??!!!!
MacBook Pro(2009)2.66GHz 8Gb Due SSD KingstonV+100 256Gb Owc Mercury EXTREME Pro3G 115Gb - MacBook Bianco(2009)SSD OWC 240Gb 2.26GHz 8Gb - iPad 2 64Gb WiFi - Time Capsule 1TB - Nexus 5

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Contatta:
tego72 ha scritto:.....l'indirizzo del negozio...??!!!!
Essedi Shop Castellammare di Stabia, Via Regina Margherita 69.
Fammi sapere quando ci vai che vedo di passare anch'io!
;)

©2015 albertocchio

Immagine

ex-utente esperto

Oggetto del messaggio:

Messaggio da ex-utente esperto »

tego72 ha scritto:
...dalla terra di G.L.....vediamo chi indovina???!!
Giuseppe Lopes ???? Bhé si... Ma non è proprio di mia proprietà!

GL

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”