Applecare Protection Plan

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Alfio85
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 07 ott 2010 01:04
Messaggi: 85

Top

Salve, 2 anni fa dopo aver acquistato il mio macbook decisi di tentare l'azzardo e comprare l'Applecare protection plan su ebay da un venditore statunitense, al prezzo di circa 70 euro contro i 206 'ufficiali' dell'apple store. L'attivazione sul sito Apple avvenne senza intoppi. Oggi per la prima volta ho portato il mac in assistenza per un problema all'alimentatore e posso dirvi che la copertura funziona alla grande, nel giro di 2-3 gg mi invieranno l'alimentatore nuovo di zecca e naturalmente gratis.
Spero che questa esperienza possa essere d'aiuto a chiunque voglia estendere la garanzia del proprio prodotto senza svenarsi, 200 euro rappresentano circa 1/5 del prezzo del macbook e mi sembrano davvero troppi.
Ciao :D

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Alfio85 ha scritto:Salve, 2 anni fa dopo aver acquistato il mio macbook decisi di tentare l'azzardo e comprare l'Applecare protection plan su ebay da un venditore statunitense, al prezzo di circa 70 euro contro i 206 'ufficiali' dell'apple store. L'attivazione sul sito Apple avvenne senza intoppi. Oggi per la prima volta ho portato il mac in assistenza per un problema all'alimentatore e posso dirvi che la copertura funziona alla grande, nel giro di 2-3 gg mi invieranno l'alimentatore nuovo di zecca e naturalmente gratis.
Spero che questa esperienza possa essere d'aiuto a chiunque voglia estendere la garanzia del proprio prodotto senza svenarsi, 200 euro rappresentano circa 1/5 del prezzo del macbook e mi sembrano davvero troppi.
Ciao :D
Di sicuro hai avuto C_L_ ad acquistarla da ebay....
Per l'AppleCare Protection la presi anche io all'epoca dell'acquisto del mini, e mi sono trovato bene per quel poco che mi è servita; anzi a dire il vero mi sorpresi perchè si estese anche sul mouse acquistato in un secondo momento da MediaWorld....

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Avatar utente
E.W.H.
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 01 nov 2009 14:44
Messaggi: 1541
Località: Genova

Top

A quella cifra....
:roll:

forse hai avuto fortuna perchè sei stato il primo ad usare quel "codice"....
Mac Mini (2018); iMac 27" i5 (2009); MBAir 13” i7 (2012); iPad2 (2017)
Gatto: animale con un serio talento per il disastro su larga scala.

Alfio85
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 07 ott 2010 01:04
Messaggi: 85

Top

Vabbè 70 euro non mi sembrano tantissimi rispetto a 206, è circa 1/3.
Considerando che fino ad ora ho avuto solo il problema all'alimentatore, che magari ho pure rotto io avvolgendo continuamente il filo, avrei speso 206 euro allora x risparmiarne 80 adesso, bella fregatur.
Inoltre al tempo lessi numerosi forum e molti utenti che l'avevano comprata da ebay non avevano avuto alcun problema.
Inoltre tra l'acquisto su ebay e l'attivazione vera e propria passarono diversi giorni perchè il mio mac a causa di un errore non risultava registrato sull sito apple. Possibile che in 3-4 gg uno o più eventuali acquirenti con lo stesso codice non abbiano fatto la registrazione?
Mah non so che dirvi, certamente non la comprerò mai da Apple, è una rapina. A sto punto conviene prenderlo alla Fnac che con 35 euro in + ti fornisce la sua garanzia.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17965
Località: Torino

Top

Ti é andata bene e continuerà ad andarti bene sino a quando qualcuno non si comprerà l'AppleCare originale con quel codice...

Il codice che ti han spedito é stato, molto probabilmente, "inventato" in quanto i cinesi hanno scoperto l'algoritmo che lo genera.

Ti rimando a questa discussione che ti consiglio di leggere per intero:

viewtopic.php?t=6288&postdays=0&postorder=asc&start=0
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Alfio85
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 07 ott 2010 01:04
Messaggi: 85

Top

Se il codice è inventato, rubato o altro non lo so, so solo che il tecnico oggi non mi ha chiesto alcun documento, ha inserito il numero di serie e controllato la garanzia dalla sezione supporto del sito Apple, esattamente come ho sempre fatto io.
Il mio obiettivo era mettere a disposizione di altri la mia esperienza, poi ognuno deciderà autonomamente.
Non posso assicurare che l'acquisto su ebay sia sicuro al 100%, posso solo dire che nel mio caso è andato tutto liscio visto che la garanzia sta x scadere e in 2 anni non ho mai avuto alcun problema.
Ciao :o

Avatar utente
iStefano
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 30 dic 2009 10:30
Messaggi: 8279
Località: Pomigliano D'Arco (NA)

Top

Contatta:
Alfio85 ha scritto:Vabbè 70 euro non mi sembrano tantissimi rispetto a 206, è circa 1/3.
Non voglio dire una sciocchezza perchè è passato 3 anni e più dall'acquisto, ma l'ho pagata 90€ non 206€ !!

