Windows7: la prima paliata!

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63321
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
massimob ha scritto:per il momento si,
non l'ho ancora messo sotto torchio, fra poco inizierò il montaggio di un video , lì valuterò l'effettiva differenza.
Non parlavo delle applicazioni, ma del Sistema Operativo e dell'hardware.
:roll:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

massimob
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 25 lug 2010 09:12
Messaggi: 95

Top

fragrua ha scritto:
massimob ha scritto:per il momento si,
non l'ho ancora messo sotto torchio, fra poco inizierò il montaggio di un video , lì valuterò l'effettiva differenza.
Non parlavo delle applicazioni, ma del Sistema Operativo e dell'hardware.
:roll:
Sistema Operativo e hardware mi sembrano semplici e affidabili,
per quanto riguarda l'hardware non potrebbe essere altrimenti, nel caso dell'imac la apple ti fornisce un hardware testato, dove tutti i componenti DEVONO essere perfettamente compatibili, ma questo succede anche se acquisti un Dell o PB.
non mi sono ancora abituato, da dicembre, al mouse, assolutamente non ergonomico, e alla tastiera senza tastierino numerico. sicuramente belli, ma niente di più.
il sistema operativo è intuitivo se non hai mai usato un pc, altrimenti devi cambiare modo di ragionare, ma si tratta di un paio di ore per capire il tutto.
una volta entrato in sintonia non trovo questo abisso, soprattutto se confrontato con le ultime versione di windows (escludendo naturalmente Vista).
per questi motivi attendo le differenze al momento in cui comincerò a montare il video.
per le mie conoscenze dovrei avere il lavoro facilitato per le differenti modalità di gestione della RAM, e in base a questo meno probabilità di blocchi.
una cosa è sicura, non si può scegliere mac o pc solo perchè uno è più bello dell'altro, se si vuole un sistema per andare su internet, leggere email, scrivere con word e cose del genere, basta un netbook da 250 euro, e avanza. IMHO!!!

dataghoul
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 16:42
Messaggi: 1164

Top

massimob ha scritto: una cosa è sicura, non si può scegliere mac o pc solo perchè uno è più bello dell'altro, se si vuole un sistema per andare su internet, leggere email, scrivere con word e cose del genere, basta un netbook da 250 euro, e avanza. IMHO!!!
con uno schermo da 10"?

farai la felicità del tuo oculista!
:D

massimob
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 25 lug 2010 09:12
Messaggi: 95

Top

dataghoul ha scritto:
massimob ha scritto: una cosa è sicura, non si può scegliere mac o pc solo perchè uno è più bello dell'altro, se si vuole un sistema per andare su internet, leggere email, scrivere con word e cose del genere, basta un netbook da 250 euro, e avanza. IMHO!!!
con uno schermo da 10"?

farai la felicità del tuo oculista!
:D
non pensavo che venisse presa alla lettera, beh, correggo:

una cosa è sicura, non si può scegliere mac o pc solo perchè uno è più bello dell'altro, se si vuole un sistema per andare su internet, leggere email, scrivere con word e cose del genere, basta un pc usato da 150 euro, e avanza.

va meglio?

dataghoul
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Iscritto il: mer, 02 giu 2010 16:42
Messaggi: 1164

Top

massimob ha scritto: una cosa è sicura, non si può scegliere mac o pc solo perchè uno è più bello dell'altro, se si vuole un sistema per andare su internet, leggere email, scrivere con word e cose del genere, basta un pc usato da 150 euro, e avanza.

va meglio?
come si suol dire, "chi si contenta, gode"

va meglio?
:wink:

massimob
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 25 lug 2010 09:12
Messaggi: 95

Top

dataghoul ha scritto:
massimob ha scritto: una cosa è sicura, non si può scegliere mac o pc solo perchè uno è più bello dell'altro, se si vuole un sistema per andare su internet, leggere email, scrivere con word e cose del genere, basta un pc usato da 150 euro, e avanza.

va meglio?
come si suol dire, "chi si contenta, gode"
con questo sostieni che un pc sopracitato non sia sufficiente per internet, email e word?
attenzione, sto parlando di questo uso, se poi veniamo fuori con altre applicazioni il discorso cambia, ovviamente.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63321
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
massimob ha scritto:con questo sostieni che un pc sopracitato non sia sufficiente per internet, email e word?
Se non è un problema la lotta quotidiana al malware… basta e avanza!
;)
E non tiriamo in ballo Linux, che quello non c'entra.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Sparkle
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: sab, 12 set 2009 12:53
Messaggi: 1287
Località: Napoli

Top

MAMMAMA'........
.....

Aloha
:)
Stay hungry, stay foolish

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

massimob ha scritto:...
una cosa è sicura, non si può scegliere mac o pc solo perchè uno è più bello dell'altro, se si vuole un sistema per andare su internet, leggere email, scrivere con word e cose del genere, basta un netbook da 250 euro, e avanza. IMHO!!!
NO! per questo c'è l'iPad!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

Darioz
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: sab, 23 mag 2009 18:09
Messaggi: 238

Top

Con un Mac anche solo spostare una cosa nel cestino è meglio.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
massimob ha scritto:...una cosa è sicura, non si può scegliere mac o pc solo perchè uno è più bello dell'altro...
Perché? :shock:
Ammesso (e non concesso) che due strumenti siano equivalenti, se posso, io prendo quello più bello! altro che non si può... :D
robertocali ha scritto:...NO! per questo c'è l'iPad!...
che è bellissimissimissimo!
E se è vero che non è bello ciò che bello...., figuriamoci ciò che è brutto :lol:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17963
Località: Torino

Top

Io, indipendentemente dalla macchina, che cmq può dare più o meno problemi a livello HW, mi sono semplicemente rotto i MARONI di winzozz e non lo reggo più. Mi da fastidio usarlo anche in ufficio ma qui non c'é speranza di cambiare...

Sono stanco di avere problemi e con OSX ho "quasi" risolto..

Ora come ora, non tornerei indietro neanche per una macchina supermegaperformante.... ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

massimob
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 25 lug 2010 09:12
Messaggi: 95

Top

mauropasha ha scritto:
massimob ha scritto:...una cosa è sicura, non si può scegliere mac o pc solo perchè uno è più bello dell'altro...
Perché? :shock:
Ammesso (e non concesso) che due strumenti siano equivalenti, se posso, io prendo quello più bello! altro che non si può... :D
probabilmente mi sono spiegato male,
io non acquisto un mac o un pc SOLO perchè uno è più bello dell'altro, voglio che uno sia migliore dell'altro, se poi è più bello perchè no?
robertocali ha scritto:...NO! per questo c'è l'iPad!...
che è bellissimissimissimo!
E se è vero che non è bello ciò che bello...., figuriamoci ciò che è brutto :lol:
infatti è decisamente conveniente acquistare un ipad per internet, email e word...
10"? chissà come è contento il tuo oculista (cit.)

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19863

Top

massimob é arguto. :D
Non lo fregate facilmente, anche se si sta addentrando su un terreno ...minato. :bom:

Ti do ragione quasi su tutto; la differenza secondo me sta tutta in ciò che ha scritto Fragrua: Se non è un problema la lotta quotidiana al malware… basta e avanza!



:wink:

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
@massimo forse avevo capito male anch'io...
Ribadisco che a parità di prestazioni preferisco ciò che è più (soggettivamente) bello...
ma dal punto di vista della sostanza, per i computer io non voglio acquistare una macchina tale che, per farla funzionare, è necessario essere un po' meccanici...
preferisco essere un Maccanico....

piccola considerazione evolutiva...

i computer (desktop e portatili) sono come i primati che si sono via via evoluti, fino all'homo sapiens...
L'ulteriore evoluzione porta da un lato ai netbook che sono come l'uomo di Neanderthal... (diciamo una comparsata e neanche tanto bella!) e dall'altra a iPad che si evolverà come homo sapiens sapiens assistendo alla estinzione dei neanderthaliani.....

PS Non la dovevo mangiare la peperonata :lol:
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti

cron