Scrivo su iMaccanici con TapaTalk per MacBook Air

Alfio85
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 07 ott 2010 01:04
Messaggi: 85

Top

249 euro, scontato a 206 per studenti. Per Macbook/ Air/ Pro13

Avatar utente
YodaMAC
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mar, 29 lug 2008 16:20
Messaggi: 187

Top

Se non ricordo male per attivare l'APP per l'iMAC 21,5", pagata, a gennaio 2011,180(?) euri, oltre all'invio della prova di acquisto dell'iMAC mi hanno chiesto anche la prova di acquisto dell'APP, in quanto acquisti tramite e-Bay et similia non sono validi per il programma di estensione di garanzia. Ma evidentemente qualcosa nella cassa Apple non tornava....
iPod Nano 4a gen 16 Gb; iPod Nano 5a gen. 16 Gb; Ipod Nano 6a gen. 8 Gb; iPhone SE 16 Gb; iPhone 5c 16 Gb; MacBook Pro 2008 pre-unibody 15", iMAC late 2011 21,5"; Apple Watch 2nd series; iPad air 2019

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17965
Località: Torino

Top

E infatti io sono felicissimo ti sia andato tutto bene, ma é giusto sapere come stanno le cose e, se uno vuole risparmiare acquistanto un prodotto che costa 249 euro, pagandolo 70, sa benissimo che sta acquistando qualcosa di NON originale, anzi direi proprio di illecito.
Poi se tutto va bene buon per te, ma é ovvio che c'é qualcosa che non và, é impossibile trovare lo stesso prodotto a prezzi così distanti, soprattutto quando il prodotto é Apple.

Poi se leggi la discussione che ho linkato, vedrai che anche io ero tentato di quell'acquisto, ma ho desistito in quanto i vari venditori, alla mia richiesta di inviarmi ANCHE il numero seriale riportato sul box cartonato della Apple Care (che é poi il numero che ti chiede Apple in caso di dubbi) mediante una scansione, nonostante le varie mail intercorse prima della fatidica domanda, posta quest'ultima si sono sempre defilati "evitando" di rispondere.....
In più ho copiaincollato (nell'altro Topic) le esperienze di a chi, purtroppo, non é andata bene come a te.

A casa mia, 1+1=2 poi ti ripeto, se uno, consapevole di ciò, rischia ugualmente e gli va bene, felicissimo della tua positiva esperienza ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Alfio85
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 07 ott 2010 01:04
Messaggi: 85

Top

Scialla non intendevo assolutamente fare polemica, mi dispiace se hai pensato il contrario, forse mi sono espresso male.
Si ho letto la discussione, in effetti nessuno ti invia il numero seriale riportato sul contenitore. Io sinceramente mi sono fidato dei feedback, mi sono detto : l'hanno acquistato 5000 utenti, possibile che nessuno, anche a distanza di tempo, abbia avuto alcun problema?
Certo è un azzardo, questo è sicuro, come è sicuro che questo mercato 'nero' è causato da Apple stessa. Io compro un Macbook a 1000 euro e per estendere la garanzia devo pagare 1/4 del suo prezzo?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63346
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
E.W.H. ha scritto:A quella cifra....
:roll:

forse hai avuto fortuna perchè sei stato il primo ad usare quel "codice"....
Credo anch'io!
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
kato
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 nov 2010 15:16
Messaggi: 4856
Località: Roma

Top

Alfio85 ha scritto:l'hanno acquistato 5000 utenti, possibile che nessuno, anche a distanza di tempo, abbia avuto alcun problema?
Credo che il punto sia proprio che il feedback su eBay può essere inviato solo entro un certo periodo che ora non ricordo, forse due mesi, mentre l'AppleCare, quando e se uno la deve usare, viene chiamata in causa solo molto tempo dopo...
Alfio85 ha scritto:Io compro un Macbook a 1000 euro e per estendere la garanzia devo pagare 1/4 del suo prezzo?
Anch'io non ho mai trovato un'assicurazione il cui premio sia così alto, proporzionalmente al costo dell'oggetto e dei suoi possibili malfunzionamenti e rischi vari.

Saluti,

Giulio

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17965
Località: Torino

Top

Alfio,

guarda che io non ho assolutamente inteso che tu volessi fare polemica anzi!

E' corretto tu abbia riportato la tua esperienza, ma é giusto anche dire le cose come stanno poi, se a te é andata bene, tanto di guadagnato!!!

Tutto a posto insomma!! :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti